Unmatched Vol.2: Svelati i Nuovi Eroi Del Gioco da Tavolo

Sono stati svelati i nuovi eroi presenti nella seconda scatola di Unmatched! Ce ne sono per tutti i gusti… c’è pure Goku!!
Scopri lo loro storia con noi!

Restoration Games, la casa editrice che produce la versione originale di Unmatched, ha annunciato chi saranno i 4 eroi che troveremo nella nuova scatola.

Nella prima scatola abbiamo trovato Simbad, Alice del celeberrimo romanzo di Lewis Carroll, Re Artù e Medusa.

Nella prima espansione, anch’essa localizzata in italiano grazie a Darkalamaro, ci sono Robin Hood e Big Foot.

Il gioco è un combattimento tra eroi su mappa, grazie l’utilizzo di carte ed abilità speciali uniche.

 

Molto particolari i nuovi 4 eroi che ci saranno nel secondo volume di questa saga ludica.

  • Achille

Protagonista dell’Iliade, Achille è un eroe della mitologia greca.

Secondo la leggenda, la madre lo avrebbe immerso nelle acque del fiume Stige per renderlo invulnerabile. Immergendolo però, lo sorresse dal tallone, rendendo vulnerabile quella parte (il famoso tallone d’achille).

Patroclo, il suo protetto, sarà presente nella scatola come suo alleato combattente.

 

  • Yennenga

Il padre, Re di Dagomba, l’ha allevata come un ragazzo addestrandola ad essere un’abile cacciatrice e combattente. Lei era bellissima, infatti il suo nome significa “la magra” riferendosi alla sua bellezza. Era una valorosa combattente ma quando fu abbastanza grande da prendere marito, lei si rifiutò scatenando l’ira del padre.

Per esprimere la sua infelicità a suo padre, Yennenga piantò un campo di grano. Quando il raccolto crebbe, lo lasciò marcire spiegando a suo padre che era così che si sentiva. Il re non si fece intenerire dal gesto della figlia e la rinchiuse.

Travestendosi da maschio e con l’aiuto di un cavaliere del re, Yennega riuscì a fuggire. Durante il viaggio s’innamorò di Riale, un cacciatore di Elefanti e così nacque il loro figlio Ouedrago.

Il re negli anni continuò a cercare la figlia e quando seppe che era ancora viva organizzò una grande festa per il suo ritorno. La principessa infine fece ritorno a casa con la sua famiglia.

Nel gioco possiamo notare che avrà 2 pedine arciere come supporto.

 

  • Bloody Mary

Nel folclore “Bloody Mary” è un gioco in cui l’omonimo spirito appare se evocato di fronte a uno specchio nel corso di uno specifico rituale.

La versione più accreditata della storia prevede invece che il nome del personaggio debba essere invocato un numero specifico di volte di fronte a uno specchio in una stanza illuminata solo da candele, di solito a mezzanotte.

Secondo alcuni la donna nello specchio predice il futuro o il giorno della morte dell’evocatore; quasi tutte le leggende su questo spirito avvertono di non guardare mai Bloody Mary direttamente e di interagire con lei solo attraverso il suo riflesso.  Solitamente, chi rompe questo taboo viene ucciso dall’apparizione.

Le leggende più popolari su di lei sono quelle dell’America del Nord, le quali si riferiscono a Mary come una ragazza morta in un incidente d’auto, o una ragazza sepolta viva dai suoi stessi genitori.

La particolarità (sembrerebbe) di questo personaggio. è quella di non avere un alleato combattente al suo fianco.

 

  • Sun Wukong

Sun Wukong (Son Goku in giapponese) è il protagonista del romanzo Viaggio a occidente, una delle opere più celebri della letteratura cinese. La figura del re delle scimmie, noto per la sua coroncina dorata sulla fronte, la sua asta magica capace di allungarsi all’infinito e la nuvola magica Kinton….Vi ricorda qualcuno?

Viaggio a occidente, narra del viaggio del monaco Tripitaka e dei suoi discepoli in viaggio dalla Cina all’India per recuperare alcuni sacri scritti del Buddhismo. Uno degli accompagnatori del monaco è proprio Sun Wukong.

Sun Wukong è una scimmia antropomorfa nata dalla roccia, figlio del Cielo e della Terra. Fattosi notare per la sua forza e coraggio, divenne in breve tempo il re delle scimmie.

Preoccupato che un giorno il suo potere e la sua felicità finissero, Sun Wukong intraprese un percorso per diventare immortale. Diviene dunque allievo di un saggio taoista, che sotto la sua guida riesce ad acquistare la vita eterna e a imparare oltre 70 trasformazioni.

Nel gioco lo vediamo essere accompagnato da 3 combattenti alleati.

 

Ora aspettiamo solo la conferma della localizzazione italiana!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.