GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Maggio e di Play Modena 2022

Play Modena, la fiera più importante a livello nazionale per quanto riguarda i giochi da tavolo, sta per partire e qui troveremo anche dei giochi che verranno presentati proprio per l’occasione! Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù. Anche questo mese ecco il listone delle nuove uscite di Maggio. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono ben 40!

Anche Aprile sta terminando, la temperatura si sta scaldando e la primavera è finalmente arrivata.

Play Modena, la fiera più importante a livello nazionale per quanto riguarda i giochi da tavolo, sta per partire e qui troveremo anche dei giochi che verranno presentati proprio per l’occasione (si spera!).

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù. Anche questo mese ecco il listone delle nuove uscite di Maggio. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono ben 40!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

GATEONGAMES

  • 21 GIOCHI MINUTI

Per le vostre prossime vacanze, prenotate un viaggio nello splendido Arcipelago di Minutia! Spiagge assolate con palmizi, un mare cristallino e la calda accoglienza degli abitanti del posto, i Minuti, che sapranno intrattenervi con ben 21 giochi diversi!

L’arcipelago di Minutia è un luogo incantato, dove la vita scorre in modo semplice e felice. Gli abitanti, i Minuti, sono sempre impegnati in mansioni di vario tipo: coltivano, pescano, svolgono qualche tipo di lavoro oppure, semplicemente, si sfidano in qualche corsa o in qualche gioco di società. Il loro stile di vita è talmente particolare che ogni isola è dedicata a una specifica attività. A volte, però, devono difendersi dalle mille insidie che la tribù rivale dei Forzuti tende loro.

Grazie alla collaborazione con il canale Recensioni Minute nasce 21 Giochi Minuti: non un semplice gioco, bensì una piccola biblioteca portatile, che raccoglie 21 giochi di qualità ideati per esplorare tutte le tipologie di giochi moderni, dal draft alla gestione risorse, al party game, al dungeon crawler. 21 esperienze di gioco complete e divertenti, ottime sia per coinvolgere nuovi giocatori, sia per giocare in ludoteca fra esperti. Il tutto in un’unica scatola, da avere con voi in ogni occasione: in ufficio, al pub, in spiaggia o in visita dai parenti. Buon divertimento!

 

ASMODEE

  • JAMAICA – THE CREW

Un’espansione per il gioco Jamaica, che renderà le regate più divertenti e interattive!
Grazie a Jamaica – The Crew (che, come il gioco base, ritorna in un nuovo formato) i giocatori potranno reclutare nuovi membri della ciurma alla locanda e ravvivare le loro partite con la scoperta di nuovi tesori: bastano un po’ di rum e un paio di dobloni al locandiere per arruolare nuovi avventurieri e sfruttare le loro capacità nella corsa verso la
vittoria!

 

  • STRANGER THINGS – ATTACK OF THE MIND FLAYERS

Il Mind Flayer sta creando un esercito di persone possedute per invadere la Terra, e alcuni di voi sono già sotto il suo controllo… Restate vigili e assicuratevi che non attacchi voi o i vostri amici!

Godetevi un rapido e innovativo gioco di bluff pieno di sorprese… Nel vostro turno, pescate una carta e datela a un altro giocatore per supportarlo, metterlo fuori gioco… oppure fargli cambiare squadra!

 

  • HAPPY LITTLE DINOSAURS

Vi capita mai di sentirvi come dinosauri che cercano di evitare meteoriti cadenti? In questo gioco da 2 a 4 giocatori, dovrete cercare di schivare tutti i disastri Naturali, Predatori ed Emotivi della vita.

Potreste cadere dentro una fossa di lava incandescente, venire attaccati da scoiattoli dai denti a sciabola, oppure essere bidonati dal vostro dino-appuntamento… ma chi riuscirà a sopravvivere a tutto questo vincerà la partita!

 

  • THROW THROW BURRITO – EXTREME OUTDOOR EDITION

Questo è un party game come non ne avete mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso dei burrito.
Il gioco contiene 120 carte da gioco giganti resistenti all’acqua ed enormi burrito gonfiabili da tirarvi l’un l’altro!

