GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Dicembre 2021

Dicembre sta arrivando e con lui tutte le feste! Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci ha fornito la lista delle nuove uscite. Sono ben 40 i giochi previsti per questo Dicembre! Tu quale hai chiesto a Babbo Natale?

Novembre è letteralmente volato, è il momento di addobbare alberi, accendere le lucine e goderci queste feste che stanno per arrivare! Sì perchè Dicembre ormai è alle porte.

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda che ci fornisce di mese in mese la lista delle nuove uscite previste.

Ed ecco a voi il listone delle nuove uscite di Dicembre. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono 40 le nuove uscite di questo mese!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

ASMODEE

  • WATCH DOGS: LEGION DAY ZERO (Romanzo)

Un movimento di resistenza segreto è l’estrema linea di difesa in questo entusiasmante prequel del videogame di Ubisoft, Watch Dogs Legion.

Il fattorino Olly Soames è l’ultimo acquisto del movimento di resistenza Dedsec, e, quando un estraneo viene ucciso davanti ai suoi occhi, il pericolo si rivela più vicino di quanto pensi.

Per Sarah Lincoln, una giovane e bellicosa politica, una serie di omicidi rappresenta l’opportunità perfetta per farsi un nome.

Ro Hayes, ex lottatrice di MMA, si è messa nei guai con la gang più brutale di Londra e la sua sopravvivenza dipende dai segreti di un uomo morto.

Danny, il fratello di Ro, ha un contratto nuovo di zecca con una compagnia militare privata, la Albion, e la sua nuova carriera lo sta portando su sentieri poco raccomandabili.

Quattro vite vengono coinvolte in un complotto criminale che minaccia di distruggere il Dedsec e di gettare nel caos tutta Londra. Qualcosa di davvero orribile sta avvenendo in città…

 

  • HARRY POTTER: LA COPPA DELLE CASE

Benvenuti all’inizio di un nuovo anno scolastico alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
La Coppa delle Case invita gli studenti più brillanti a competere in questo gioco di piazzamento lavoratori.

Usate la Conoscenza e la Magia acquisita per imparare le Lezioni e completare le Sfide. Guadagnate il maggior numero di punti per la vostra Casa al fine di essere proclamati Campioni della Coppa delle Case!

Scoprite la nostra recensione in SUPER ANTEPRIMA!

 

  • EXPLODING MINIONS

I Minion hanno invaso l’universo di Exploding Kittens! Il vostro gioco di carte esplosivo preferito, in una nuova versione a tema Minions, con nuovi tipi di carte e magici hot-banana-dog.

 

  • THE ISLAND – IL RITORNO

3 mini espansioni per il gioco “The Island” in un’unica scatola!

Ora anche in 5-6 GIOCATORI!
In The Island, non si vorrebbe mai abbandonare nessuno… Ora, grazie a questa mini espansione 5-6 giocatori che aumenta il numero di giocatori per partita, non dovrai abbandonare neppure i tuoi amici! Gioca a partite ancora più divertenti ed emozionanti fino a 6 giocatori!

DELFINI E DADI IMMERSIONE!
Le Creature marine che circondano l’isola di Atlantide sono estremamente pericolose e ora possono anche nuotare più velocemente e immergersi per sferrare attacchi improvvisi a Nuotatori e Barche! Fortunatamente degli amichevoli Delfini arriveranno in soccorso degli Esploratori proteggendoli dagli attacchi… sarà sufficiente per sopravvivere a questa avventura?

LA PIOVRA GIGANTE!
Una nuova Creatura marina è stata avvistata al largo di Atlantide: la Piovra Gigante! Con i suoi lunghi tentacoli, questa creatura riesce non solo a raggiungere gli Esploratori sulle Barche, ma anche quelli sulla terraferma! Con questa nuova mini espansione, aggiungete un nuovo brivido alle emozionanti avventure di The Island!

 

  • HARRY POTTER WIZARDING QUIZ

CHI VINCERÀ LA COPPA DELLE CASE?

