GIOCHI DA TAVOLO: Le Uscite Di Ottobre 2020

Continua la fantastica collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di OTTOBRE! Questo mese ci sono ben 33 titoli!

Settembre è ormai chiuso, le vacanze e l’estate per molti ormai sono solo un pallido ricordo ma…. non abbattiamoci, ci sono una marea di nuove uscite ad attenderci anche questo mese!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di Ottobre. Sono ben 33 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

ASMODEE

  • HARRY POTTER UN ANNO A HOGWARTS

Harry Potter: Un Anno A Hogwarts è un gioco Standalone ispirato alla celebre saga. I giocatori dovranno competere con gli studenti di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde, e guadagnare il maggior numero di Punti per la Coppa delle Case portando a termine le missioni dentro e fuori Hogwarts.

Affronteranno gli studenti in duelli, oppure combatteranno i nemici delle loro carte missione, usando carte incantesimo e pozione per potenziare i propri attacchi e difendersi.

Potranno giocare da soli, in squadra oppure ogni mago per sé! Vestiranno i panni dei loro eroi preferiti: Harry, Ron, Hermione, Luna, Neville, Draco, Ginny e Cedric. Le tante varianti di gioco permetteranno di scegliere la migliore esperienza possibile a seconda dell’età dei giocatori, della durata di gioco desiderata e dei momenti preferiti della saga.

Grazie a 30 carte missione, un tabellone per le partite di Quidditch e una speciale modalità di gioco: “Il Ritorno di Voldemort”, i giocatori potranno rivivere ogni momento speciale di questa epica saga!

Clicca qui per leggere la recensione di Harry Potter House Cup Competition

 

  • UNSTABLE UNICORNS

Unstable Unicorns è un gioco di carte strategico sulle due cose che tutti amano: gli Unicorni e la Distruzione! I giocatori dovranno crearsi un esercito di unicorni ed essere disposti a tutto, anche a tradire i loro amici. Si parte con 5 carte a testa e un unicorno baby nella propria stalla.

Il gioco consiste poi nel pescare carte e giocare carte cercando di ravvivare la propria stalla con altri unicorni e, allo stesso tempo, impedendo agli altri si raggiungere l’obbiettivo. Come? Semplicemente lanciando bombe di glitter, inviando unicorni-narvali in azione, negando le azioni altrui con poderosi nitriti e altro ancora. Vince il primo giocatore che possiede 7 Unicorni nella propria Stalla! Illustrazioni pucciose e azioni infami per un nuovo gioco di carte, rapido e divertente!

 

  • IL TRAUMA DEL TRAM

Un party game di dilemmi morali e omicidi sui binari. Un giocatore è il Conducente e deve scegliere, tra due binari, su quale mandare un tram fuori controllo, investendo tutti sul suo cammino. Due squadre cercheranno di convincere il Conducente a risparmiare chiunque si trovi sul proprio binario, uccidendo così tutti quelli sull’altro.

Come?

Giocheranno carte “Innocente” sul proprio binario e carte “Colpevole” sul binario avversario, nonché
modificatori per fornire ulteriori valide “informazioni” al conducente di modo da condizionare la sua scelta.
Preferiranno salvare una squadra di infermieri, in compagnia di colui che ha inventato le pubblicità pop-up (fastidiosissime!) o una classe di bambini che viaggiano sullo stesso binario di un serial killer, che però in futuro potrebbe scoprire la cura per il cancro? Salveranno una vecchina o piuttosto un gatto? E se la vecchina in questione odiasse i cani? Decisioni difficilissime da prendere per i giocatori, con un’unica certezza: moriranno dal ridere!

 

  • MEGACITY OCEANIA

Una combinazione di destrezza e strategia leggera, MegaCity: Oceania è un gioco di costruzione urbanistica dove i giocatori letteralmente costruiranno una città diversa ogni partita.