 

  • ANKH: GUARDIANS SET

Questa espansione introduce un nuovo set di Guardiani pronti a unirsi alle divinità nella loro missione.
La maggior parte di questi Guardiani sono dei terribili demoni con delle crudeli capacità che le divinità preferirebbero di gran lunga avere dalla propria parte piuttosto che contro di loro.

L’introduzione di nuovi Guardiani offre nuove opzioni tra cui scegliere, aumentando la possibilità di diverse combinazioni e interazioni a ogni partita. La mera presenza o assenza di ogni Guardiano plasmerà il panorama delle vostre partite.

 

  • LA LEGGENDA DEI 5 ANELLI – LA MALEDIZIONE DELL’ONORE (Romanzo)

La disperata ricerca dell’onore espone un impero all’invasione demoniaca, in questo romanzo epic fantasy sul dovere e l’arte della guerra e ambientato nel mondo straordinario della Leggenda dei Cinque Anelli.

Il castello di Gloriosa Alba difende le montagne fra l’impero Rokugan e le Terre dell’Ombra, infestate dai demoni. Quando una mitica città viene scoperta fra i picchi impervi, Hida Haru, erede e delusione della famiglia, coglie l’opportunità di dare prova del proprio valore. La sua pericolosa spedizione finisce in tragedia: un unico samurai sopravvive e Haru è disperso. Prima che scoppi una lotta per il potere, l’esperto comandante di Grandiosa Alba, Ochiba, viene inviata a cercare Haru. La donna combatte contro orrori sovrannaturali e riesce nell’impresa, ma Haru è… cambiato. Ora, la sventura perseguita la sua famiglia, accompagnata da una serie di morti misteriose. Qualcosa di malvagio è stato liberato e deve essere fermato, a ogni costo.

 

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: NOVA / IRONHEART

Questi pack eroe contengono tutto il necessario per giocare come l’eroe scelto, incluso il mazzo precostruito.

Nova: Un ragazzo, un elmo e un’eredità intergalattica! Sam Alexander non è solo un quindicenne: è appena stato reclutato nella Nova Corps, la forza di polizia dell’universo. Il suo lavoro? Assicurarsi che la sua famiglia e il suo pianeta non corrano alcun pericolo.

Ironheart: Dopo che uno scellerato atto di violenza ha preso la vita della sua migliore amica e di suo padre adottivo, Riri Williams ha sfruttato il suo intelletto superlativo per studiare una delle armature di Iron Man progettate da Tony Stark. Grazie alla sua abilità, Riri è riuscita a creare un’armatura tutta sua e ora solca i cieli come Ironheart: un’eroina determinata a liberare il mondo dalla sofferenza che lei stessa ha dovuto sopportare.

 

Inoltre sono previste le seguenti ristampe:

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: HULK
  • STREAKING KITTENS

 

CRANIO CREATIONS

  • LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK – CAPI SPEDIZIONE

Bentornati ad Arnak! Intrepidi capi spedizione portano sull’isola le loro abilità uniche. Cosa troveranno tra le rovine?

Capi Spedizione è un’espansione per il gioco Le Rovine Perdute di Arnak (qui la nostra recensione).

Siete pronti per una nuova avventura? Impersonate uno dei nuovi 6 Capi Spedizione, ognuno con abilità e carte iniziali uniche!

Questa espansione introduce inoltre 2 nuovi templi da esplorare, 18 nuovi oggetti, 12 nuovi misteriosi artefatti, nuovi assistenti, guardiani, siti archeologici e molto altro!

 

  • CARNIVAL ZOMBIES (New Edition)

Antichi manoscritti parlano di un Leviatano, un’enorme creatura che giace sul fondale limaccioso della laguna, sorreggendo sul dorso le fondamenta di Venezia.
Per secoli la città ha vissuto e prosperato sul dorso di un cadavere. Ora quel cadavere si sta risvegliando…e con esso i morti sono sorti dalla laguna!