Prendete le vostre bacchette, siete entrati a Hogwarts! Difendete i colori della vostra Casa rispondendo alle domande sull’universo di Harry Potter e cercate di guadagnare punti. Fate attenzione, però, se sbagliate perderete punti. La Casa con il punteggio più alto vincerà la Coppa delle Case! Chi sarà il mago più in gamba?

 

  • HARRY POTTER: L’ASCESA DEI MANGIAMORTE

HARRY POTTER: L’Ascesa dei Mangiamorte è un gioco collaborativo di carte e dadi per 2-4 giocatori, ambientato durante gli eventi de L’Ordine della Fenice.

Nel corso della partita, ogni giocatore radunerà streghe e maghi dell’Ordine della Fenice, dell’Esercito di Silente e di Hogwarts per combattere contro la crescente minaccia rappresentata da Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte, al fine di impedire loro di diffondere la propria oscura influenza tra i vari Luoghi del Mondo Magico.

 

  • TALISMAN – KINGDOM HEARTS

Imbarcatevi in un viaggio imprevedibile con i vostri personaggi Disney preferiti in questa edizione speciale di Talisman a tema Kingdom Hearts!

I mondi sono sotto attacco e stanno richiamando i cuori più coraggiosi per impedire all’oscurità imminente di consumare la loro serenità. Vestite i panni di Sora, Kairi, Riku, Re Topolino, Paperino, Pippo e molti altri per combattere nei luoghi dell’universo di Kingdom Hearts in una missione per brandire i potenti Keyblade.

Grazie a importanti alleati, magici incantesimi e armi che offrono protezione lungo il cammino, solo i meglio equipaggiati otterranno l’accesso alla fonte della minaccia. Siate i primi ad affrontare Ansem, Studioso dell’Oscurità, e sigillate la Porta dell’Oscurità per salvare i mondi in pericolo alla mercé degli Heartless!

 

  • HALLERTAU

Hallertau nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo. Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi.

Siete il capo di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau e il vostro obiettivo è di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. A tale scopo dovrete rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore. Piazzate i vostri lavoratori, giocate bene le vostre carte e portate il vostro villaggio allo splendore!

 

  • LE CRONACHE DI AVEL

Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. Avel ha bisogno del vostro aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male.

Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. Riuscirete a salvare Avel?
Create il vostro personaggio, combattete i mostri, ottenete monete ed equipaggiamento, esplorate il territorio, preparatevi a incontrare la Bestia, sconfiggete i vostri nemici e salvate il castello.

 

  • LE CRONACHE DI AVEL – MINI ESPANSIONE

I mostri che si aggirano nei dintorni del Castello di Avel e, soprattutto, la Bestia che incombe, costituiscono un reale pericolo per gli abitanti di queste terre. Non sorprende, quindi, che tutti vogliano dare il proprio contributo in vista di questa battaglia.

Gli artigiani fabbricano strumenti e armi, i nani costruiscono macchine d’assedio, gli erboristi formulano nuove ricette e fanno bollire pozioni. Anche le genti delle terre selvagge si uniranno alla battaglia, se sarete in grado di dimostrare il vostro coraggio sconfiggendo i mostri. Sfruttate il loro aiuto e insieme proteggete il Castello di Avel!

Nuovi utilissimi equipaggiamenti per i tuoi personaggi e nuovi angoli di mondo da scoprire (tessere tabellone) con relativi effetti! Nuovi nemici, i mostri, ma anche nuovi amici, gli animali.

 

  • XAVIER’S INSTITUTE – LIBERTÀ & GIUSTIZIA PER TUTTI (ROMANZO)

Due eccezionali studenti affrontano la loro prova più difficile quando rispondono a una richiesta d’aiuto, nel primo entusiasmante romanzo della linea Xavier’s Institute, incentrata sulle audaci imprese degli eroi mutanti Marvel.

