GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Aprile 2022

Marzo è terminato, la primavera è arrivata ma fuori continua ad esserci un freddo polare!. Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda e anche questo mese ecco il listone delle nuove uscite di Aprile. Sono ben 40 i titoli attesi per questo mese!

Marzo è terminato, la primavera è arrivata ma fuori continua ad esserci un freddo polare!

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù e con Dal Tenda e anche questo mese ecco il listone delle nuove uscite di Aprile. Ci sono giochi per tutti i gusti, sono ben 40!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

RAVENSBURGER

  • DISNEY VILLAINOUS: DESPICABLE PLOTS

Villainous: Despicable Plot è un gioco da tavolo a se stante, completamente in italiano, che può anche essere usato come espansione per il Gioco da Tavolo Villainous.

in Villainous: Despicable Plots, ogni giocatore prende il controllo di uno dei tre personaggi Disney, ognuno un cattivo in un diverso film Disney, in particolare Lady Tremaine (Cenerentola), il Re Cornuto (Taron e la pentola magica) e Gaston (La Bella e la Bestia ).

Ogni giocatore ha il proprio mazzo cattivo, mazzo destino, plancia giocatore e personaggio 3D.

In un turno, il giocatore attivo sposta il proprio personaggio in una posizione diversa sulla propria plancia giocatore, esegue una o più delle azioni visibili su quello spazio (spesso giocando carte dalla propria mano), quindi riporta la propria mano a quattro carte. Le carte sono alleati, oggetti, effetti e condizioni.

Devi usare le tue carte per soddisfare la tua condizione di vittoria unica.

Riuscirai ad agguantare il tuo “lieto fine”?

 

ASMODEE

  • TALISMAN HARRY POTTER

Sperimentate un’avventura mozzafiato e scoprite le possibilità dell’amicizia, del talento e dell’alleanza in questa magica edizione di Talisman!
Lord Voldemort è in attesa del mago o della strega più in gamba per una fatidica dimostrazione di obbedienza o coraggio in Talisman: Harry Potter!

Vestite i panni dei membri dell’Ordine della Fenice o dei Mangiamorte in una corsa frenetica per arrivare all’Oscuro Signore in persona.
L’incrollabile lealtà guiderà gli sfidanti dalle periferie del Mondo Magico fino alla Sala Grande di Hogwarts, dove otterranno Seguaci, Oggetti e Incantesimi che li aiuteranno a prepararsi ad affrontare Colui- Che-Non-Deve-Essere-Nominato in uno scontro cruciale.

Andategli incontro e presentatevi con uno dei Doni della Morte come un diligente Mangiamorte… oppure usatelo per sconfiggerlo una volta per tutte!

 

  • MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE – SINISTRE INTENZIONI

Questa espansione gigante da 256 carte metterà voi e i vostri amici davanti a una sfida estenuante, in cui dovrete affrontare un esercito di dieci iconici criminali mentre cercate di salvare gli abitanti di New York.

Sinistre Intenzioni contiene 5 scenari inediti interconnessi che metteranno alla prova anche i più abili tra gli eroi. Verrete ricordati come salvatori o come minacce?
Con tanti malfattori schierati contro di voi, riuscirete a sopravvivere alle loro Sinistre Intenzioni?

 

  • UNLOCK: KIDS

Giochi ispirati alle Escape Room per Giovani Detective!

Gioco adatto dai 6 anni in su e non è richiesta l’app come per il classico Unlock.

Nella scatole troveremo 3 avventure:
PALLE DI PIUME E MISTERI: Dirigete le indagini tra gli animali e riportate la pace nella fattoria!
IL CASTELLO DI MAC UNLOCK: La Scozia è vostra, così come i suoi fantasmi… e tesori!
SCALPORE AL PARCO: Incontrate gli stravaganti abitanti di questo fantastico parco divertimenti.

Riuscirete a finire in tempo?

 

  • UNLOCK: LEGENDARY ADVENTURES

TRE LEGGENDARIE AVVENTURE!
Action Story: L’elusiva Stella ha rubato la gemma più costosa del mondo! Fermatela e portatele via il suo prezioso bottino.
Robin Hood: Vivo o Morto: Robin è caduto nelle grinfie dello Sceriffo di Nottingham. Radunate i suoi compagni per liberarlo dalle segrete.
Sherlock Holmes: Il Caso degli Angeli Bruciati: Il detective più famoso del mondo ha bisogno del vostro aiuto per risolvere uno strano caso di omicidio.