In una città affollata di Zombie che sta lentamente affondando, impersona una Maschera del Carnevale e guida i tuoi compagni verso la salvezza sulla terraferma!

Carnival Zombie è un gioco da tavolo cooperativo che offre più di 500 ore di gioco grazie a 6 Personaggi per 63 Squadre possibili, 3 Livelli di difficoltà, 1 Modalità campagna con 5 Conclusioni tra cui scegliere, 4 Scenari e 10 Boss finali differenti.

 

MS EDIZIONI

  • MALACARNE (Libro Game)

La guerra ha sconvolto la ricca nazione di Taijar, gli abitanti della sua splendida capitale Vanjoor sono fuggiti a ovest. Anche tu ti sei unito alle carovana, preda di banditi e dei soprusi delle milizie del regno nemico di Dalrath, trovando infine riparo in uno dei campi profughi allestiti nelle fredde alture koeke. Da mesi, sopravvivi a stenti e gelo, tenendo nascosto il potere soprannaturale che alberga in te. Non ne conosci l’origine, né sai che origine abbiano o cosa significhino le cicatrici sulla tua schiena che sembrano rappresentare strani, arcani simboli il cui significato ti sfugge.
Ricordi anche poco della tua vita prima della guerra, al punto di non essere sicuro del nome con cui ti hanno registrato i soldati koeki: Javat.

Però sai di voler andare via dal campo di Ieherat e tornare a Vanjoor. Sarà un viaggio pericoloso, forse letale, che ti porterà attraverso terre segnate dalla guerra e popolato da pericoli che non puoi nemmeno immaginare, ma sai di volerlo fare.
Per scoprire chi sei… chi sei stato… prima della tua fuga dalla capitale…E cosa hai fatto per meritare tutto questo.

Malacarne è il primo libro-gioco a usare il Memoriæ System™, con il quale è il lettore, oltre a determinare le mosse del suo alter ego Javat nella storia che si sviluppa in tempo reale davanti ai suoi occhi, compirà scelte importanti rivivendo alcuni ricordi chiave nel passato del personaggio.

Così facendo, l’avventura e la personalità stessa di Javat, segnate da ogni gesto compiuto, cambieranno il suo futuro in modo sempre unico e drammatico.

 

  • ROOT: IL BOSCO MECCANICO

Il Bosco Meccanico è un’espansione per Root che consente ai giocatori di confrontarsi con quattro fazioni diabolicamente automatizzate. Inserisci una singola fazione per rendere più completa una partita a basso numero di giocatori oppure fai squadra con i tuoi amici e trasformalo in un gioco cooperativo!

Ti troverai a combattere contro:

  • La Marchesa Meccanica 2.0: schiva le sue pattuglie di predoni mentre cerchi di impedirle di completare i suoi binari di costruzione
  • Nido Elettrico: rafforza le difese del Bosco contro questo temibile invasore. Se rimarranno incontrastati, il Bosco sarà presto inondato dalle loro forze
  • Alleanza Automatizzata: controlla questi radicali e radi al suolo le loro basi prima che una piccola rivolta si trasformi in una massiccia ribellione
  • Vagabot: dai la caccia al vile Vagabot attraverso le numerose radure del gioco o cerca di attirarlo con oggetti..

 

  • CLAIM: RINFORZI MAGIA

Sempre più fazioni stanno combattendo per il trono. Maghi, Druidi e persino Mutaforma vengono coinvolti nella lotta per il potere. Le fazioni possono anche usare potenti manufatti antichi d’ora in poi.

Claim: Rinforzi – Magia è un’espansione: avrai bisogno di Claim o Claim2 per poterla giocare. Tutti le versioni possono essere giocate insieme. Non c’è differenza tra il retro delle carte, lo sfondo di tutte le varianti è lo stesso. Non ci saranno ostacoli per mescolarli come preferisci.

Cliccando qui troverai la nostra recensione di Claim.

 

  • CLAIM 2

Claim 2 è un gioco a se stante, seguito di Claim, che presenta cinque nuove fazioni che possono essere giocate da sole oppure mescolate in qualsiasi combinazione con le fazioni di Claim.