COSTA D’ORO, AUSTRALIA, 2100. Inizia la costruzione della prima MegaCity oceanica.
L’esponenziale sovrappopolazione e l’innalzamento del livello del mare sono diventati le priorità numero uno del pianeta. L’avanzamento della tecnologia permette la costruzione di superstrutture a torre poggiate su immense piattaforme galleggianti. I giocatori sono gli architetti della nuova generazione chiamati a ideare e costruire queste meraviglie di ingegneria strutturale. Dovranno sfidarsi nel collezionare contratti e costruire edifici magnifici, mentre rivaleggeranno per gli ambiti primati di una MegaCity sempre diversa ogni volta che giocheranno. È un mondo
competitivo, dove il prestigio è tutto!

 

  • MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE – IL RE IN ETERNO KANG

Questo pack scenario da 73 carte include:

– uno scenario nuovo di zecca con sei versioni uniche del tirannico viaggiatore temporale Kang!
– un’avventura che si snoda attraverso il tempo e lo spazio: gli eroi sono stati separati e devono riunirsi per fermare Kang.
– Tre entusiasmanti set di incontri modulari composti da minacce passate, presenti e future!

 

  • DUNGEONS & DRAGONS: GUIDA AL VOLO DEI MOSTRI

Il rinomato maestro del sapere Volothamp Geddarm è tornato! Ha scritto una fantastica dissertazione in cui illustra alcuni dei più classici mostri dei mondi di Dungeons & Dragons.
Ma il Saggio di Shadowdale in persona, Elminster, non crede che Volo abbia colto a dovere tutti i dettagli. Non perdetevi questo lavoro di squadra in cui Volo ed Elminster illumineranno i profani sia sulle creature più comuni che su quelle meno conosciute.

Questo libro, una sicura fonte di ispirazione per ogni Dungeon Master, esplora le storie di numerosi mostri, tra cui i giganti, i mind flayer, gli orchi e i goblinoidi. I giocatori troveranno anche le regole per interpretare una vasta gamma di nuove razze, tra cui gli angelici aasimar e i felini tabaxi. Sono inoltre incluse le statistiche di gioco di dozzine di mostri, alcuni originali e altri tratti dal passato del gioco, pronti a comparire nelle vostre avventure di D&D come possenti amici o temibili mostri.

 

  • ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – LA COSPIRAZIONE DI INNSMOUTH

Ne La Cospirazione di Innsmouth, da 1 a 4 investigatori cercheranno i ricordi perduti e la verità che si cela sotto le dicerie della tormentata cittadina di Innsmouth. Grazie ai flashback, gli investigatori potranno ricevere degli indizi dal passato e potrebbero persino influenzare il futuro… ma vogliono davvero scoprire la verità? Questa espansione
contiene i primi due scenari del ciclo La Cospirazione di Innsmouth, assieme a nuovi investigatori e carte giocatore con cui ampliare le opzioni di personalizzazione del gioco.

 

  • VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO: CREATURE DELL’OSCURITÀ

Questo pack miniature contiene tre dettagliate miniature di plastica non dipinte che rappresentano i nemici utilizzati nelle campagne Sentieri nell’Ombra e Il Fantasma di Dale per Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, nonché 6 nuovi oggetti e 3 entusiasmanti titoli.

 

  • THROW THROW BURRITO

Dai creatori di Exploding Kittens, un gioco di carte per chi ama (tirare) i burrito! Questo è un party game come non se ne sono mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso dei burrito. Per prima cosa bisognerà collocare i due Burrito sul tavolo e distribuire le carte.

I Burrito sono fatti di una schiuma morbida e spugnosa. I giocatori guadagneranno punti collezionando tre carte dello stesso tipo, ad esempio trovando i tris prima degli altri giocatori. Dovranno giocare le carte Burrito
e costringere gli amici a combattere. Se qualcuno viene colpito da un Burrito, perde dei punti. Dovranno sfidarsi in Duello per determinare il vincitore.

Durante un Duello di Burrito, due giocatori devono mettersi schiena contro schiena, fare tre passi e… TIRARE!

