Romeo e Giulietta: Quando La Tragedia Diventa Un Gioco

Chi al mondo non conosce la storia di Romeo e Giulietta? Una famosa tragedia che vede questa coppia di novelli amanti combattere contro l’odio tra le due famiglie, in una faida che dura fin da troppo. Riusciremo a riscrivere il triste finale?

PANORAMICA GENERALE

Chi al mondo non conosce la storia di Romeo e Giulietta?

Una famosa tragedia che vede questa coppia di novelli amanti combattere contro l’odio tra le due famiglie, in una faida che dura fin da troppo.

Vedere la propria amata non è semplice e questa straziante storia d’amore porta al triste epilogo che conduce alla morte dei due giovani.

Ora, grazie a GateonGames potremo provare a riscrivere la storia e cercare di far trionfare l’amore nella bella Verona.

Romeo e Giulietta è un gioco collaborativo per 2 giocatori, dalla durata di circa 30/40 minuti a partita ed ideato da Julien Prothière  e Jean Philippe Sahut.

Un giocatore interpreterà Romeo e l’altro Giulietta.

Lo scopo del gioco è riuscire ad incontrarsi nello stesso luogo per far avanzare il segnalino sul tracciato dell’amore.

Attenzione però che i membri delle due famiglie rivali non possono stare assieme altrimenti l’odio dilagherà ed il sangue scorrerà.

Una volta aperta la scatola, voilà ecco il tabellone! Infatti sarà la confezione stessa a diventare i classici iconici luoghi della tragedia.

I giocatori non potendo comunicare, se non in modo criptico, dovranno giocare due carte dalla loro mano per cercare di incontrarsi senza far avanzare l’odio nel relativo tracciato (che è molto più corto rispetto a quello dell’amore!).

I luoghi del tabellone poi hanno un potere speciale che si dovrà attivare. I poteri servono per spostare i personaggi sul tabellone, soprattutto quello di frate Lorenzo, che funge da paciere ed impedisce all’odio di dilagare in quel luogo.

In un gioco di detto e non detto riusciranno i 2 amanti ad avere il loro lieto fine?

Qui sotto trovate il tutorial completo e le mie considerazioni finali di questo gioco che mi ha davvero ammaliato.

9 capitoli per 9 livelli di difficoltà.

Capitolo 1….

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.