Come parte del loro addestramento al Nuovo Istituto Charles Xavier, a Triage e Tempus viene concesso di cimentarsi nella loro prima missione in solitaria. Non si sa in che modo, ricevono un SOS urgente: le Sentinelle stanno attaccando un mutante superpotente, impegnato a proteggere un politico ferito. Quando abbandonano l’addestramento per rispondere alla chiamata, comunque, la loro identità causerà ai due giovani X-Men molti più problemi di quelli che si aspettavano.

 

Vediamo ora quali ristampe ci attendono:

  • Here to Slay
  • Sherlock Holmes consulente investigativo – Carlton House e Queen’s Park
  • Sherlock Holmes consulente investigativo – Jack Lo Squartatore e Avventure nel West End
  • The Island

 

DV GIOCHI & GHENOS GAMES

  • WONDER BOOK

Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Nel corso dei 6 capitoli, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.

Il gioco è basato su un set di meccaniche di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza sempre varia e sorprendente. I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora.

Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un’esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione.

Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra.

 

  • GEEKBOX DOUBLE, REGULAR E SLIM

Geekbox, l’accessorio “porta-token” per custodire pedine, dadi, tessere e altre piccole componenti dei giochi da tavolo, tornerà finalmente disponibile in tre formati: Double, Regular e Slim.

I nuovi modelli Geekbox sono progettati per ottimizzare gli spazi all’interno della scatola, per contenere un’ampia varietà di materiali e per ridurre il tempo di set-up, garantendo il massimo livello di personalizzazione e adattandosi a ogni scatola da gioco.

Geekbox Regular è il modello di misura standard ed è già usato dai giocatori in tutto il mondo. Geekbox Double è il modello suddiviso in due vani e consente di depositare componenti e segnalini con caratteristiche simili, o da affiancare l’una all’altra per esigenze di set-up.
Geekbox Slim è il modello con spessore ridotto che garantisce un’organizzazione ottimale anche per le scatole da gioco di formato più insolito.

Ogni Geekbox è progettata per essere impilabile; con un clack!, il coperchio si chiude in modo ermetico e impedisce la dispersione del contenuto.

 

  • LA MIA PRIMA AVVENTURA – LA REGINA DEL PRATO FIORITO

Il sesto libro-gioco della collana La Mia Prima Avventura è ambientato nell’affascinante mondo delle api.

Il racconto a bivi coinvolge il piccolo avventuriero in un divertente e imprevedibile viaggio in volo nel prato fiorito; nel corso della sua ricerca di un posto perfetto per costruire il proprio alveare, l’Ape Regina dovrà affrontare numerose peripezie.

Il bambino è il vero protagonista della storia ed è libero di scegliere come proseguire l’avventura.

Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Il lettore dovrà girare solo la parte di pagina scelta: non si può tornare indietro! Grazie ai dischi colorati ruotabili, agli angoli del libro, si può tenere traccia degli oggetti raccolti e delle scorte di nettare.

 

  • TERRAFORMING MARS: BIG BOX

Terraforming Mars: Big Box è il contenitore che consentirà di conservare tutto il materiale pubblicato fino ad oggi per Terraforming Mars, in un unico box. Lo spazio interno della scatola consente di disporre il gioco base, cinque espansioni e il rover per il primo giocatore.

Terraforming Mars: Big Box include anche un set di tessere terreno tridimensionali.
Nella confezione sono inclusi: 24 tessere città, 40 tessere foresta, 9 tessere oceano e14 tessere speciali.

Terraforming Mars: Big Box include anche tre nuove carte che riguardano le tre nuove tessere speciali, i divisori delle carte e cinque indicatori di plastica per i parametri globali.

 

  • MANTIS FALL

Mantis Falls è un gioco cooperativo ambientato negli anni ’40, nella cittadina chiamata Mantis Falls, un luogo governato dalla mafia.

Il protagonista è testimone di qualcosa che non avrebbe dovuto vedere; dovrà cercare di sopravvivere alla notte e fuggire dalla città. Un altro testimone si unirà alla fuga: è un amico di cui fidarsi, oppure un assassino pronto a sferrare una pugnalata alle spalle?