 

GHENOS GAMES

  • MARIPOSAS

In Mariposas avrete l’occasione di partecipare ad una delle più affascinanti migrazioni del regno animale, quella delle farfalle Monarca dal Messico al Nord America durante il periodo primaverile e poi di nuovo a sud durante l’autunno per lo svernamento. In perfetta continuità con il peso medio di Wingspan, l’autrice di questo titolo di enorme successo si cimenta stavolta con il mondo delle farfalle, restando nell’ambito del mondo naturale a lei tanto caro.

Nel corso della partita dovrete gestire 4 diverse generazioni di farfalle che nei 3 round di gioco si muoveranno dapprima verso nord con l’obiettivo di disperdersi e riprodursi e poi torneranno verso sud per trascorrere l’inverno al caldo, ammassate sulle conifere. Gestite al meglio gli individui della vostra colonia lungo i loro spostamenti, raccogliendo fiori in grado di favorire la comparsa di nuove generazioni di farfalle e visitando le città in cui raccogliere preziosi bonus. Riuscire a tornare alla casella di partenza nel terzo round finale vi permetterà di raccogliere ulteriori punti ed il giocatore ad averne ottenuti la maggior parte nel corso dei 3 round di gioco verrà proclamato vincitore.

 

  • PENDULUM

Pendulum è il miglior prototipo della storia dello Stonemaier Games Design Day in termini di votazioni! E’ un gioco di strategia in tempo reale senza turni per 1-5 giocatori.

I giocatori devono usare il tempo reale come risorsa per elaborare la propria strategia, meglio degli avversari, in diversi tipi di azione e devono bilanciarlo con il tempo che è stato speso per pianificare e analizzare. In Pendulum, essere il più veloce non equivale ad essere il migliore…

 

  • HELLAPAGOS

UN GIOCO COOPERATIVO… fino a che non c’è piu cibo!

La vostra nave ha fatto naufragio e siete stati gettati sulle rive di Hellapagos, un’isola deserta dove cibo e acqua scarseggiano. L’unica soluzione che avete è quella di costruire insieme una zattera su cui scappare, ma avete poco tempo, perché l’orizzonte annuncia un devastante uragano.

Ad ogni turno, dovrete scegliere una delle quattro azioni: pescare pesce, raccogliere acqua, procurarsi legno o cercare oggetti nel relitto della nave. Fate squadra per sopravvivere, ma siate pronti a sacrificare i vostri compagni in caso cibo o acqua finiscano.
Un gioco quasi cooperativo con astuzia, diplomazia, team building e capacità di scelte estreme per assicurarvi un posto per il viaggio di ritorno!

 

GIOCHI UNITI

  • THE CREW

The Crew è un gioco di carte cooperativo vincitore del Kennerspiel Des Jahres 2020.

The Crew riprende alcuni elementi del Marafone, il Tresette con taglio, in un avvincente gioco in cui tutti dovrete cooperare per raggiungere la vittoria.

Le carte sono infatti divise in quattro semi e in ogni mano i giocatori hanno l’obbligo di rispondere, se possibile, con il medesimo seme della prima carta giocata. È poi presente un seme di briscola che prende su tutti, le carte Razzo.

Ognuno di voi avrà degli obiettivi (segreti) da raggiungere (come ad esempio prendere una mano con determinate carte dentro) e solo quando li avrete tutti realizzati, la vostra prima missione sarà compiuta. Il gioco ne comprende ben 50!

La comunicazione è limitata a una sola possibilità per turno! Scegliete con cura quale carta comunicare ai vostri compagni!

Clicca qui per leggere la nostra recensione in anteprima!

 

  • MY CITY

Giochi Uniti porterà My City in Italia!

Il gioco nominato allo Spiel Des Jahres 2020 che porta la firma di Reiner Kniza, uno degli autori di giochi da tavolo più prolifici in attività, arriverà anche in italiano.

My City è un gioco di costruzione legacy, ovvero che comporta modifiche permanenti ai componenti durante le sue sessioni di gioco.

Prevede però una modalità di gioco “eterna” ovvero rigiocabile continuamente.

Il gioco si caratterizza per la sua semplicità e immediatezza, un tempo di gioco contenuto (30′) e quindi adattissimo anche alle famiglie!