 

  • ANKH: PANTHEON

Questa espansione introduce un set di 5 nuove divinità egizie, ognuna con le proprie abilità e i propri guerrieri per combattere contro l’oblio.
L’introduzione di ogni nuova divinità nella partita non solo offre nuove opzioni al giocatore che le controlla, ma cambia anche la prospettiva di tutti gli altri giocatori al tavolo.

Nuove strategie e dinamiche vedono la luce quando combinazioni diverse di divinità vengono messe le une contro le altre, e grazie all’espansione Pantheon queste combinazioni vengono aumentate in modo esponenziale!

 

  • ANKH: PHARAOH

L’espansione Pharaoh aggiunge un’intera nuova sfumatura al conflitto divino in Ankh: Divinità Egizie. I giocatori che controllano le divinità avranno bisogno di inviare i loro Sacerdoti per esercitare influenza nei diversi uffici del Palazzo Reale.

Il potere politico può essere una vera chiave di volta, persino nel conflitto tra le divinità, e avere il Faraone dalla vostra parte potrà fare la differenza tra l’eternità e l’oblio.

I 5 Faraoni storici che potete scegliere cambieranno la partita in modo significativo, aggiungendo nuove regole e obiettivi. Introdurranno anche le Sfingi come Monumento speciale che potete controllare. Ognuna di esse offre degli enigmi che saranno in grado di aiutare coloro che le venerano.

 

  • JAMAICA: THE CREW (NUOVA EDIZIONE)

Pirati, reclutate nuovi membri della ciurma alla locanda e ravvivate le vostre partite con la scoperta di nuovi tesori!
Grazie a questa espansione di Jamaica, le vostre regate saranno più divertenti e interattive!

 

  • ZOMBICIDE 2° ed. – WASHINGTON Z.C.

ZOMBICIDE: WASHINGTON Z.C. È UN’ESPANSIONE PER IL GIOCO DA TAVOLO ZOMBICIDE: 2a EDIZIONE.

Un’esperienza di gioco Zombicide diversa da tutte le altre! Washington, Z.C. offre 6 nuovi Sopravvissuti e un’intera campagna ambientata nella Casa Bianca e nei suoi dintorni. Grazie alle regole avanzate giocherete una storia che si svilupperà attraverso 10 missioni, in cui ogni scelta vi proporrà nuove sfide e nuove opportunità. Esplorate nuove meccaniche di gioco come la possibilità per i Sopravvissuti di conservare il proprio equipaggiamento da una missione all’altra, e osservateli sbloccare Traguardi e rivelare il capitolo successivo dell’avventura! Fate scelte cruciali usando le Carte Obiettivo.

Trovate nuove, sofisticate armi dei Servizi Segreti e appellatevi alla meccanica Andare Al Massimo per scatenare tutta la loro potenza (anche rischiando di romperle!). Il segnalino speciale Orologio e le regole della Notte consentiranno ai Sopravvissuti di combattere nelle ore notturne guardandosi le spalle a vicenda… e cercando di proteggere il Presidente! Quali orrori scoprirete nella dimora presidenziale?

 

  • ZOMBICIDE 2° ed. – TILES SET

Questo set di tessere ti consente di aggiornare la tua esperienza Zombicide alla 2.a edizione.

9 tessere a doppia faccia per goderti le nuove caratteristiche di Zombicide 2.a edizione. Ma stai attento agli zombie in agguato nelle zone oscure!

 

  • AGRICOLA – CONTADINI DELLA BRUGHIERA

La vita non è semplice per un contadino della brughiera!
All’inizio della partita, le fattorie dei giocatori sono coperte da tessere foresta e brughiera. Fortunatamente però, ci sono delle nuove azioni speciali, che permettono loro di rendere utilizzabili anche queste aree. I giocatori possono liberarsi delle foreste abbattendo gli alberi, dai quali otterranno del legno, oppure possono tagliarle e bruciarle per trasformarle in campi. Possono tagliare la torba nelle loro brughiere per ottenere combustibile, una nuova “moneta” del gioco (oltre al cibo).

