Torna l’annuale Pesce d’Aprile di Magic! Questa volta si fa ironia sui meme del gioco stesso, ma c’è anche un piacevole risvolto sociale
Per la serie: “Ah! Questo non è un Unset…”. Ieri è stato il 1° aprile, come da tradizione, la Wizard’s of the Coast ha rilasciato il suo Pesce d’Aprile per i fan di Magic the Gathering. Tuttavia, dinanzi l’emergenza CODIV-19, fare uno scherzo fine a sé stesso sarebbe stato poco gradito. Quindi, questa volta, hanno pensato di unire l’utile al dilettevole per smuovere gli animi.
Nella mattinata, fuso orario americano, del 1° aprile sul sito della Wizard’s è apparsa la seguente notizia: l’uscita del Secret Lair Drop Series chiamato WIZARDS OF THE COAST PRESENTS: AFTER GREAT DELIBERATION, WE HAVE COMPILED AND REMASTERED THE GREATEST MAGIC: THE GATHERING CARDS OF ALL TIME, EVER (mai fu concepito nome più epico XD). Gli autori, utilizzando un linguaggio alquanto canzonatorio, ci fanno credere di aver scelto le carte di Magic più potenti di sempre… In realtà, hanno scelto quattro carte che sono considerate le più ridicole dalla community stessa! Sono diventati dei memi con il passare del tempo! Per giunta sono in versione borderless. Diamo un’occhiata le carte in questione:
L’elenco finisce qua. Personalmente, avrei messi un altro paio di carte ridicole, come: Demonietto della Ciminiera e Cane Pazzo. Ma va benissimo lo stesso così com’è.
La Wizard’s ci tiene a precisare che queste “stupende carte” per ora non verranno stampate. Ma visto che ormai abbiamo aperto il portafoglio, possiamo fare una donazione alla Croce Rossa Americana. Per chi non l’avesse capito: questo è un modo per sensibilizzare la gente per donare a tutte le associazioni che stanno lavorando in questo periodo difficile! Quindi, mettiamo mani al portafoglio… Non cacciamo scuse! Quando tutto sarà finito, la Wizard’s distribuirà questi box ai negozi WPN: i negozianti utilizzeranno questi box come meglio credono.
Che aggiungere? Ancora non ho capito se distribuiranno davvero queste carte, effettivamente nemmeno la community stessa l’ha compreso davvero, ma comunque ci hanno sorpreso ancora una volta! Ci hanno fatto ridere, ci hanno trasmesso davvero tanto buon’umore. Inoltre, un momento scherzoso si è trasformato in una buona occasione per ricordarci che possiamo contribuire ad aiutare chi si sta lottando in questi giorni. Dare donazioni alla Croce Rossa è una piccola azione, ma se sia tutti a farlo diventa una grande azione. Se siamo uniti ce la faremo, teniamo duro tutti uniti!