 

STUDIO SUPERNOVA

  • SQUILLO TRILOGY EDITION

Squillo, l’irriverente gioco che con le sue migliaia di copie vendute ogni anno fa tremare i polsi a politicanti e associazioni dei consumatori, arriva in un’edizione definitiva e celebrativa: Squillo Deluxe – Trilogy, pronto per la sua terza interrogazione parlamentare! Squillo è un gioco di carte dallo spirito estremo, in cui dovrai ricoprire il ruolo di maitrasse opappone e dovrai gestire colpo su colpo la tua scuderia, divisa tra escort, battone di strada e giovani promesse, ognuna con le sue particolarità, parcella e ricavato finale in caso di… riciclaggio degli organi.

All’interno di questa nuova edizione si trovano le 110 carte migliori, selezionate tra l’edizione base e le sue prime tre espansioni. Sono compresi eventi (situazioni e imprevisti) e power-up (punti salute e migliorie). Lo scopo è quello di sconfiggere gli altri giocatori manovrando le proprie squillo con i limiti e le abilità dettate dalla scheda. Il gioco prevede due modalità: il livello standard, per giocatori al primo approccio, e il livello advanced pensato per i giocatori più esperti che vogliano aggiungere una componente strategica al puro divertimento. Illustrazioni di Martina Poli, regole ideate da Immanuel Casto.

 

TESLA GAMES

  • BONFIRE

I falò sono fonti di luce, energia e calore creati dai guardiani della luce allo scopo di illuminare le città dell’altrimenti buio pianeta. La popolazione delle città, ad ogni modo, hanno dato per scontati i falò e li hanno sfruttati per i propri scopi personali. Delusi, i guardiani della luce si sono ritirati ed hanno lasciato estinguersi i falò. La popolazione non ha potuto più vivere nelle oramai buie città e fu costretta ad andarsene.

Voi siete un gruppo di gnomi che vivono vicino alle città ed anche voi beneficiavate della luce dei falò. Ora che non c’è più, proverete a visitare le città e capire come riaccendere i falò di nuovo. Dovete far visita ai guardiani della luce nelle loro isole sacre e chieder loro dei compiti per dimostrare la vostra buona volontà. Per ogni compito portato a termine, essi riaccenderanno uno dei falò spenti. Colui che riuscirà a ottenere maggior fiducia da parte dei guardiani e riuscirà ad illuminare maggiormente la propria città vincerà la partita.

 

DV GIOCHI

  • UNDO: 600 SECONDI & SPEDIZIONE SENZA RITORNO

Undo è una serie di giochi di carte e salti temporali in cui dovrete collaborare per riuscire ad impedire la morte di una persona. Ogni episodio della serie inizia infatti con un delitto misterioso. Il vostro compito è quello di riuscire ad influenzare il passato della vittima in modo da evitare il triste epilogo iniziale. Dovrete dunque investigare sulla vita della persona per riuscire a capire cosa ha causato la sua morte, facendo attenzione a non peggiorare la situazione! Riuscirete nella vostra missione?

600 Secondi è un nuovo capitolo dell’originalissima linea di giochi di carte Undo. Questo mistero vi porterà a Los Angeles, durante la notte di capodanno. La vittima si trova in un grattacielo e sta per effettuare una scelta che trasformerà il primo minuto del nuovo anno in una vera e propria tragedia.

Spedizione Senza Ritorno è un nuovo capitolo dell’originalissima linea di giochi di carte Undo. Questo mistero racconta la drammatica sorte dei sette membri di una spedizione alpina, intenti nella scalata che porta a una delle vette dell’Himalaya. Questa volta i giocatori dovranno cercare di prevenire la morte dell’intero gruppo di alpinisti.

 

  • IL BALLO IN MASCHERA DELLE COCCINELLE

Il ballo in maschera delle coccinelle è un gioco cooperativo: tutti i giocatori giocano assieme nella stessa squadra e vincono se riescono ad arrivare al ballo in maschera prima delle formiche. Per indossare puntini variopinti, le coccinelle iniziano a incontrarsi “muso a muso” e a scambiarseli. Ma qualche volta a una coccinella un colore non piace!

