Terre Selvagge di Eldraine di Magic the Gathering – Prodotti Secondari

Diamo un’occhiata a tutti i prodotti collegati all’espansione Terre Selvagge di Eldraine

Come anticipato nell’articolo dell’espansione, oggi diamo un’occhiata a tutti i prodotti correlati a Terre Selvagge di Eldraine di Magic the Gathering. Iniziamo!

RACCONTI INCANTEVOLI

Nell’espansione è possibile trovare 63 ristampe dedicate agli incantesimi più famosi della storia di Magic. Questi incantesimi possiedono illustrazioni e grafiche speciali, possiamo notare carte molto interessanti come: Auramanzia Potenziata, Virtù Intoccabile, Tassa sulle Terre, Leyline della Sacralità, Non Vita di Phyrexia, Riposa in Pace, Tributo Asfissiante, Come Predetto, Copia Incantesimo, Curiosità, Allarme Anti-intruso, Onniscienza, Studio Ristico, Mari Infiniti, Cimitero Sovrappopolato, Nulla Va Sprecato, Fioritura Amara, Patto Sepolcrale, Leyline del Nulla, Necropotenza, Oppressione, Assalto Aggravato, Luna Insanguinata, Mantello del Drago, Bombardamento dei Goblin, Eruzione di Mana, Attacco a Sorpresa, Animosità Condivisa, Difesa del Cuore, Stagione del Raddoppio, Sigillo Terreno, Scaglie Indurite, Leyline dell’Abbondanza, Presagio Prismatico, Stagione della Crescita e Propagazione dell’Utopia. Questa è un’ottima occasione per recuperare potenti carte per il gioco competitivo, accorrete.

COMMANDER DECK

Questa volta abbiamo due deck di Commander legate all’espansione. Ogni deck è composto da 100 carte tra ristampe e inedite. Diamo un’occhiata ai deck proposti:

Valore e Virtù

15 Foresta

14 Pianura

1 Torre di Comando

1 Confine di Krosa

1 Paesaggio delle Miriadi

1 Vitu-Ghazi, l’Albero-Città

1 Panorama di Fronde

1 Castello di Ardenvalle

1 Villaggio Fortificato

1 Prateria di Solerba

1 Tempio della Prosperità

1 Sala della Munificenza di Eliod

1 Ellivere della Corte Selvaggia

1 Ranger Silvana

1 Inviato Trascendente

1 Gnarlid dell’Aura

1 Druida del Paradiso

1 Filatrice del Destino

1 Naturalista di Jukai

1 Vedetta dell’Insenaltura

1 Danitha Capashen, l’Esemplare

1 Siona, Capitana della Pyleas

1 Syr Armont, la Redentrice

1 Prescelti di Ajani

1 Arconte della Grazia Solare

1 Arconte Celeste

1 Esattore di Tributi

1 Mistica delle Essenze

1 Apparizione dei Boccioli

1 Apparizione di Infinite Battaglie

1 Danzatrice Spirituale Kor

1 Tessitrice del Santuario

1 Campionessa di Setessa

1 Mistico del Manto Stellato

1 Ouphe dei Gingilli

1 Bestiame Liberato

1 Fauna Plasmargilla

1 Pastore di Buoi

1 Paladino Ligneo

1 Shalai, Voce dell’Abbondanza

1 Titano Solare

1 Gigante del Mantoreame // Gettare Via

1 Gylwain, Direttore Artistico

1 Venti di Rath

1 Competenza di Rishkar

1 Re-imbrigliare

1 Ordine Severo

1 Questioni in Sospeso

1 Da Spade a Spighe!

1 Dono Abbondante

1 Sigillo Arcano

1 Anello Solare

1 Armatura Eterea

1 Benedizione del Guerraspino

1 Propagazione dell’Utopia

1 Terreno Fertile

1 Coltivazione Attenta

1 Maschera Ancestrale

1 Trasformazione di Kenrith

1 Ali Splendipolline

1 Visione del Saggio

1 Essenza del Serpente

1 Acciaio Spettrale

1 Abbraccio della Vegetazione

1 Essenza dell’Orso

1 Diadema dell’Alba

1 Presenza dell’Incantatrice

1 Potenza Indomabile

1 Manto degli Antichi

1 Sigillo Tempestivo

1 Eredità Gigante

1 Benedizione dei Passerotti

1 Destino Angelico

Si tratta di un deck Selesnya (colore verde e bianco) che sfrutta le meccaniche Auras. Il deck potenzia le creature con le aure, vengono sfruttate le nuove pedine Ruolo. I comandanti suggeriti che sfruttano questa meccanica sono Ellivere della Corte Selvaggia e Gylwain, Direttore Artistico, ma non mancano carte come: Danzatrice Spirituale Kor e Diadema dell’Alba. Questo è un deck classico, ma sempre rodato e solido, lo consiglio a tutti i giocatori alle prime armi che vogliono approcciarsi al formato.

