Dal 19 Giugno parte il Kickstarter di So Long, My World

Finalmente svelata la data dell’attesissimo kickstarter tutto italiano So Long, My World. Tutto pronto per il 19 Giugno

Abbiamo avuto modo di provare il gioco durante la Play di Modena 2018 e dobbiamo dire che ci è veramente piaciuto.

Oggi possiamo ufficialmente rivelare la data di partenza del kickstarter di ‘So Long, My World‘, gioco di set collection ad azioni simultanee dal tema estremamente particolare:

L’umanità sta finendo, nulla può essere fatto per salvarla, il vostro unico obiettivo sarà quello di decidere come passare le ultime ore di vita. Il progetto, tutto Italiano, prenderà il via il 19 giugno.

In So Long, My World i giocatori devono riuscire ad esprimere le emozioni, i desideri e le pulsioni che provano mentre il mondo è devastato da una distorsione cognitiva di massa che ha reso le emozioni, i ricordi, e le percezioni confuse. Ogni carta rappresenta un desiderio da sfogare, un pensiero da esprimere, da giocare pagando un costo in “affetti” (“emozioni”), da accumulare attraverso le attività che si possono intraprendere prima della fine dell’umanità: visitare la casa d’infanzia, un luogo di preghiera, passare tempo con la propria persona speciale, festeggiare alla fine del mondo, autodistruggersi o uccidere.

Il gioco si basa sulla gestione strategica dell’ordine di turno e di carte capaci di alterarlo, per sviare i giocatori ed accappararsi quanti più affetti per soddisfare il costo delle proprie carte. Ogni turno un evento imporrà ai giocatori una difficile scelta o una condizione inevitabile, o persino una distruttiva ondata di devastazione psichica da cui dovranno proteggersi preventivamente, decidendo se rischiare accumulando più affetti o accumulando risorse per proteggersi.

Il gioco è adatto prevede la possibilità di giocarci da 1 a 5 giocatori, per una durata media della partita di 30 minuti, per un’età consigliata 16+

Nel corso della campagna sarà disponibile come add-on la miniatura ad edizione limitata ‘Defier of Fate’, modello 40mm in resina di alta qualità. Sarà possibile implementarla nel gioco secondo specifiche meccaniche concentrate su di lei o come segnalino primo giocatore.

On line è già pronta la bozza della pagina della campagna, ma nelle prossime settimane sarà arricchita con ulteriori informazioni. Appuntamento, quindi, al 19 giugno!

Commenti


Una replica a “Dal 19 Giugno parte il Kickstarter di So Long, My World”

  1. […] Gli amici di House of Games ci parlano di questo kickstarter provato al Modena Play 2018 Continua a leggere… […]

Leggi articolo precedente:
[Video Tutorial] Kanagawa: Il lato artistico del Giappone

Vi siete mai chiesti se esiste un gioco da tavolo tutto incentrato sul dipingere quadri?

Chiudi