Banned Magic Tapes – Un’Analisi sulle Carte Bandite di Magic the Gathering: Gennaio 2021

Una potente carta comune di Leggende di Commander è stata bandita in Pauper

Lo ammetto: gli spoiler di Kaldheim mi hanno preso così tanto che ho dimenticato di scrivere questo articolo! Cerco di rimediare subito…

Di fatti, lo scorso 14 gennaio 2021 la Wizards of the Coast ha dichiarato che:

  • Cadere in Disgrazia è bandito in Pauper.

In Leggende di Commander abbiamo visto svariate carte molto potenti. Molte comuni sono state subito giocate in Pauper, una di queste è l’incantesimo Cadere in Disgrazia. Questo pseudo-removal blu, oltre a bloccare una creatura, è una delle poche carte blu con l’abilità Monarca. Molti Mono Blu Control e i vari Izzet Midrange hanno iniziata a giocarla, potenziandosi notevolmente. Generando un motore di pescaggio superiore alla norma, la Wizards ha deciso di bandire la carta prima che domini totalmente il formato.

Ero davvero entusiasta della possibilità di giocare questa carta in Pauper, avevo previsto che sarebbe stata molto apprezzata… Ma non potevo immaginare che avrebbe preso questa piega! Non è l’unica carta blu con Monarca, tuttavia è l’unica veramente veloce e concretamente fastidiosa nel formato Pauper. Se poi è supportata da counter e spari (come nella versione Izzet), abbiamo una carta che dona davvero un vantaggio pazzesco! Forse, se fosse costata quattro mana non avrebbe avuto questa sorte e sicuramente sarebbe stata giocata lo stesso (magari in mono o doppia copia). Mi dispiace che sia andata a finire in questo modo, ma sostanzialmente è giusto così. Non credo che la rivedremo presto riammessa nel formato… Mi auguro che la Wizards continui a rilasciare carte con questo calibro, ma che allo stesso tempo stia attenta a non commettere errori grossolani! Speriamo bene… L’articolo si conclude qui, ci rivedremo presto con altri argomenti provenienti dal mondo di Magic!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Marco Grande Arbitro

Fondatore e caporedattore del blog nerd/geek/pop GiocoMagazzino. Blogger (da 12 anni), podcaster e youtuber. Sono un appassionato di giochi da tavolo, in particolare prediligo i giochi di carte. Una passione iniziata, e che continua, con Magic the Gathering! Per il resto, sono laureato in Scienze dell'Educazione (educatore professionale). Sono un collezionista di Funko Pop, adoro il cinema e la buona musica.

I commenti sono chiusi.