La Wizard ci propone un nuovo formato di gioco per Magic the Gathering. Un misto tra lo Standard e il Commander!
Con la prossima uscita dell’espansione stand alone Dominaria, la Wizard rilascerà un nuovo formato di gioco ufficiale per la categoria Constructed in single player. Il formato in questione si chiama Brawl, sembra davvero l’unione dello Standard e del Commander. Andiamo nel dettaglio:
Nonostante ancora i tornei non siano ancora ufficializzati, nella community c’è un certo interesse nel formato. Con l’annuncio di questo formato diventano molto più chiare tutte le mosse editoriali della WIzard, come l’ondata di Creature Leggendarie presenti nelle anticipazioni di Dominaria.
Siamo sicuri che questo nuovo formato porterà vitalità nel metagame, donando maggior interesse a carte che normalmente verrebbero utilizzate come sottobicchieri. Usciranno interessanti interazioni, che sicuramente divertiranno molti giocatori.
La Wizard ci tiene a precisare che l’entrata in scena del Brawl non segnerà l’abbandono del Commander e dello Standard. Anzi, sarà un supporto d’idee per entrambi i formati.
Personalmente sono interessato al formato, ma non vi nego che mi vengono in mente un paio di dubbi. Sono curioso di vedere se ci sarà una banlist, ma sono ancora più curioso di vedere come saranno le scelte editoriali nei prossimi anni. Essendo il Brawl un formato che contiene solo le espansioni della stagione di gioco, vorrà dire che ci sarà bisogno di creare sempre più Creature Leggendarie di diversi colori. Non vorrei che arriveremmo al punto di trovarci con tante leggendarie inutilizzabili nello Standard, ma destinate solamente per il Brawl. Staremo a vedere, forse mi sto fasciando la testa prima del tempo.
In ogni caso, c’è tanta fiducia nell’operato della Wizard. Sono sicuro che non farà errori grossolani. Saprà sorprenderci, come sempre!
[…] nuova ondata di creature leggendarie, inserite per avviare al formato Brawl. Non mancano anche nuovi planeswalker, artefatti, incantesimi e addirittura stregonerie […]