Verso Modena Play 2019: Le Novita’ Di Devir

Ormai l’apertura della fiera è imminente, vediamo cosa ci riserverà Devir!

Ormai siamo agli sgoccioli, i padiglioni si riempiono di scatole e gli stand stanno per essere allestiti.

Tutto è pronto per l’apertura di Venerdì.

Andiamo a vedere cosa porterà Devir, che troveremo nel padiglione A stand 18

CIARLATANI DI QUEDLINBURGO

In questo titolo i giocatori sono ciarlatani che preparano le sue pozioni segrete aggiungendo, uno alla volta, gli ingredienti tratti da una borsa appositamente preparata durante il gioco… Ma attenzione: un pizzico di troppo di bacche esplosive e l’intera miscela è rovinata!

Di Wolfgang Warsch, per 2-4 giocatori da 10 anni in su.

 

HERO REALMS

Forze rivali cospirano per distruggere il reame: è il momento degli eroi. I giocatori sono sfidati ad annientare i loro nemici e dimostrare il proprio valore, lanciando potenti incantesimi, effettuando grandi gesta e reclutando campioni leggendari che combattano al loro fianco.

Una nuova esperienza di Deckbuilding tutta da provare!

Per 1-4 giocatori da 12 anni o più.

(leggi qui la nostra recensione)

 

SILK

Silk è un gioco con regole facili e grafica accattivante, perfetto per coinvolgere nuovi giocatori ai giochi moderni di controllo dell’area e piazzamento dei lavoratori.

I giocatori devono spostare i loro bachi da seta negli spazi ottimali in modo che possano nutrirsi dell’erba migliore disponibile, mentre nel frattempo spingono i pezzi degli avversari in campi di alimentazione meno desiderabili.

Nonostante l’approccio competitivo, Silk saprà far emergere le qualità tattiche anche dei più giocatori più esperti.

Per 2-4 giocatori dai 10 anni su.

 

PLENUS

Plenus è un roll&write di pick e contropick di dadi, divertente e per tutti.

Nel gioco, i dadi determinano quale colore e quanti spazi ogni giocatore può segnare sul suo foglio di gioco, ma il giocatore che inizia il turno può valutare prima quello che fanno tutti, e quindi rimuovere due dadi per sè, lasciando tutti gli altri a fare le loro scelte con quelli rimanenti.

Plenus è un gioco da 1 a 6 giocatori, da 8 anni in su dalla durata media di 20 minuti.

Per i più piccoli, Devir porterà in fiera il gioco I COLORI DELLE EMOZIONI, un grande successo tra genitori e educatori, che dopo una prima tiratura esaurita in pochi mesi torna in Italia proprio a Play.

Oltre a queste novità, i visitatori di Play potranno provare allo stand Devir giochi per bambini come LABIRINTO MAGICO e SCALA DEI FANTASMI, della nota casa editrice Drei Magier, titoli per tutta la famiglia che permettono un approccio al gioco “serio”, come LUXOR e ALHAMBRA, e giochi per veterani e esperti, come CACCIA ALL’ANELLO, capolavoro di movimenti nascosti nella Terra di Mezzo, e il dungeon crawler SWORD & SORCERY.

Per questi due ultimi ci saranno demo su appuntamento.

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
La Recensione di Lord of Waterdeep

Intrighi e lotte di potere nella Città degli Splendori, sarai tu il prossimo Signore di Waterdeep?

Chiudi