Mantis Falls è un gioco per 2-3 giocatori con ruoli nascosti, bluff e possibile traditore. Non ci sono punti vittoria o altri obiettivi, l’unico scopo è sopravvivere. Il gioco include 3 moduli aggiuntivi – Triade, Plenilunio e Sub-rosa – che introducono nuove strategie e meccaniche, aumentando la profondità di gioco.

 

  • TINY TURBO CARS

Tiny Turbo Cars è un gioco frenetico che riproduce sul tavolo una gara nel circuito delle macchinine radiocomandate. Ogni giocatore dovrà programmare il proprio controller composto da tessere scorrevoli, ispirato al famoso gioco-puzzle del 15.

Ogni simbolo sul puzzle corrisponde a una delle possibili azioni. Verranno applicate solo le 2 file centrali di comandi sui controller, quindi c’è spazio di manovra, ma sarà necessario pensare velocemente alla propria strategia di gioco! Infatti chi metterà giù il controller per primo sarà anche il primo giocatore a muovere la propria auto durante il round.

Grazie alle abilità uniche di ciascuna auto, sarà possibile ideare spettacolari combo e sfruttare il terreno di gioco per correre ancora più velocemente.

Un meccanismo modulare per la costruzione delle piste garantisce inoltre grande rigiocabilità: nessuna gara sarà uguale alla precedente!

 

  • LE STRADE D’INCHIOSTRO CHALLENGE: EDIZIONE GIALLA E VERDE

Le Strade d’Inchiostro è una collana di giochi roll-and-write che vede i giocatori scontrarsi per realizzare tratte stradali e ferroviarie. Le due nuove edizioni Challenge aggiungono un mazzo di Carte Obiettivo. I giocatori dovranno tenere d’occhio i loro avversari e cercare di completare gli obiettivi prima degli altri.

Un’altra novità sono gli edifici: grazie ai nuovi dadi, i giocatori potranno collegare alla loro rete per ottenere dei bonus: le fabbriche consentono di duplicare un dado, i villaggi danno punti bonus se sono vicini a una stazione, le università sbloccano percorsi speciali extra.

Le due edizioni includono un’espansione costituita da un set di dadi addizionale: nell’edizione Gialla i giocatori potranno usare le oasi per proteggere i loro cactus dal clima arido del deserto, mentre nella Verde potranno creare rigogliosi e paradisiaci paesaggi forestali.

 

  • TOP TEN

Top Ten è un party game collaborativo in cui i giocatori dovranno usare la loro inventiva per rispondere al tema in gioco, in funzione dell’intensità. Un giocatore a turno, Capitan Ten, dovrà mettere in ordine le risposte degli altri giocatori.

Ad ogni turno si sceglie un tema che indica una scala di intensità delle risposte (es. dalla più utile alla meno utile, dalla peggiore alla migliore,…). I giocatori dovranno dare risposte con intensità in base al numero della carta segreta che hanno in mano, dalla numero 1 alla numero 10. Il Capitan Ten dovrà indovinare l’ordine delle risposte. Se i giocatori riusciranno a superare il quinto turno, senza aver accumulato tutti i Gettoni Cacca, vinceranno insieme la partita!

 

