[Unboxing] Pandemic 10th Anniversary

Festeggiamo i 10 anni di questo famosissimo collaborativo, scoprendo con voi il contenuto dell’edizione celebrativa.

Le oltre 1,5 milioni di copie vendute ci raccontano di come questo titolo sia diventato una icona nel mondo dei giochi da tavolo, quindi immagino che tutti voi lo conosciate già, in caso contrario trovate qui la recensione della versione classica.

Nel 2008 Matt Leacock (ospite a Lucca quest’anno) e Z-Man Games facevano uscire quello che si rivelerà essere un incredibile successo che non ha ancora smesso di crescere, dopo il gioco base di 10 anni fa molte sono state le espansioni e le reincarnazioni di successo per questo titolo, come le novità di quest’anno Pandemic Legacy season 2 e Pandemic Fall of Rome.

Andava quindi celebrato degnamente questo compleanno e Z-Man Games, in collaborazione con Asmodee per l’Italia, ha realizzato questa nuova edizione caratterizzata da una incredibile confezione in metallo che ricorda le valigette da pronto soccorso dei primi del 1900.

Le novità però non sono solo esteriori perché tutta la grafica e i materiali del gioco sono stati rivisti.

Apriamo la valigetta e cominciamo a scoprirne il contenuto:

Appena aperta troviamo il manuale del gioco.

 

Il tabellone di gioco, completamente ridisegnato.

Eccolo in tutta la sua bellezza.

Ma è da qui che cominciano le novità più succose di questa edizione:

Come potete vedere la valigetta contiene le miniature dei personaggi davvero ben realizzate

Asmodee a Lucca ci ha fornito le miniature anche in versione predipinta che vedete qui sotto:

Le miniature, basate sul design dei personaggi della seconda edizione, sono davvero molto belle e ricche di particolari, sia quelle normali che trovate nella confezione che quelle predipinte (vendute a parte)

Nella confezione troviamo inoltre:

Delle comode scatoline per contenere i cubi malattia, tornati ad essere di legno come omaggio alla prima edizione, oltre agli altri token necessari sempre in legno.

 

e le schede personaggio.

 

Le carte giocatore,  le carte contaminazione anche esse ridisegnate

L’edizione è davvero lussuosa e ben realizzata, mi sento di consigliarla se siete come me fan di Pandemic e se il prezzo non vi spaventa (100€), se invece vi avvicinate per la prima volta al titolo, prendetevi l’edizione base, vi potrete comunque godere appieno il gioco e potrete aggiungervi successivamente tutte le espansioni uscite che purtroppo non sono compatibili con la versione 10th Anniversary.

Essendo la grafica completamente diversa infatti non è possibile aggiungere le carte delle varie espansioni che sono ovviamente diverse, sarebbe stato bello avere una edizione Big Box che le riunisse assieme. Peccato.

Non resta che trovare qualche amico e provare a sconfiggere per l’ennesima volta le pandemie che ci minacciano…

Il gioco potete acquistarlo come sempre nel nostro store di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


immagine-profilo

Cristian "Papà Nerd" Busato

Sono un papà del ’73, appassionato fin da piccolo di tutto ciò che oggi si definisce cultura Nerd, fumetti, videogiochi, serie tv, cinema e ovviamente giochi da tavolo. La passione per i boardgame è cominciata molti anni fa, come molti di noi partendo dal Monopoli e Risiko, per poi scoprire durante l’università il mondo dei giochi alla tedesca e i gdr. Perso il gruppo di amici giocatori, la passione si era raffreddata per qualche anno per poi riesplodere recentemente, ritrovando un modo fantastico per riunire prima la famiglia e poi i vecchi amici attorno allo stesso tavolo. Oggi trascorro serate bellissime con moglie e figli giocando a Pandemic Legacy oppure con birra, amici e Nome In Codice. Buon Gioco a tutti.

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Gift Pack 2018 di Magic the Gathering

Un'idea regalo per Magic the Gathering, tra bustine e carte inedite

Chiudi