I giocatori hanno bisogno di combustibile perché non solo dovranno sfamare la loro famiglia durante i raccolti, ma dovranno anche riscaldare la propria casa. I costi di riscaldamento vengono ridotti tramite il rimodernamento, quindi conviene migliorare l’abitazione abbastanza presto nella partita. Attenzione, però! Se i giocatori non riscaldano a dovere la propria casa, i loro contadini si ammaleranno e saranno costretti a rimanere a letto, dal quale dovranno spostarsi in infermeria.

La vita non è una passeggiata per i contadini della brughiera, ma forse è una cavalcata: questa espansione aggiunge un nuovo tipo di animale, i cavalli. I giocatori ricevono una ricompensa per la riproduzione dei cavalli: ogni cavallo vale un punto alla fine della partita!

14 grandi migliorie aggiuntive così come 117 piccole migliorie che si concentrano sulle nuove particolarità incluse in questa espansione. Questo offre all’espansione “Contadini della Brughiera” un po’ di varietà aggiuntiva al popolare gioco base.

 

INOLTRE CI SARANNO LE SEGUENTI RISTAMPE:

 

CRANIO CREATIONS

  • ESCAPE ROOM 2 GIOCATORI: ORIENT (Già Disponibile)

Questa scatola contiene due diverse avventure:

IL PUGNALE DEL SULTANO – 1735: Palazzo del Sultano. Dopo lunghi preparativi, è finalmente giunto il momento di mettere in atto il vostro piano per recuperare il pugnale di Yassir, il prezioso cimelio di famiglia. Avete infatti ricevuto l’invito, o meglio, l’ordine, di esibirvi con i vostri serpenti davanti al Sultano. Il vostro sofisticato piano per recuperare il Pugnale e scappare dal Palazzo indisturbati avrà successo? (DIFFICOLTA’ 2,5 / 5)

FUNERALE VICHINGO – 821: Piccolo villaggio sulla costa. Negli ultimi 7 anni siete stati, come schiavi, al servizio del vichingo Jarl Ragnar. Ma ora che è morto siete condannati alla sua stessa sorte perchè, quando muore un Signore vichingo, i suoi schiavi vengono sacrificati in rituale perchè possano continuare a servire in loro padrone nell’aldilà. Tra un’ora il sole tramonterà e il funerale del vostro vecchio padrone avrà inizio…e anche il vostro, a meno che non troviate un modo per impedirlo! (DIFFICOLTA’ 3,5 / 5)

ATTENZIONE: è un gioco completo, NON si tratta di un’espansione.

Qui trovate la nostra recensione completa del gioco.

 

MANCALAMARO

  • BOMBER – EDIZIONE INSUPERABILI

Bomber è un semplice gioco di carte che permette a due giocatori dai 6 anni di età di giocare una partita di calcio in meno di quindici minuti!

Ogni giocatore prima della partita sceglie la propria squadra, decide gli undici giocatori da mandare in campo e mescola le proprie carte assieme a quelle dell’avversario, in un unico mazzo.

Le carte che verranno rivelate indicheranno il giocatore in possesso di palla, che potrà decidere di tirare in porta o
costruire l’azione d’attacco per avere migliore possibilità di segnare. Ma attenzione, perché un gol avversario o le
abilità dei suoi giocatori potrebbero sconvolgere la vostra tattica!

Bomber – Edizioni Insuperabili è stato progettato insieme alla collaborazione di Insuperabili Onlus, progetto nato nel 2012 dall’idea di creare una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisico-motorie, cognitive e affettivo-relazionali, emotive e comportamentali.

 

  • IL REGNO DELLE CATAPULTE

Due famiglie, i Trabucco e i Balista, sono costretti loro malgrado a convivere nello stesso territorio. Ogni giorno però questa vicinanza si fa sentire: quel vecchio rancore torna e ritorna fino a quando…BASTA! Quando è troppo è troppo! Che guerra sia!

– Scegli con quale fazione vuoi giocare;
– Costruisci la tua fortezza seguendo le regole di piazzamento dei mattoni;
– Posiziona le tue truppe in difesa;
– Prendi la tua catapulta: mira, carica…FUOCO!!!

Il primo a far cadere tutte le truppe dell’avversario sarà dichiarato vincitore e sovrano indiscusso di quella terra!

 

MS EDIZIONI

  • FORT

Fort è un gioco di carte per 2-4 giocatori con una caratteristica unica: sei un bambino!