Il Re è morto! Ma cosa è successo? Nessuno sembra saperlo…
L’unica cosa certa è che questa mattina aveva la testa infilata in un barile di vino. Potrebbe trattarsi di un delitto o di un tragico incidente dovuto alla sua sete reale. Ma poco importa, è morto e non ha lasciato eredi. Spetta alle cinque fazioni del regno decidere chi sarà il suo successore: tu o il tuo avversario.

Saprai ottenere il supporto delle fazioni e diventare così il nuovo re?

Unendo Claim 2 a Claim è possibile giocare anche in 4 giocatori!

 

  • SECONDA CHANCE

Seconda Chance – Nuova Edizione è una riedizione del famoso gioco di Uwe Rosenberg, questa volta a colori!

Qual è la tessera migliore? Scegline una e disegnala sul tuo foglio per riempire la griglia il più possibile. Se però nessuna tessera si adatta, non perdere la speranza… avrai la tua Seconda Chance! Il giocatore con il minor numero di spazi vuoti a fine partita sarà il vincitore.

 

GIOCHIX.IT

  • TRINIDAD DELUXE

In Trinidad i giocatori sono a capo delle famiglie di coloni spagnoli che fondarono la città di Ciudad de la Santisima Trinidad nel 1580 (diventata poi Buenos Aires). Dovranno sviluppare l’insediamento costruendo edifici e palazzi, botteghe, caserme, falegnamerie, chiese e quant’altro, senza dimenticare di abbellire la città, quando possibile, con piazze, fontane e monumenti.

Dovranno gestire i propri lavoratori al meglio, scegliendo con cura le attività da svolgere, dovranno organizzare i propri personaggi e affiliati per ottenere benefici unici e le combinazioni più efficaci.
Infine dovranno impegnarsi a mantenere buoni rapporti con i nativi cercando una pace difficile, o prepararsi a combattere una guerra inevitabile! Non bisogna dimenticarsi dei Corsari inglesi che aspettano il momento propizio per intervenire, appena la città avrà accumulato sufficienti ricchezze…

La versione Trinidad Deluxe è un’edizione limitata. È disponibile solo in poche copie e non avrà una distribuzione regolare nei negozi.

 

  • ZAPOTEC

Gli Zapotechi erano una civiltà precolombiana che fiorì nella Valle di Oaxaca in Mesoamerica. Le ricerche archeologiche rivelano che la loro cultura risale ad almeno 2.500 anni fa. I resti dell’antica città di Monte Albán sotto forma di edifici, campi per il gioco della palla, magnifiche tombe e gioielli d’oro finemente lavorati testimoniano di questa loro grande civiltà.

Zapotec è il nuovo gioco di Fabio Lopiano (Merv, Ragusa, Calimala) per 1-4 giocatori della durata di circa 90 minuti. E’ in edizione inglese, ma il gioco è indipendente dalla lingua.

 

LITTLE ROCKET GAMES

  • SIEGE OF THE ETERNAL NIGHT

La storia si ripete, ma nessuno ricorda quello che è successo l’ultima volta. Il silenzio è stato interrotto da
canti di guerra, il momento è arrivato…

Lo scopo del gioco è sconfiggere tutti i nemici segnando i riquadri sulla griglia di Battaglia prima della Fine della Notte al 9° Turno.

Tira 2 dadi all’inizio di ogni turno. I risultati verranno utilizzati da tutti per schierare truppe fuori dal cancello, lanciare incantesimi o sferrare un colpo di balestra verso i nemici o addirittura aiutare il nemico sui campi di battaglia degli altri giocatori.

Dopo l’ultimo turno conta il numero di caselle nemiche non contrassegnate sul campo di battaglia, il totale è il tuo punteggio. Più basso riuscirai ad ottenerlo meglio sarà per te!

 

  • ROLLING VILLAGE 

Benvenuto Sindaco!
Prendi carta e matita, è arrivato il momento di progettare il miglior villaggio possibile.

