[Anteprima] microMACRO: Un Grande Gioco In Un Minuscolo Spazio Vitale!

Un giochino gigante con pochissimi componenti. Una mappa superdettagliata, delle carte e tutta la nostra astuzia (oltre alle diottrie) per risolvere il caso! Scopriamolo in anteprima!

Qualche giorno fa, dentro la mia cassetta delle lettere è arrivato un pacchetto sottile sottile con un’enorme novità al suo interno.

Dentro c’era il caso demo di MicroMacro, nuovo gioco in uscita il 5 novembre a cura di MS Edizioni!

Il caso demo è formato da una mappa con una miriade di dettagli e di un mazzettino di carte.

La prima carta ci spiega brevemente cosa è successo e successivamente ci porrà una domanda.

La risposta è da trovarsi visivamente dentro alla mappa.

Cercando con minuzia nella mappa si trova la soluzione, si guardano le coordinate e si gira la carta per verificarne la correttezza.

Se è giusto si passa alla domanda successiva.

Se la risposta fosse errata chi ha guardato la carta non può più aiutare gli altri giocatori che però possono continuare a cercare la risposta esatta.

Scopo del gioco è riuscire a ricostruire il caso rispondendo a tutte le domande.

Il gioco è tanto semplice quanto geniale. Già il caso demo ci ha divertito molto e ci ha fatto esclamare woow!

Nella scatola del gioco vero e proprio troviamo 16 casi con una crescente difficoltà, una lente d’ingrandimento ed una mappa gigante dalle dimensioni di  75×110 cm.

Diottrie ma soprattutto deduzione e logica saranno le nostre armi per arrivare al bandolo della matassa.

Noi ce ne siamo già innamorati e non vediamo l’ora che sia il 5 novembre per acquistarlo al day one!

Qui trovate maggiori informazioni e la possibilità di preordinarlo!

 


Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram, Youtube o TikTok
Acquista i tuoi prossimi giochi da tavolo su Magicmechant.it o su Amazon.it

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.