Un Fan italiano ricrea Episodio IV con una campagna di Assalto Imperiale

Tanto lavoro e tanta passione per un fan del gioco da tavolo Assalto Imperiale che crea una campagna ispirata agli avvenimenti del quarto episodio della saga

Chi è appassionato della saga di Star Wars e di giochi da tavolo come me non può non conoscere Star Wars – Assalto Imperiale

Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco da tavolo strategico, che abbiamo recensito qui, appartenente alla categoria dei dungeon crawler per 2-5 giocatori che offre due distinte modalità di battaglia in Star Wars.

Infatti è possibile sia giocare la modalità campagna con una serie di missioni concatenate (e varie in base alla fazione vincitrice), che alla modalità skirmish che vede una folta comunità di giocatori italiani e internazionali.

Il gioco è stato un discreto successo e ha visto già l’uscita di diverse espansioni e da poco anche di un App che sta per essere localizzata in italiano.

Manuel Daviddi, è questo il nome di un appassionato del gioco (e della saga) che con tanto impegno e passione si è cimentato nell’impresa di creare una campagna ispirata ad Episodio IV.

Di seguito la descrizione della campagna presentata dall’autore:

Ciao a tutti, prima di iniziare a giocare queste missioni con i vostri amici dovete sapere che ho incluso tessere di qualsiasi espansione e personaggi provenienti dalle wave per far si che la storia fosse più bella e realistica possibile.

Per le tessere mappa bisogna averle per forza, per quanto riguarda i personaggi se non li avete potete prendere dal sito ufficiale le caratteristiche e usare dei token per rappresentarli in modo da poter giocare la storia lo stesso.

Alla fine di ogni missione si guadagnano PE, carte equipaggiamento e crediti come se fosse una vera campagna cioè per ogni rifornimento (rappresentate da R ROSSE) 50 crediti, la minaccia non utilizzata non si azzera tra una missione ed un altra e a fine di ogni missione viene dato un punto al vincitore, la missione finale vale 2 punti in modo da essere 7 punti in totale.

Fatte tutte le missioni si scoprirà se a vincere è stato il lato chiaro o il lato scuro della forza.

Che dire, apprezziamo sicuramente il grande lavoro dell’autore, che magari apprezzerà particolarmente i feedback di chi vorrà testarla 🙂

La campagna è scaricabile da qui

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
LEGO inaugura a Chieti il nuovo “LEGO Certified Store”

Il Gruppo LEGO in partnership con Percassi Inaugura a Chieti il nuovo LEGO Certified Store, il primo in Abruzzo.

Chiudi