[ANTEPRIMA]: dV GIOCHI Lancia La Serie UNDO!

Super anteprima in casa dV GIOCHI, tre titoli che ci porteranno a manipolare eventi e destino per poter evitare il triste epilogo.
Riusciremo a cambiare la storia e a salvare la vita di queste persone?

In super anteprima al Lucca Comics and Games, dV GIOCHI porterà la serie UNDO, tre titoli che sfideranno i giocatori a cambiare il destino per evitare il triste epilogo già avvenuto.

UNDO è una serie di giochi di carte cooperativi con una forte componente narrativa.

I giocatori dovranno immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona.

I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.

I giocatori avranno il potere di mettere in pausa il tempo; voltando a ogni turno una carta Storia potranno ripercorrere i momenti salienti che hanno segnato, anche indirettamente, la vita della vittima.

L’obiettivo del gioco è alterare il corso degli eventi, scegliendo le carte Destino più favorevoli e cambiando in meglio la sorte della vittima.

 

dV Giochi pubblicherà tre titoli in edizione italiana:

– La festa dei ciliegi in fiore, ambientata nel Giappone odierno

– Sangue sul selciato, una missione che vi condurrà nell’America degli anni ’20

– Una maledizione del passato, che vi porterà in Germania e in antico Egitto.

La serie Undo, edita da Pegasus Spiele, sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei negozi da inizio novembre.

 

Un importante compito ci aspetta, riusciremo a cambiare le sorti del destino?

 

SCHEDA DEL GIOCO:

Ideazione: Lukas Zach e Michael Palm

Illustrazioni: Lea Fröhlich e Lisa Lenz

Giocatori: 1-6

Età: 12-99

Durata: 1 ora circa

 

 

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.