Vorresti avere tantissimi amici, tonnellate di pizza con cui riempirti la pancia e un sacco di giocattoli? Sai una cosa? Puoi avere tutto, davvero, devi solo costruire il fortino più bello.

Scegli bene le tue carte, perché le azioni che svolgi durante il tuo turno possono essere utilizzate anche dagli altri giocatori.

Penserai solo a te stesso e alla tua cerchia di amici o proverai a copiare quello che fanno gli altri bambini?

Qui troverai la nostra recensione del gioco IN ANTEPRIMA!

 

  • FOUR AGAINST THE GREAT OLD ONES – ALBA DELL’ORRORE

Espansione per gioco di ruolo in italiano

Quattro avventure per un singolo Investigatore

Alba dell’Orrore è un’antologia di quattro avventure per Four Against The Great Old Ones. Scegli la Classe che preferisci e gioca ognuno di questi scenari con un singolo Investigatore che, esplorando un luogo misterioso, vivrà una terribile vicenda insieme a un gruppo di Aiutanti.

Nelle valli nascoste del Kentucky, in un museo di Chicago, durante una spedizione in Antartide o in una comunità isolata sui monti Ramapo, il tuo Investigatore troverà ampie ragioni per dubitare della propria sanità mentale e temere per la propria vita!

Alba dell’Orrore è pensato perché le storie siano autonome, ma rappresenta anche il prequel del manuale base di Four Against the Great Old Ones, nel senso che in ogni avventura il protagonista dovrà affrontare il suo primo incontro con le forze soprannaturali che si celano dietro il velo di ignoranza che avvolge le nostre vite quotidiane.

Infine, in questo supplemento presentiamo due nuove Classi: l’Archeologo e il Cultista Redento.

Per  giocare è necessario solamente il manuale base di Four Against The Great Old Ones.

 

GIOCHIX.IT

  • ZAPOTEC

Gli Zapotechi erano una civiltà precolombiana che fiorì nella Valle di Oaxaca in Mesoamerica. Le ricerche archeologiche rivelano che la loro cultura risale ad almeno 2.500 anni fa. I resti dell’antica città di Monte Albán sotto forma di edifici, campi per il gioco della palla, magnifiche tombe e gioielli d’oro finemente lavorati testimoniano di questa loro grande civiltà.

Zapotec è un gioco per 1-4 giocatori della durata di circa 90 minuti. E’ in edizione inglese, ma il gioco è indipendente dalla lingua.

 

  • BLOCK AND KEY

Pronto alla battaglia per posizionare fino all’ultimo blocchetto, risolvere le carte Chiave e gli Enigmi? Ecco il primo gioco tridimensionale dove ogni giocatore ha un proprio punto di vista!

Block and Key è un gioco per 1-4 giocatori, facilissimo da imparare, rapido e al tempo stesso profondo e intelligente. Si tratta della versione italiana del gioco.

Block and Key è un gioco di piazzamento di blocchetti. Ogni giocatore deve riuscire a farli combaciare con i propri obiettivi di gioco (carte indizio). La peculiarità di questo gioco è data dalla sua struttura 3D e dal fatto che ogni giocatore si basa sulla visione 2D della propria prospettiva. Il risultato è intrigante e dà vita a combinazioni e possibilità di gioco mai viste prima!

 

LITTLE ROCKET GAMES

  • HIDDEN LEADERS

L’isola di Oshra è in subbuglio.

Dopo la morte dell’Imperatore, il conflitto tra le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale si è intensificato.
Mentre il Popolo dell’Acqua cerca di mantenere l’equilibrio tra i vecchi rivali, i Non Morti mirano a provocare una guerra aperta. Ogni speranza è riposta sui sei figli dell’Imperatore. Chi reclamerà il trono?

In Hidden Leaders ogni giocatore assume il ruolo di uno dei 6 Leader nascosti. Tutti i Leader sono schierati con 2 delle 4 fazioni: le Tribù delle Colline, l’Esercito Imperiale, il Popolo dell’Acqua e i Non Morti.

I giocatori influenzeranno il potere delle Tribù delle Colline e dell’Esercito Imperiale giocando carte Eroe. Dopo che un certo numero di Eroi è stato giocato, il gioco termina.
La posizione dei 2 segnalini determinerà la vittoria di 1 delle 4 fazioni. Chi sarà schierato con la fazione vincente potrà vincere la partita.