DEVIR

  • LA GUERRA DELL’ANELLO: I SIGNORI DELLA TERRA DI MEZZO

I Signori della Terra di Mezzo è un’espansione per il Gioco da Tavolo di La Guerra dell’Anello completamente in Italiano.
Cosa sarebbe accaduto se i Custodi degli Anelli degli Elfi ne avessero usato il Potere per sfidare il Signore Oscuro? Che sarebbe successo se il Balrog fosse emerso dalle Miniere di Moria per portare furia e fiamme sulle terre dei Popoli Liberi? Che cosa sarebbe cambiato se il Concilio di Elrond avesse deciso differentemente sul fato della Compagnia dell’Anello?
Con I Signori della Terra di Mezzo, la prima espansione de La Guerra dell’Anello (Seconda Edizione), i giocatori potranno esplorare un mondo di possibilità per creare nuove opportunità di gioco, e strategie completamente differenti.
Personalità importanti ed influenti, prima solo menzionate nelle Carte Evento, ora vengono rappresentate da personaggi veri e propri e regole specifiche: tra questi troverete Elrond, Galadriel, Sméagol, Gothmog e il potente Balrog di Moria, nonché una versione alternativa di Gandalf, del Re Stregone e della Bocca di Sauron.
Sempre qui troverete anche nuovi Dadi Azione: i dadi dei Custodi degli Anelli degli Elfi per il Popolo Libero e i dadi dei Servitori Inferiori per il giocatore dell’Ombra. Infine, nuove versioni di tutti i Companion della Compagnia dell’Anello sono inclusi per giocare con le regole opzionali de “il Concilio di Rivendell”.
Come bonus aggiunto, le miniature di Aragorn e Gandalf il Bianco sono state aggiunte come richiesto a gran voce dai fan!
LITTLE ROCKET GAMES
  • CAKES!

Alla pasticceria dello Chef Zuccherino, tutti lavorano a pieno ritmo! Sono impegnati a realizzare torte enormi e deliziose. Chi sarà il pasticcere più veloce? Riuscirai a fare la torta più alta?

Metti un piatto sulla tua mano e sopra comincia ad impilarci strati su strati di torta, tenendo sempre presente la richiesta della carta Ordine.
Per fare ciò, ogni giocatore prende 2 carte Pan di Spagna e le posiziona in modo da poter mettere una carta Glassa sopra di esse. Nei turni successivi, impileranno altri livelli sopra quelli già realizzati.

Il gioco termina quando viene soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:
• Un giocatore realizza una torta a 10 strati (senza che crolli!) e suona il campanello.
• Il mazzo degli ordini si esaurisce. In tal caso, i giocatori sommano i loro punti. Il giocatore con il maggior numero di punti vince la partita (le carte Ordine danno punti in base alla loro difficoltà).

Ricordate! Ci sono 2 strategie per ottenere la vittoria: impilare gli strati molto velocemente, con un alto rischio che la tua torta crolli, oppure fare la torta lentamente per ottenere un totale di 10 strati.

 

  • CREATURE COMFORTS

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo… ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

In Creature Comforts, trascorri la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo diverse risorse dalla foresta e spendendole per raccogliere oggetti che renderanno la tua casa più invitante mentre il mondo esterno è coperto da uno strato di neve.

Ad ogni round invii i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungi l’obiettivo, imparerai una lezione e sarai preparato meglio la prossima volta.

La famiglia che ha creato la tana più confortevole vince la partita.

 

UPLAY

  • SUSHI ROLL

Gioca con i personaggi di Sushi Go! in questa versione con i dadi del celebre best seller!

Carica i nastri trasportatori con saporiti piatti di sushi, quindi scegline uno e passa gli altri! Guadagna punti con combinazioni vincenti come due tempura o un insieme di sashimi. Afferra un menu per rilanciare i tuoi dadi o usa le bacchette per scambiarli con gli avversari.

E, ovviamente, lascia dello spazio per il dessert! Totalizza quanti più punti puoi per vincere a Sushi Roll!

 

CRANIO CREATIONS

  • HORNS UP!

Horns Up! è il primo gioco da tavolo (o da pavimento prima del concerto) ambientato in un concerto hard rock. Non poteva che essere in collaborazione con i Lacuna Coil, la band italiana più famosa al mondo! Siete pronti? Apritevi una strada tra la folla e arrivate per primi sotto al palco, il concerto ha inizio!

PRODOTTO IN DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA PER L’ITALIA – EDIZIONE LABMASU STUDIO

Ad inizio paragrafo trovate la nostra video recensione/tutorial in anteprima.

 

  • DUNGEON FIGHTER – SECONDA EDIZIONE

In un mondo in cui i veri eroi erano scomparsi, avventurarsi nei dungeon era diventato un lavoro quotidiano per delinquenti sdentati e ignoranti imbroglioni.