Se si gira dall’altra parte (si muove grazie ai magneti), allora significa che quella coccinella non vuole scambiare. Quando una coccinella riesce ad avere cinque puntini di colori differenti, è pronta per il ballo. Se le formiche arrivano prima che tutte le coccinelle siano pronte, rubano tutto il delizioso cibo del banchetto!

 

  • IL REGNO DI FABULANTICA

Nel regno di Fabulantica un incantesimo è andato storto, e nessuno degli abitanti si trova più al proprio posto! Ora si nascondono nelle torri in attesa di aiuto. La missione dei giocatori è ritrovare gli abitanti; per spostarsi potranno utilizzare 5 diversi mezzi di trasporto: il cavallo per attraversare la foresta, la barca per viaggiare lungo il fiume, e persino un tappeto magico, per arrivare dove desiderano!

La ricompensa per ogni abitante ritrovato è una moneta d’oro. Il primo che guadagna tre monete d’oro vince la partita. Il gioco include 12 torri tridimensionali: il nascondiglio perfetto per gli abitanti disorientati.

Nel regno di Fabulantica ha ricevuto la nomination per il prestigioso premio Kinderspiel des Jahres, Miglior Gioco per Bambini 2019.

 

PLAYAGAME

  • TRILOGIA 50 CLUES – ESCAPE THRILLER

Maria è stata rinchiusa in un reparto psichiatrico, deve riuscire a fuggire per trovare suo figlio prima che sia troppo tardi.
“Il Pendolo del Morto” è il primo capitolo della trilogia che vedrà Maria contrapporsi a Leopold.

50 Clues è un’avventura in stile escape room pensata per essere giocata comodamente da casa. Combina oggetti, risolvi enigmi e decifra codici per completare la storia. Un’app terrà traccia dei tuoi progressi e avrai sempre a disposizione un suggerimento in caso di necessità. Il seriale per l’utilizzo  dell’app ha una validità di 30 partite complete.

ATTENZIONE! Contiene rappresentazioni esplicite di violenza. Non adatto ai bambini.

 

MS EDIZIONI

  • DREAD – IL GIOCO DI RUOLO

Dread è un gioco di ruolo incredibilmente originale in cui potrete vivere una serie di incredibili avventure horror utilizzando un setting di regole semplice e profondamente immersive. Nessun lancio di dadi, nessuna tabella complessa nella quale trovare contorti risultati da interpretare. Tutto quello che vi serve è la vostra fantasia, la vostra capacità di immergervi in una storia letteralmente da brividi e… la vostra abilità nel giocare a Jenga!

Esatto, la celebre torre di bacchette di legno è il cuore della meccanica di gioco che vi consentirà di vivere attimi di tensione e coinvolgimento durante ogni singola vostra scelta. Quanto vorrete rischiare nel compiere le vostre scelte? Ve la sentite di rischiare di far cadere l’intera torre percorrendo strade al confine del possibile? Tutto questo è Dread, siete pronti per una sfida così estrema?

 

  • MICROMACRO – CRIME CITY

MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!

Il primo caso si risolve direttamente sulla scatola!
Un design elegante ed originale mai applicato ad un gioco da tavolo
Adatto sia per una serata tra amici che per migliorare il lavoro di squadra

 

  • UN GIORNO DA CANA

Giocare è semplicissimo! Inizia questo fumetto come faresti di solito, ma leggilo seguendo i numeri che troverai nascosti nelle vignette o indicati nel testo.

In questo modo farai delle scelte che modificheranno il corso della storia creando sempre una nuova esperienza di gioco. Con quattro diverse storie principali da completare, avventure secondarie e segreti da scoprire, potrai leggere questo fumetto decine di volte e vivere ogni volta una delle fantastiche avventure di Lucy.

Tante ore di lettura e di gioco per scoprire i segreti e le sottotrame nascoste, e per chi completa tutte e quattro le storie principali sarà possibile ottenere un’inedita sorpresa.