In 9 round disegnerai case, foreste, laghi, piazze e fabbriche. Con un po’ di fortuna potresti essere nominato Sindaco dell’Anno…

Fai rotolare i due dadi e confronta il risultato con la leggenda incrociando le due soluzioni. Ad ogni turno potrai disegnare 2 progetti, ma attenzione al posizionamento per beneficiare del maggior punteggio possibile e schivare più malus che riesci!

Al termine del gioco si sommeranno i punti guadagnati ad ogni round, i punti dalle file completate, dalle piazze e dalle fabbriche, ma queste potrebbero anche toglierti punti preziosi.

 

  • QUETZAL

QUETZAL, la città degli uccelli sacri, è stata appena scoperta.

Hai 5 giorni per esplorarla e recuperare i meravigliosi artefatti sepolti al suo interno.
Riuscirai ogni giorno a gestire al meglio la squadra che ti è stata affidata per ottimizzare gli scavi?

Sii più astuto degli altri archeologi per uscirne indenne!

All’inizio di ogni turno, lancia i meeple e scopri la tua squadra composta da avventurieri e archeologi, portala in diversi luoghi della città per raccogliere gli artefatti che più ti interessano. Fai attenzione, anche se arrivi per primo i tuoi avversari possono comunque rubarti il ​​posto!

Costruisci la migliore collezione di artefatti e, al momento giusto, consegnali alle navi per guadagnare miglioramenti e punti vittoria. Scopri se hai lo spirito di un capo spedizione!

 

  • IL LUPO DEL MAINE

Mi chiamo Simon.
Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono…Il lupo del Maine.

 

RAVEN DISTRIBUTION

  • EX LIBRIS

In Ex Libris devi collezionare rari e preziosi libri nella speranza che il Sindaco ti nomini Gran Libraio del villaggio. Sfortunatamente, anche molti collezionisti di libri tuoi colleghi (conoscenti, più che altro) sono candidati.

Hai solo pochi giorni prima che l’Ispettore Ufficiale venga a valutare la tua biblioteca, quindi collabora con i tuoi fidati assistenti per trovare i tomi più notevoli e metterli sugli scaffali in tempo! L’Ispettore darà dei voti alla tua biblioteca per l’ordine alfabetico, la stabilità degli scaffali, le opere più rinomate e la varietà di contenuti. E non chiuderà un occhio se trova dei libri che il Consiglio del Villaggio ha proibito! Dovrai essere scaltro nella pianificazione, usare tattiche argute e forse anche un pizzico di magia per superare i tuoi avversari e diventare il Gran Libraio!

 

In Ex Libris devi collezionare rari e preziosi libri nella speranza che il Sindaco ti nomini Gran Libraio del villaggio. Sfortunatamente, anche molti collezionisti di libri tuoi colleghi (conoscenti, più che altro) sono candidati.

Hai solo pochi giorni prima che l’Ispettore Ufficiale venga a valutare la tua biblioteca, quindi collabora con i tuoi fidati assistenti per trovare i tomi più notevoli e metterli sugli scaffali in tempo! L’Ispettore darà dei voti alla tua biblioteca per l’ordine alfabetico, la stabilità degli scaffali, le opere più rinomate e la varietà di contenuti. E non chiuderà un occhio se trova dei libri che il Consiglio del Villaggio ha proibito! Dovrai essere scaltro nella pianificazione, usare tattiche argute e forse anche un pizzico di magia per superare i tuoi avversari e diventare il Gran Libraio!

 

PLAYAGAME EDIZIONI

  • RIFTFORCE

I Rift hanno cambiato il nostro mondo. Interi villaggi vennero distrutti nel momento in cui la Riftforce emerse dalle profondità della terra.

Quello che una volta era senza vita, improvvisamente iniziò a muoversi con una propria coscienza. Le fiamme
lasciarono i loro falò e le onde si riversarono al di fuori dei fiumi. Iniziarono ad apparire anche primordiali creature originate dall’aura solare e dal bagliore lunare.