Combatterono.

Fallirono.

Combatterono più duramente.

Fallirono ancora di più.

Nel tempo, sono apparse nuove stanze del destino. Per coloro che desiderano diventare eroi professionisti è ancora una volta il momento di posare il boccale e vestire i panni di…DUNGEON FIGHTERS!

 

  • GALAXY TRUCKER – NUOVA EDIZIONE

La EssePiA S.p.A., leader intergalattico nel settore dei servizi igienico-sanitari, ti invita ad unirti alla sua squadra speciale!

Costruisci un’astronave con tubi fognari finemente lavorati…e vola attraverso la galassia! Ottieni ricompense, evita i meteoriti e combatti i nemici: diventa oggi un CAMIONISTA GALATTICO!

 

  • GOLEM

Golem è un gioco di Virginio Gigli, Flaminia Brasini e Simone Luciani.

Usate la vostra conoscenza (rappresentata dalla prima lettera dell’alfabeto ebraico ”Aleph”) per studiare libri antichi, raccogliete pezzi d’oro e fondeteli per creare potenti artefatti, portate in vita golem instancabili e mandateli in città per compiere importanti lavori. Dovrete mantenere il controllo dei vostri golem attraverso i vostri studenti e spendendo conoscenza per non farli impazzire; tuttavia potete anche decidere di ucciderli per evitare di pagare troppo per il loro mantenimento.

La struttura tridimensionale della Sinagoga crea una dinamica randomizzazione delle azioni disponibili, la gestione dei golem è un’intrigante innovazione del piazzamento lavoratori e la plancia giocatore può essere sviluppata in numerosi modi per offrire una grande varietà di strategie possibili.

 

PLAYAGAME

  • 50 CLUES: MARIA – LA TRILOGIA

Trilogia Completa di Leopold per il gioco investigativo di 50 Clues. Nei panni di Maria, una madre disperata, avrete l’occasione di vivere un’adrenalinica e tesissima corsa contro il tempo per riuscire a ritrovare il povero figlioletto scomparso.

La trilogia ha inizio nella stanza di un’ospedale psichiatrico, i presupposti per una vicenda tesa e per niente scontata ci sono tutti! Siete pronti a vivere un’avventura in stile escape room dai toni decisamente cupi, adatti a un pubblico decisamente adulto?

50 Clues è una serie di avventure in perfetto stile escape room in cui dovrete riuscire a risolvere una serie di enigmi e indovinelli per progredire nella storia e riuscire infine a risolvere la vicenda. Per giocare è necessario utilizzare uno smartphone o un tablet su cui verificare l’esito delle vostre soluzioni e tenere traccia del proseguimento della storia.

Gioco Vietato ai Minori di 18 Anni – Contiene rappresentazioni esplicite di Violenza.

 

  • GHOST ADVENTURE

Le Statue degli Antichi hanno sempre vegliato sul Piccolo Popolo fino al giorno in cui sono sbarcati in queste terre i Lupi-Guerriero. Il loro infimo scopo è di distruggere queste Statue per rubarne gli Spiriti che le abitano. Solo un Topolino Fantasma è riuscito a salvarsi e, al comando di una Trottola, dovrà salvare il Mondo dal Mostro Incubo e i suoi scagnozzi. Ora tocca a te lanciarlo in questa avventura piena di magia, rotazioni e colpi di scena!

Ghost Adventure è un gioco cooperativo di destrezza dove i giocatori affrontano insieme e a turno le oltre 30 Missioni proposte in ordine crescente di difficoltà, sono inoltre disponibili 15 Missioni per la modalità in solitario. Ogni Missione prevede un percorso unico, da completare mediante il lancio di una Trottola, che dovrà attraversare vari Mondi ognuno con le sue insidie, passaggi segreti e salti. Le plance che rappresentano gli 8 Mondi e forniscono numerosi Obiettivi da raggiungere e sono costruite su diversi livelli in modo da fornire un’esperienza unica e divertente ad ogni partita.

