DV GIOCHI: Tutte Le Prossime Uscite Da Non Perdere!

L’autunno è arrivato e moltissimi nuovi giochi stanno per uscire. Scopriamo le bellissime nuove uscite targate dV Giochi!

Arriva l’autunno, cadono le foglie ed arrivano una valanga di nuovi giochi per affrontare il lungo inverno!

No…non questo inverno!

 

Andiamo a scoprire quali saranno le nuove uscite targate dV Giochi!

 

DECKTECTIVE – ROSE ROSSO SANGUE

Dalla geniale e vulcanica mente di Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino nasce Decktective, un deduttivo per 1-6 giocatori super portabile e con materiali che vi stupiranno.

Il mazzo di carte di Decktective guida i giocatori nell’indagine partendo dall’elemento più importante nei classici racconti gialli: la scena del crimine.

I giocatori dovranno comporre di fronte a loro una scenografia tridimensionale; l’attenta osservazione del luogo del delitto sarà una componente fondamentale per la buona riuscita dell’indagine.

Le carte contengono indizi utili e prove decisive, ma anche informazioni irrilevanti e false piste. Come in una vera indagine, le acute deduzioni dei detective potranno essere confermate oppure confutate da risvolti imprevedibili e colpi di scena.

Grazie alle semplici regole e alla forte componente collaborativa, Decktective può essere giocato sia dagli appassionati del genere investigativo sia da giocatori alle prime armi, offrendo un’esperienza in cui la narrazione risulta sempre coinvolgente per tutti.

Decktective – Rose rosso sangue è ambientato nell’imponente villa della famiglia Tudor, lungo il fiume Tamigi. Il conte Ferdinand Tudor giace privo di vita accanto a un cespuglio di rose insanguinate; solo i migliori detective riusciranno a portare la verità alla luce.

 

BANG THE DUEL – RENEGADES

BANG! The Duel – Renegades è la prima espansione di Bang! – The Duel.

Grazie al nuovo mazzo di carte, una schiera di affiatati pistoleri entra nel campo di battaglia: la fazione dei Rinnegati.

BANG! The Duel – Renegades introduce ben quattro nuove modalità di gioco: due modalità “La terza fazione” (per duelli tra Rinnegati e Legge e tra Rinnegati e Fuorilegge), una modalità “I rinforzi” (in cui le carte del mazzo dei Rinnegati rinforzano le due fazioni di Legge e Fuorilegge nella loro sfida “uno contro uno”) e una modalità per tre giocatori (lo “Stallo alla messicana”).

Grazie all’espansione BANG! The Duel – Renegades, ogni duello è un’esperienza unica e sempre diversa; il nuovo set di carte per Rinnegati offre sfide avvincenti anche per tre giocatori.

 

ORIGAMI – LEGGENDE

Prima espansione per il titolo di grande successo Origami!

Il gioco contiene quattro nuove famiglie: animali polari ed esotici, dinosauri e perfino creature leggendarie! Così come per Origami, anche nell’edizione Leggende è possibile scegliere le famiglie a proprio piacimento. La combinazione delle due scatole da gioco garantisce un’eccezionale rigiocabilità.

Un set di 20 carte personaggio aggiunge ulteriore varietà al gioco, modificando le regole della partita per tutti i giocatori; se è in gioco l’altra versione del personaggio giocato, questa va scartata e sostituita, mentre personaggi differenti possono stare in gioco allo stesso tempo.

Grazie al mazzo delle Carte Riso, che entra in gioco quando si utilizza la famiglia degli Animali Polari, i giocatori potranno anche utilizzare una piega extra per pagare il costo di un origami!

 

PENGUINRAMIDS

Penguinramids di Guido Albini è il vincitore del premio Gioco Inedito 2018/2019, il concorso per autori non professionisti, che mette in palio la pubblicazione del gioco vincitore, a cura di Lucca Crea e daVinci Editrice.

I pinguini di Giza si s fidano nella costruzione della più imponente piramide “ pinguina” d’Egitto. In questo gioco di carte non servono destrezza o forza bruta: a prevalere sarà l’architetto più abile!

Penguinramids sarà distribuito nel mercato italiano da Lucca Comics & Games.

 

DECKSCAPE – LA MALEDIZIONE DELLA SFINGE

Nuova avventura della serie Deckescape, questa volta saremo catapultati nell’affascinante e misterioso Egitto,

I giocatori dovranno utilizzare le loro capacità deduttive, il pensiero laterale e una buona dose di coraggio per scappare dalla piramide e sfuggire alle grinfie di una minacciosa mummia.

Il susseguirsi di oggetti enigmatici, di misteriosi geroglifici e di episodi imprevedibili terrà i “giocatori-turisti” incollati al tavolo, immergendoli in un’esperienza di gioco che li lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima carta.

Con 6 titoli pubblicati e oltre 600.000 copie vendute, la serie Deckscape è distribuita e apprezzata in tutto il mondo.

 

BANG! THE DICE GAME – UNDEAD OR ALIVE

Undead or alive è un’espansione per BANG! The Dice Game, che comprende ben 5 nuovi “moduli”. Ogni modulo può essere aggiunto al gioco base da solo, oppure combinato con altri.

Grazie all’espansione i giocatori potranno sostituire due dadi con quelli Duello, per combattimenti uno contro uno, e potranno mettere in gioco 15 segnalini Ferita da duello. L’espansione include anche un mazzo di carte Rabbia, 8 nuovi personaggi e un set di carte Camposanto, che potrebbero generare un’epidemia zombie!