 

DEVIR ITALIA

PARIS: EIFFEL

Se avete amato Paris, le sue meccaniche e l’atmosfera della Exposition Universelle? Arriva Eiffel a dare nuova profondità a questo titolo dalla forte carica artistica!

 

  • LA GUERRA DELL’ANELLO: I SIGNORI DELLA TERRA DI MEZZO

I Signori della Terra di Mezzo è un’espansione per il Gioco da Tavolo di La Guerra dell’Anello completamente in Italiano.
Cosa sarebbe accaduto se i Custodi degli Anelli degli Elfi ne avessero usato il Potere per sfidare il Signore Oscuro? Che sarebbe successo se il Balrog fosse emerso dalle Miniere di Moria per portare furia e fiamme sulle terre dei Popoli Liberi? Che cosa sarebbe cambiato se il Concilio di Elrond avesse deciso differentemente sul fato della Compagnia dell’Anello?
Con I Signori della Terra di Mezzo, la prima espansione de La Guerra dell’Anello (Seconda Edizione), i giocatori potranno esplorare un mondo di possibilità per creare nuove opportunità di gioco, e strategie completamente differenti.
Personalità importanti ed influenti, prima solo menzionate nelle Carte Evento, ora vengono rappresentate da personaggi veri e propri e regole specifiche: tra questi troverete Elrond, Galadriel, Sméagol, Gothmog e il potente Balrog di Moria, nonché una versione alternativa di Gandalf, del Re Stregone e della Bocca di Sauron.
Sempre qui troverete anche nuovi Dadi Azione: i dadi dei Custodi degli Anelli degli Elfi per il Popolo Libero e i dadi dei Servitori Inferiori per il giocatore dell’Ombra. Infine, nuove versioni di tutti i Companion della Compagnia dell’Anello sono inclusi per giocare con le regole opzionali de “il Concilio di Rivendell”.
Come bonus aggiunto, le miniature di Aragorn e Gandalf il Bianco sono state aggiunte come richiesto a gran voce dai fan!
  • LE TAVERNE DI VALFONDA

In “Le Taverne di Valfonda”, ogni giocatore è il proprietario di una taverna e deve migliorarla continuamente per poter attirare sempre più clienti. Per fare ciò, dovrà contrattare i migliori lavoratori (birrai, camerieri, cuochi) e allo stesso tempo migliorare le dotazioni della taverna.

Un originale sistema di deckbuilding e di uso dei dadi permetterà di avanzare attraverso cinque diversi metodi di gioco. Il nuovo titolo di Wolfgang Warsch, creatore di Optimus e Ciarlatani di Quedlinburgo, ci sorprenderà per la sua originalità, la sua semplicità e la sua rigiocabilità. Chi sarà a gestire al meglio la propria taverna e a brindare alla vittoria?

 

PLAYAGAME

  • SOBEK – 2 GIOCATORI

È in corso la costruzione di un tempio dedicato a Sobek. Nei pressi del sito, lungo il Nilo, è sorto un enorme mercato, rifornito dal continuo andirivieni di feluche e piroghe.

La tua Gilda dei Mercanti e quella del tuo avversario sono determinate a sfruttare questa incredibile opportunità. Il dio Sobek potrebbe far pendere l’ago della bilancia offrendo i suoi favori al mercante meno corrotto.

Sobek: 2 Giocatori è una nuova versione dell’acclamato classico di Bruno Cathala. Forma i migliori set di Merci cercando, al tempo stesso, di controllare le opzioni a disposizione del tuo avversario. Sfrutta le potenti abilità dei Personaggi e dei gettoni Piroga.

Fai attenzione però, perché le tue scelte possono portarti della Corruzione… e la Corruzione può costarti cara!

 

  • CARTAVENTURA OKLAOMA

Cartaventura: OKLAHOMA – 1861, Stati Uniti. Ti chiami Bass Reeves e stai per compiere 23 anni. Sei nato schiavo, così come i tuoi genitori e i tuoi nonni, Hai passato la giovinezza spellandoti le mani nelle piantagioni di cotone e canna da zucchero. Un giorno non lontano riuscirai a fuggire e allora… che provino a fermarti! Raggiungerai il Territorio indiano o diventerai un uomo di legge? Riuscirai a fuggire dal tuo padrone e raggiungere la libertà?