 

CLEMENTONI

  • IL PRANZO É SERVITO

Ecco cos’era quella musichetta, l’inconfondibile jingle de “Il pranzo è servito”!

Torna il gioco in scatola in una versione nuova di zecca anche grazie alla nuova edizione del programma condotto da Flavio Insinna.

Lo scopo è sempre quello, riuscire a completare il pranzo è servito.

Rispondete alla domande in modo corretto per guadagnare le diverse portare del pranzo e mettetevi alla prova con le prove pratiche e gli indovinelli per un divertimento davvero gustoso.

Immancabili poi i celeberrimi piatti colorati finali!

Il gioco perfetto per tutti gli amanti del pranzo è servito e non solo!

 

  • ST@RT – MONTEMAGNO

Creare ora la propria start-up sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!

Come dei veri imprenditori affronterete sfide ed imprevisti per riuscire a far decollare il vostro progetto nel migliore dei modi.

Ottenete le abilità necessarie, circondatevi di collaboratori fidati e capaci e preparatevi a vivere un’esperienza coinvolgente ed originale!

Un gioco di strategia  e cooperazione che svilupperà anche intuito, pensiero laterale e capacità di analisi.

Saranno poi disponibili 2 modalità di gioco: Sarà possibile divertirsi in compagnia o mettersi alla prova nella versione in solitario.

 

  • CE L’HO

Sicuri di conoscere bene la nostra amata lingua fin troppo bistrattata? Ora c’è un modo super divertente per scoprirlo!

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, Clementoni propone un gioco da tavolo con 600 domande e mini sfide sulla lingua italiana.

Al proprio turno, il giocatore lancerà il dado, muoverà la pedina e risponderà alla domanda. Attenzione però alle insidiose caselle Sfida.

Un gioco in scatola per divertirsi con gli amici tra definizioni di parole sconosciute, sinonimi e contrari, domande di grammatica e sfide collettive sulle parole più lunghe.

Un titolo che ci aiuterà a sviluppare meglio il nostro lessico e a rinfrescare alcune regole di grammatica  sotto forma di gioco e con tanto divertimento!

 

  • LA CASA DI CARTA – BEHIND THE MASK

La serie TV  di Netflix che ha incantato milioni di spettatori diventa un gioco da tavolo coinvolgente, per rivivere le emozioni e la storia della banda di ladri più famosa di sempre.

Con le 132 carte incluse nel gioco i giocatori/detective dovranno cercare di scoprire le identità degli 8 rapinatori annotando Indizi, Informazioni Riservate e Caratteristiche che emergeranno nel gioco.

Un gioco di deduzione in cui bisogna svelare le identità dei ladri come dei veri detective!

Un gioco che non smette mai di sorprendere ad ogni partita e che è capace di coinvolgere appassionati della serie (e non) in un’indagine interessante, profonda e personale, per un’esperienza ludica unica.

Chi ci sarà dietro la maschera?

 

  • STRANGER THINGS – AVVENTURE INSIEME

La pluripremiata serie Stranger Things è appena diventata un entusiasmante gioco di carte cooperativo! Riusciranno Mike, Dustin, Will e i loro amici a sconfiggere i mostri del Sottosopra?

I giocatori assumeranno i ruoli dei celebri personaggi per fare squadra e liberare Hawkins dai mostri del Sottosopra, rivisitando scene, luoghi e nemici dell’iconica saga di Netflix.

Ogni giocatore ha i propri talenti individuali, ma tutti hanno un solo obiettivo comune: svelare il mistero che circonda Undici e liberare Hawkins dalla presenza malvagia che lo attanaglia.

Il gioco include: carte personaggio, carte mostro, segnaposto sia per Upside Down che per Hawkins e segnaposto speciali per ogni stagione della serie.

Ci sono anche undici carte per scongiurare il pericolo, carte strumento per poteri speciali e carte misteriose tutte da scoprire!

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo Dal Tenda per averci fornito la lista delle nuove uscite.

Ciao, al prossimo mese e buone Feste!

 

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.