Scegli le tue Gilde, combina i loro poteri e lanciati in battaglia. Ottieni Riftforce dai Territori sotto il tuo controllo e dagli Elementali che riuscirai a distruggere, finché non ne avrai accumulata abbastanza da ottenere un potere incommensurabile!

 

FEVER GAMES

  • ARCHITETTI DEL REGNO OCCIDENTALE: L’EPOCA DELLE MERAVIGLIE

Costruttori provenienti da molto lontano si sono messi in viaggi per contribuire all’ultima impresa del Re – cinque gloriosi monumenti per abbellire la città. Tuttavia, non tutti gli architetti possono essere incaricati di una tale impresa. Solamente quelli influenti e con una buona reputazione avranno questo onore. Sosterrai la Principessa nel valutare i progetti, o cercherai il sostegno dell’inafferrabile Speculatore?

 

STUDIO SUPERNOVA

  • UNIVERSAL RULE

In Universal Rule i giocatori dovranno esplorare lo spazio profondo, colonizzare nuovi pianeti, sfruttare le risorse, costruire le proprie flotte, e sconfiggere gli avversari per dominare l’Universo tascabile! Universal Rule racchiude in poche carte e decine di minuti l’esperienza e il feeling di un gioco 4x di conquista spaziale.

I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse e i rapporti diplomatici con gli avversari, creando alleanze da rompere al momento opportuno, sostenendo i giocatori giusti e per la giusta ricompensa, in modo da ottenere le risorse per colonizzare nuovi pianeti e vincere la partita. L’edizione di Studio Supernova contiene il gioco base, le espansioni Second Wave e Singularity, e i segnalini Credito.

 

  • IL GIOCO É TRATTO – Terza Scatola

Il terzo box de Il Gioco è Tratto curato da Marcello Bertocchi contiene 10 giochi di calcolo, logica e matematica ideati da grandi nomi del game design tra cui, Gordon Hamilton, Eric Solomon, Walter Joris, Nestor Romeral Andres.

 

DRACOMACA

  • CHICKEN CRIMES: IL MISTERO DEL DON GALLIGNON

Siete pronti a investigare a Chicken City?
Il Detective Gallo ha già preparato la busta con il materiale top secret da utilizzare… per risolvere il mistero del Dom Gallignon!
Notizie a breve!

 

GHENOS GAMES

  • RACE FOR THE GALAXY
  • RACE FOR THE GALAXY: RISCHIO CALCOLATO

Dal 2007, Race for the Galaxy è una pietra miliare del gioco da tavolo moderno e ancora oggi è un titolo imprescindibile per gli hard core gamer: un gioco profondo e longevo, caratterizzato da un bilanciamento impeccabile e da una grande varietà strategica.

In Race for the Galaxy i giocatori sviluppano civiltà galattiche con carte che rappresentano pianeti o progressi tecnici e sociali.

In ogni round si svolgono da una a cinque differenti fasi: Esplorazione, Colonizzazione, Progresso, Commercio, Trasformazione e Produzione. Ogni giocatore sceglie segretamente una tra sette diverse carte azione, poi tutti rivelano simultaneamente le carte scelte. Solo le fasi selezionate verranno svolte. Ogni fase selezionata viene svolta da tutti i giocatori e chi l’ha selezionata ottiene un bonus specifico.

Le carte si utilizzano in tre modi: come progressi o pianeti; come denaro; o come merci da trasformare o vendere. I giocatori esplorano per trovare carte utili, sviluppare progressi, colonizzare pianeti e produrre merci. Le merci si possono trasformare in Punti Vittoria o si possono vendere per ottenere carte. Lo scopo del gioco è costruire l’impero spaziale più prospero e potente. Il giocatore che riesce a gestire al meglio le proprie carte, seleziona le giuste fasi, ne ottiene i bonus, utilizza al meglio i poteri e sfrutta con astuzia le mosse degli altri giocatori, potrà ambire alla vittoria. Questa seconda edizione è adatta anche a daltonici; include 6 nuovi pianeti iniziali e 5 carte aggiornate.

Rischio calcolato è il primo ciclo di espansione per Race for the Galaxy.