Un fumetto gioco nato dalla geniale mente di Christian Giove e dalla penna di Stefano Tartarotti

 

CRANIO CREATIONS

  • NEW YORK ZOO

New York Zoo è un gioco semplice e immediato. Due sole azioni possibili per turno: piazzate una nuova tessera Recinto nella vostra area di costruzione, oppure ottenete nuovi animali dalla riserva per riempire i vostri Recinti.
Ma ricordate di programmare al meglio le vostre azioni, in modo da non perdere l’occasione di far riprodurre i vostri animali!

 

  • UNICORN FEVER

Il successore di Horse Fever, primo gioco della storia di Cranio Creations! Dietro ogni arcobaleno si nasconde sempre un tesoro! E un unicorno pronto a competere in una gara di corsa!

Vestite i panni di ricchi scommettitori, districatevi tra contratti da offrire ai cittadini del regno delle favole, carte magiche e prestiti da restituire ad elfi senza scrupoli. Gli unicorni sono già ai blocchi di partenza, chi sarà a puntare sul vincitore della Great Unicorn Racing Championship?

 

OLIPHANTE 2

  • SET&MATCH

è il gioco che vi farà rivivere tutte le emozioni di una vera partita di tennis, mettendo alla prova la vostra abilità con le dita.
Semplice e intuitivo, il gioco si basa sulle regole del tennis, ma con un suo speciale meccanismo di punteggio.
Ogni zona del campo ha un valore che serve a determinare l’esito di ogni scambio.

 

GIOCHIX

  • TEKHENU – L’OBELISCO DEL SOLE

Viaggia indietro nel tempo e unisciti agli antichi faraoni nel creare uno dei siti più impressionanti che il mondo abbia mai visto. Testimone e influenza duemila anni di storia, costruendo e onorando gli dei egizi Horus, Ra, Hathor, Bastet, Thoth e Osiride. Gestisci ed equilibra attentamente le tue azioni! Quando verrà la resa dei conti da parte della dea Maat, il tuo cuore verrà pesato e un giudizio delle tue azioni determinerà il tuo destino.

 

  • PAX PAMIR

In Pax Pamir, i giocatori assumono il ruolo di fazioni politiche afghane all’inizio del diciannovesimo secolo. Per generazioni l’Impero Durrani ha tenuto insieme la regione. Ora, la loro autorità è crollata e rivali sia vecchi che nuovi sono emersi dalle ombre dell’Impero. Nascerà un nuovo stato afghano? Spetta ai giocatori deciderlo.

 

  • ROME AND ROLL

Nel 64 AC Roma venne devastata da un grande incendio. Ogni giocatore impersona una persona influente che sta provando a ricostruire la città, rinforzare l’esercito ed espandere la propria influenza. Chiunque sarà riuscito ad accumulare più gloria e ricchezze entro la fine della partita diventerà il braccio destro di Nerone!

Rome & Roll è un write and roll strategico per 1-4 giocatori della durata di 60-90 minuti.

 

THINK FUN

  • LA CASA DELLE BAMBOLE MALEDETTA – ESCAPE ROOM

Da quando sua figlia è scomparsa, il vecchio signor Garrity è diventato un recluso. Lo vedi solo andare e venire dalla sua rimessa.

Ultimamente hai notato strane luci provenienti dal capannone e di recente, altri bambini del posto sono scomparsi.

Il signor Garrity deve avere qualcosa a che fare con tutto questo e una notte decidi di entrare nella sua baracca.

Al centro del capanno c’è una casa delle bambole che brilla in modo strano. Ti chiama e ignorando il tuo istinto, ti muovi verso di essa …

Nella secondo titolo di questa serie, i giocatori esplorano una misteriosa casa delle bambole tridimensionale, risolvendo enigmi alla ricerca di una via di fuga.

Clicca qui per leggere la recensione del primo titolo della serie.

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per questa fantastica collaborazione!

Tempus Fugit Padova
Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova
Tel. 0498789482

Al prossimo mese!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.