Cartaventura è una raccolta di giochi di carte narrativi con una trama coinvolgente e finali multipli. I giocatori costruiscono, carta dopo carta, la loro avventura tramite una mappa che offrirà diverse opzioni, collaborando sulle scelte migliori da compiere per seguire le orme dell’eroe del gioco. Ogni uscita della serie Cartaventura sarà ambientata in un’epoca diversa e i giocatori potranno immergersi nella storia grazie alle ricche descrizioni degli scenari e alle illustrazioni ad acquarello. Un libretto storico, scritto in collaborazione con specialisti del tema trattato, fornisce ulteriori informazioni e curiosità.

Qui trovate il nostro Gameplay dell’avventura demo.

 

FEVER GAMES

  • ONE SMALL STEP

One Small Step è un gioco di engine building e piazzamento lavoratori in cui i giocatori, in squadre di uno o due persone, guidano le agenzie spaziali di USA o URSS nell’emozionante corsa spaziale per la “conquista” della Luna.

Ciascuno dei due contendenti deve sviluppare il proprio programma spaziale e spendere in modo oculato le risorse della loro agenzia per lanciare gli equipaggi nelle missioni spaziali e avanzare lungo la traiettoria lunare. Chi riuscirà a portare il primo uomo sulla Luna? Il gioco, ricco e curato nei dettagli, include una modalità principiante e una modalità avanzata; inoltre contiene tantissimi riferimenti storici su carte e regolamento.

 

GATEONGAMES

  • 21 GIOCHI MINUTI

Per le vostre prossime vacanze, prenotate un viaggio nello splendido Arcipelago di Minutia! Spiagge assolate con palmizi, un mare cristallino e la calda accoglienza degli abitanti del posto, i Minuti, che sapranno intrattenervi con ben 21 giochi diversi!

L’arcipelago di Minutia è un luogo incantato, dove la vita scorre in modo semplice e felice. Gli abitanti, i Minuti, sono sempre impegnati in mansioni di vario tipo: coltivano, pescano, svolgono qualche tipo di lavoro oppure, semplicemente  si sfidano in qualche corsa o in qualche gioco di società. Il loro stile di vita è talmente particolare che ogni isola è dedicata a una specifica attività. A volte, però, devono difendersi dalle mille insidie che la tribù rivale dei Forzuti tende loro.

Grazie alla collaborazione con il canale Recensioni Minute nasce 21 Giochi Minuti: non un semplice gioco, bensì una piccola biblioteca portatile, che raccoglie 21 giochi di qualità ideati per esplorare tutte le tipologie di giochi moderni.

 

STUDIO SUPERNOVA

  • PROCIONI PUZZONI

In molti paesi, i procioni sono una presenza costante tra i bidoni della spazzatura, sempre alla ricerca di avanzi di cibo. Gli viene infatti dato il soprannome di Trash Pandas, orsetti dei rifiuti.

Procioni Puzzoni è un divertente gioco di carte, dadi e fortuna. Ruba i rifiuti degli altri procioni, imboscateli e riscuoti più punti col tuo bottino puzzolente! Tira il dado per ottenere azioni che ci permettono di raccogliere e rubare carte spazzatura da nascondere nella propria riserva. Tirare e ottenere due volte lo stesso risultato però ci farà perdere tutte le azioni del turno. Ogni carta spazzatura può essere imboscata per guadagnare punti, oppure usata per un effetto speciale, per raccogliere più spazzatura o intralciare gli avversari.

Un gioco di fortuna ma non senza decisioni significative, divertente e stimolante, reso ancora più piacevole dalle vivaci illustrazioni di Kwanchai Moriya.

 

  • JUDUKU

Juduku, è un party game per 3/12 giocatori dai 18 anni in su,  che si daranno battaglia a suon di risposte lampo. Ad ogni turno verranno poste delle domande irriverenti e provocatorie e il giocatore dovrà rispondere in soli 8 secondi.
Il poco tempo a propria disposizione porterà a galla risposte imbarazzanti e rivelatrici.

Il gioco sarà inoltre affiancato da una pratica applicazione che scandirà gli 8 secondi e celerà al suo interno anche divertenti sorprese sonore che aumenterà il coefficiente di divertimento di ogni turno di gioco.