Questa collezione raccoglie in un’unica scatola le espansioni precedentemente pubblicate: La Tempesta si Avvicina, I Ribelli contro l’Impero e sull’Orlo della Guerra. Questo set è compatibile con la seconda edizione rivisitata del gioco base.

In questo primo arco narrativo l’umanità si è espansa nella galassia incontrando sia razze aliene, alcune delle quali divenute senzienti eoni or sono, sia misteriosi artefatti appartenuti a una potente civiltà scomparsa da tempo. Le fazioni che tentano di instaurare un impero galattico hanno spinto interi pianeti alla ribellione con conseguenti conflitti che rischiano di degenerare in una guerra totale.

In queste condizioni, evolvere la propria civiltà, garantire la prosperità e prevalere nella conquista della Galassia sarà un’impresa sempre più ardua. Rischio calcolato comprende 3 moduli e ogni modulo aggiunge nuove carte e nuovi giocatori, oltre a 2 moduli opzionali, la variante draft, il gioco in solitaria e alcune carte personalizzabili.

 

  • FJORDS

Fjords è un gioco di piazzamento tessere ambientato nelle spettacolari coste norvegesi. La nuova edizione si basa sull’omonimo titolo pubblicato nel 2005.

Ogni partita si svolge in due Fasi. Nella prima Fase, i giocatori esplorano il territorio che li circonda piazzando le tessere Paesaggio esagonali e posizionando le Case Lunghe del proprio clan sopra di esse. Nella seconda Fase, a partire dalle Case Lunghe, i giocatori mandano i propri Vichinghi attraverso il territorio a conquistare più pianure possibili.

Il vincitore della partita è il giocatore che conquista più terre degli altri. Per vincere, servono piazzamenti strategici e l’abilità di pianificare le proprie mosse, in risposta a quelle degli avversari.

La nuova edizione contiene cinque nuove varianti e moduli di gioco, progettati dal prolifico game designer Phil Walker-Harding, che attribuiscono spessore e varietà al gameplay.

 

  • FIRE & STONE

In Fire & Stone i giocatori dovranno guidare la propria tribù dall’Africa, la culla dell’umanità, verso il resto del mondo, attraverso l’Età della Pietra.

In veste di cacciatori, i primitivi esplorano la foresta in cerca di cibo e raccolgono mele, noci, funghi e tuberi lungo il percorso. Le invenzioni e le abilità acquisite a poco a poco, consentono una maggiore facilità nello spostamento e nella raccolta. Nel corso dell’esplorazione, le tribù fondano nuovi insediamenti e utilizzano i falò per cuocere la selvaggina. Il giocatore che riesce a guadagnare il maggior numero di punti attraverso l’espansione e lo sviluppo della sua tribù, sarà il vincitore di Fire & Stone.

Fire & Stone, ideato dall’autore del classico Carcassonne, è basato su una solida meccanica di piazzamento lavoratori. Grazie alla struttura casuale del gioco, ogni partita si sviluppa in modo diverso e una caverna misteriosa aggiunge un pizzico di imprevedibilità ogni volta.

 

  • SOUND BOX

Sound Box è un gioco cooperativo in cui i giocatori dovranno individuare singoli suoni, mentre vengono riprodotti simultaneamente.

Ogni turno è composto da tre fasi. Nella prima fase, il giocatore che deve indovinare indossa gli occhiali; ciascuno degli altri giocatori pesca un segnalino dal sacchetto. Al via, tutti i giocatori, detti i “rumoristi”, dovranno contemporaneamente emettere il suono della carta associata al numero pescato.

Nella seconda fase il giocatore toglie gli occhiali e prova a individuare, tra le carte sul tavolo, quali descrivono i suoni che ha sentito. Per farlo deve toccare una carta alla volta; se la risposta è corretta, il segnalino con il numero va all’indovino e la carta viene scartata. Se la risposta è errata, la seconda fase termina immediatamente.

Nella terza fase il segnalino cuore avanza di un numero di spazi pari ai cuori visibili sui segnalini-numero non indovinati, mentre il segnalino sul tracciato progresso avanza di un numero di passi pari al numero di risposte esatte.