 

Non solo grandi…

LINEA PRIMI GIOCHI è una serie di titoli di qualità destinata ai bambini fino a 6 anni, per muovere i primi passi nel mondo dei giochi da tavolo.

dV Giochi propone una selezione di titoli su misura per i piccoli giocatori, con caratteristiche educative e ricca componentistica.

SALTA SALTA CONIGLIETTO

Nato dalla brillante mente di Reiner Knizia, Salta Salta Coniglietto aiuta i bambini ad imparare a riconoscere i colori e a giocare rispettando semplici regole.

La tana si sta allagando e i coniglietti si stanno bagnando le zampe; i bambini dovranno aiutarli a uscire.

Ogni giocatore, al proprio turno, tira il dado. Se il risultato è un colore, prende un coniglietto dalla tana e lo piazza nell’uscita dello stesso colore; se nell’uscita c’è già un altro coniglietto, lo fa uscire.

Se invece il risultato del dado è un coniglietto, il giocatore ne prende uno dal centro della tana e con un salto lo fa uscire. Chi ha fatto uscire più coniglietti vince la partita.

 

VIVA TOPO!

I giocatori devono aiutare i topini a raccogliere il formaggio e a raggiungere il paese di Cuccagna.

A ogni turno i bambini lanciano il dado e spostano le pedine sul tabellone. Se il risultato del dado è il gatto, anche la pedina del gatto avanza. Al primo giro di tabellone il gatto avanza di una casella alla volta, mentre al secondo giro avanza di due caselle alla volta. Quando il gatto arriva in una casella dove ci sono dei topi, o la supera, tutti i topi nella casella sono eliminati dal gioco. Se un topo si mette in salvo in una casetta viene tolto dal gioco e riceve un pezzo di formaggio tanto più grosso, quanto più la casetta è vicina al paese di Cuccagna. Ogni topo che riesce ad arrivare al paese di Cuccagna viene ricompensato con una forma intera di formaggio. Alla fine della partita vince chi ha raccolto più formaggio.

 

PARTY POLARE

Ogni giocatore si occupa di due pinguini. Al proprio turno, tira il dado e controlla il risultato. Se è uscito un pesce, raccoglie dal mare polare una tessera e la aggiunge al suo mucchietto; la tessera può nascondere 1 o 2 pesci, oppure solo una lisca. Se il risultato del dado è Morena la Balena, i pesci che non erano stati ancora messi al sicuro finiscono… nella sua bocca! Se il risultato dei dadi è un pinguino, i genitori pinguino avanzano uno alla volta.

Per mettere al sicuro il proprio mucchio di pesci, ogni giocatore può decidere al proprio turno di mettere a nanna uno dei suoi pinguini, ma dovrà rinunciare a lanciare uno dei dadi. Lo scopo del gioco è di raccogliere più pesci possibile prima della fine della partita.

 

LA MEZZANOTTE DEI PICCOLI MAGHI

Questo titolo aiuterà i bambini ad imparare a collaborare tra loro ed aiuta a stimolare la memoria.

Ogni giocatore, al proprio turno lancia i tre dadi e gira a faccia in su tre tessere Albero. Se l’immagine sui dadi corrisponde a quella degli spiritelli dietro alle tessere, la pedina del piccolo mago avanza sul tabellone, ma se sui dadi o sulle tessere compare il fantasma, Silvano il guardiano fantasma avanza di una casella. Ogni giocatore ha a disposizione le tessere incantesimo, per far avanzare una pedina o per rilanciare i dadi. Memorizzando i nascondigli degli spiritelli luminosi, i tre piccoli maghi potranno sfuggire a Silvano, il guardiano fantasma, e a rientrare in tempo alla scuola di magia.

Riusciranno i giocatori a far rientrare i 3 studenti nella scuola, nel cuore della notte, senza farsi scoprire dal guardiano?

 

Non solo scatole usciranno dai magazzini della dV Giochi.

LA MIA PRIMA AVVENTURA è la nuova collana di “librigame” per i più piccoli: il bambino diventa il vero protagonista della storia ed è libero di scegliere come proseguire l’avventura.

Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Il lettore dovrà girare solo la parte di pagina scelta: non si può tornare indietro! Se il piccolo avventuriero non è ancora in grado di leggere da solo, un adulto può farlo per lui.

 

ALLA RICERCA DEL DRAGO

Alla Ricerca del Drago è un libro-gioco in cui il bambino veste i panni di un avventuriero, alle prese con esperienze incredibili, creature fantastiche e alla ricerca di un vero drago da adottare.

Il volume si legge come un classico libro ma lo sviluppo della storia dipende dalle scelte effettuate lungo il percorso.

Se nel corso dell’esplorazione il protagonista riceve o raccoglie degli oggetti, a seconda del colore indicato, li mette in borsa ruotando uno dei dischi al lato del libro fino a farne apparire l’immagine.

Ma attenzione a non farvi male altrimenti sulla ruota dovrete mettere il cerotto, perdendo l’oggetto che avevate raccolto!

IL TESORO DI ATLANTIDE

Il Tesoro di Atlantide è un libro-gioco ambientato sul fondo dell’oceano. Il bambino sceglie un sottomarino e visita la famosa città sommersa, alla ricerca di un misterioso tesoro. Pagina dopo pagina, il piccolo protagonista viene catapultato in un mondo fantastico e decide autonomamente lo sviluppo della storia.

Durante l’avventura, il piccolo esploratore potrà migliorare il suo sottomarino con nuovi dispositivi, ruotando i dischi colorati negli angoli fino a far comparire l’immagine.

Se il sottomarino riceve dei danni, il disco del colore indicato viene ruotato sull’immagine delle tre gocce; l’eventuale miglioramento che era visibile sul disco verrà perduto!

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.