GHENOS GAMES

  • BEEZ

Beez è un gioco dedicato al magnifico mondo delle api e ambientato in un campo fiorito a primavera; i giocatori competono per ottimizzare al meglio i propri piani di volo e raccogliere nettare per il proprio alveare. Il tabellone di gioco è composto da tessere Fiore e Foglia.

Nella prima fase i giocatori decidono in quale direzione l’ape volerà e quanto lontano; il movimento avviene secondo il numero di caselle consentite dalla cella per la direzione scelta. Nella seconda fase, le api raccolgono il nettare; infine ogni giocatore deposita il nettare raccolto nel proprio alveare. Ma attenzione: le api avversarie perseguono gli stessi obiettivi segreti! Il giocatore che a fine partita avrà ottenuto il maggior numero di gocce di miele sarà il vincitore.

 

  • GREAT WESTERN TRAIL

L’America del 19° secolo è la suggestiva ambientazione di Great Western Trail, un gioco pluripremiato che ha riscosso successo internazionale di pubblico e di critica. I giocatori sono allevatori del Far West, l’estremo ovest, che vogliono fare fortuna consegnando il miglior bestiame a est. Il modo migliore per raggiungere il proprio obiettivo è comprare i capi di bestiame di maggior valore e consegnarli alla stazione ferroviaria di Kansas City. Chicago, Philadelphia, New York: più il treno porterà lontano le mucche, più alto sarà l’incasso. Ma la competizione è serrata e solo con l’aiuto di cowboy, costruttori e ingegneri il giocatore potrà ambire a diventare il migliore allevatore del Far West.

Ogni giocatore potrà esplorare innumerevoli strategie di gioco, pianificando con saggezza le proprie azioni e sfruttando al massimo ogni decisione per sbaragliare la concorrenza e vincere la partita. La nuova edizione di Great Western Trail vanta un nuovo artwork e componenti di gioco migliorate, nuove razze e una modalità di gioco in solitario.

 

PENDRAGON GAME STUDIO

  • THE THING

Un pericoloso alieno si è liberato dopo secoli di ibernazione. Toccherà agli uomini della base americana Outpost 31, isolata in Antartide, combattere contro questo alieno capace di prendere le sembianze umane. Il futuro dell’umanità è nelle loro mani!

The Thing – Il gioco da tavolo è un’intensa esperienza per 1-8 giocatori.
Attorno al tavolo da gioco rivivrete i momenti più iconici dell’omonimo film di culto girato nel 1982. Immergetevi all’interno di un’atmosfera altamente cinematografica e ricca di pathos. Gestite l’Outpost 31 nel miglior modo possibile; cercate la via di fuga ottimale e provate a scoprire chi, tra i giocatori al tavolo è la Cosa.
Usate strategicamente i poteri dei luoghi dell’Outpost e svolgete dei test sui vostri compagni per scoprire la loro vera natura, e se La Cosa dovesse palesarsi… preparatevi a combattere!

Qui trovate le nostre impressioni a caldo del gioco in anteprima!

 

  • THE THING: AVAMPOSTO NORVEGESE

L’avamposto norvegese è sotto attacco, siete pronti ad affrontare la minaccia aliena?

The Thing – Avamposto Norvegese è un’espansione per 4-8 giocatori che vi catapulta all’interno degli eventi del prequel cinematografico dell’acclamato The Thing. Avamposto Norvegese espande l’esperienza di The Thing – Il Gioco da Tavolo con una serie di nuove meccaniche, in grado di trasmettere ai giocatori ancora più tensioni e opportunità strategiche. Grazie ad una nuova tipologia di Test e alla presenza della fuga in solitaria dall’avamposto, le strategie per affrontare la minaccia aliena sono ancora più decisive. Inoltre, grazie alla presenza dell’iconico UFO, l’alieno avrà a disposizione un nuovo e potente strumento per mettere gli umani in difficoltà!

 

  • DETECTIVE: AGENTI A 4 ZAMPE

Localizzato anche in Italia “Agenti a 4 Zampe”, l’espansione di Detective in cui collaborerete con cinque nuovi pelosi (o pennuti) amici, alleati indispensabili per risolvere il caso!

 

QUI TROVATE COME SEMPRE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’, PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI, ANCHE SUI PREZZI DI VENDITA!

Ciao, al prossimo mese!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.