Sound Box è uno spassoso e rumorosissimo party game: in ogni serata di gioco, i 13 secondi di “performance acustiche” alzano il volume del divertimento!

 

DV GAMES

  • SAY ANYTHING

Say Anything, uno dei giochi che hanno tracciato la storia dei party game moderni. Riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti e all’estero, arriva finalmente in edizione italiana.

Le regole si spiegano in poche parole: il Giudice legge la domanda e sceglie la sua risposta preferita tra quelle scritte a pennarello dagli altri giocatori sulle lavagnette. Tutti cercano di indovinare la scelta del Giudice, piazzando i propri segnalini su una o due lavagnette. Vince chi risponde in modo più convincente, o chi interpreta meglio i pensieri degli altri.

Say Anything è il classico gioco che conquista tutto il gruppo nelle serate di gioco numerose; è adatto a compagnie affiatate ed è ideale tra conoscenti, per rompere il ghiaccio e alzare l’asticella del divertimento.

 

  • DECKSCAPE – NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Wonderland, il Paese delle Meraviglie, è il regno immaginario in cui i giocatori dovranno risolvere i nuovi e fantastici enigmi di Deckscape, l’acclamata serie di Escape Room da tavolo in formato tascabile che ha venduto quasi 2 milioni di copie nel mondo.

Nel nuovo titolo Deckscape – Nel Paese delle Meraviglie, l’esperienza di gioco sarà disseminata di incontri: il cappellaio matto, il coniglio bianco e il gatto invisibile sono solo alcuni dei personaggi con cui sarà possibile interagire lungo il percorso, per non parlare della temibile Regina di Cuori!

Stavolta il gioco sarà caratterizzato da enigmi un po’ folli e sopra le righe: le sette carte del labirinto e lo specchio incluso nella confezione sono solo alcune delle imprevedibili prove che attendono di essere affrontate nel corso dell’avventura.

 

  • DECKTECTIVE – LA MORTE BARA A CARTE

La serie Decktective continua a viaggiare avanti e indietro nel tempo.

Il quinto titolo della collana di giochi investigativi tascabili è ambientato a Las Vegas nel 1955. Grazie a una soffiata il team di detective è venuto a conoscenza di una riunione tra esponenti della malavita nell’attico del casinò Domein, ancora in costruzione. Con grande sorpresa, oltre a tre boss c’è anche il sindaco della città, che ha organizzato con loro una partita a Blackjack. Una sparatoria dà il via alle indagini: chi è il colpevole? Qual è il movente?

La scena del crimine in 3D mostra il tavolo da gioco e le quattro vittime,  con tanti particolari sui quali indagare giocando le carte. Stavolta non ci sono testimoni, perciò per chiudere questa indagine ogni piccolo dettaglio sarà importante. E chissà che le registrazioni non siano la chiave per risolvere il caso!

 

PENDRAGON GAME STUDIO

  • DETECTIVE: AGENTI A 4 ZAMPE

Localizzato anche in Italia “Agenti a 4 Zampe”, l’espansione di Detective in cui collaborerete con cinque nuovi pelosi (o pennuti) amici, alleati indispensabili per risolvere il caso!

 

  • GIOCHI DA TAVOLO CHE RACCONTANO STORIE

Pendragon porterà  l’edizione italiana del libro “Giochi da tavolo che raccontano storie”.
Il libro raccoglie alcuni tra i migliori articoli di Ignacy (designer di, tra gli altri, Detective, First Martians, l’imminente Dune: I Segreti della Casa, e Robinson Crusoe).
Articoli con i suoi pensieri e aneddoti sui giochi da tavolo e la loro progettazione. Ma non è l’unico: è una raccolta di scritti di 13 tra i migliori game designer (qualcuno ha detto Vlaada Chvatil?)

 

QUI TROVATE COME SEMPRE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’, PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, ANCHE SUI PREZZI DI VENDITA!

Ciao, al prossimo mese e ci vediamo a Play Modena!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.