Dominio Fatato

13 Isola

12 Palude

1 Torre di Comando

1 Sentiero Ancestrale

1 Acquitrino di Bojuka

1 Acquedotto Dimir

1 Tempio della Dea Fasulla

1 Conclave Fatato

1 Isola Contaminata

1 Paesaggio delle Miriadi

1 Gola Isolata

1 Conca Infossata

1 Tempio dell’Inganno

1 Estuario Soffocato

1 Catacombe di Acquascura

1 Frutteto Esotico

1 Tegwyll, Duca dello Splendore

1 Nube di Spiritelli

1 Spiritello Veggente

1 Folletta Beffarda

1 Fulminella

1 Foraggiera di Nimbo

1 Folletto Ipnotico // Bagliore Ammaliante

1 Spiritella di Velo Notturno

1 Scassinatore Dispettoso // LIberare le Fate

1 Congrega Sdegnamagia // Rimangiatelo

1 Obyra, Duellante Sognatrice

1 Seminatrice di Tentazioni

1 Formazione di Spiritelli

1 Arcimaga di Gola Elendra

1 Vassallo di Gola Elendra

1 Orrore Spezzachiglie

1 Cricca di Burattinai

1 Erede di Oona

1 Burattinai delle Ombre

1 Ingannatrice Malleabile

1 Arcimago dell’Eco

1 Bandita Piagalata

1 Seccatura Irritante

1 Spiritello Forgialame

1 Rankle, Maestro delle Beffe

1 Nymris, Trapaceiro de Oona

1 Oona, Regina degli Spiritelli

1 Furfante Sfrontato // Piccolo Furto

1 Alela, Conquistatrice Astuta

1 Melodia Lontana

1 Predominio della Stirpe

1 Dissoluzione da Incubo

1 Epurazione di Tegwyll

1 Privazione Arcana

1 Considerare

1 Ricerca Frenetica

1 Allerta

1 Opzione

1 Repulsione

1 Fuggire Insieme

1 Schioccare

1 Mutamento della Realtà

1 Disprezzo Sconsiderato

1 Farfugliamagie

1 Certezza o Finzione

1 Scavare nel Tempo

1 Mossa dell’Illusionista

1 Esame Complesso

1 Duplicazione Teorica

1 Bis Emozionante

1 Missione di Ricognizione

1 Riflessi di Littjara

1 Sigillo Arcano

1 Ninnolo del Viaggiatore

1 Sigillo Dimir

1 Pietra della Mente

1 Anello Solare

1 Pietra Fellwar

1 Talismano del Dominio

1 Cartello Fuorviante

1 Orologio di Mezzanotte

Vediamo un deck Dimir (colore nero e blu) incentrato sul Tribal Faerie. Il deck basato sugli spiritelli è già stato rodato in passato, per un periodo è stato anche un TIER 1, adesso viene considerato un deck solido che aggra e controlla bene gli avversari. Nonostante manchino molte carte incredibili questo è un deck decisamente potente. abbiamo ottime carte come: Tegwyll, Duca dello Splendore, Furfante Sfrontato // Piccolo Furto, Nube di Spiritelli, Arcimaga di Gola Elendra, Oona, Regina degli Spiritelli, Erede di Oona, Seminatrice di Tentazioni, Arcimago dell’Eco e tanto altro. Lo consiglio sia ai giocatori alle prime armi e sia a quelli esperti.

Infine, abbiamo anche otto carte destinate al Commander (e oltre) non presenti nei deck. Vediamo:

  • Il Trono di Eldraine: una bomba per i deck multicolore di Commander, diventerà un must nel formato;
  • Brenard, Scultore di Pan di Zenzero: un comandante che potenzia le pedine Cibo, testatelo in un archetipo Bant Food. Personalmente avrei preferito che fosse una creatura Abzan per sfruttare meglio la sinergia;
  • Korvold, Ingordo Gioioso: molto interessante in un Sacrifice Jund, oltre al Commander potrebbe trovare spazio anche in Legacy. Ottima;
  • Il “Ciclo delle Corti” sono cinque incantesimi che rendono il giocatore il Monarca. Normalmente donano ottimi vantaggi, ma se si è il monarca l’effetto è potenziato. Le reputo eccezionali, potrebbero trovare spazio anche fuori il Commander.

JUMPSTART

Sono state rilasciate ben 15 carte Jumpstart di Terre Selvagge di Eldraine, ma queste carte non hanno ricevuto nessuna bustina dedicata! Le carte si troveranno nei normali pacchetti, si tratta di una scelta davvero bizzarra… Queste carte sono giocabili nello Standard, ma perché mantenerle se non ci sarà nessuna bustina dedicata a questa tipologia di gioco veloce? Nessuna risposta, personalmente spero che possano tornare in futuro! In ogni caso, le carte proposte migliori sono le seguenti:

  • Food Coma: un Viaggio Verso il Nulla che genera una pedina Cibo, torna utile nell’attuale Standard per controllare;
  • Rowdy Research: interessante per pescare negli Aggro, torna utile in Commander. Speriamo di vederla presto anche in Pauper;
  • Storyteller Pixie: utile negli Adventure per pescare carte, specialmente in Commander;
  • Faerie Slumber Party: interessante mass removal blu, torna utile in Standard e in Commander per controllare e spedinare;
  • Experimental Confectioner: potrebbe generare ottime combo nei Suicide Food, ottima non comune;
  • Become Brutes: torna utile negli Heroic per potenziare le proprie creature;
  • Intrepid Trufflesnout // Go Hog Wild: torna utile per potenziare le creature e spedinare negli Aggro Adventure.

Con questo articolo si conclude l’avventura di Terre Selvagge di Eldraine, non c’è nient’altro da aggiungere a questa bella espansione. Vi auguriamo un buon gioco, ci vediamo al prossimo articolo di Magic!

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Marco Grande Arbitro

Blogger dal 2006, fondator del (fu) blog GiocoMagazzino. Laureato in Scienze delle Educazione e prossimo in Teologia, sono un appassionato di giochi da tavolo: gioco praticamente a tutto, ma recensisco prevalentemente Magic the Gathering e Blood Bowl. Scrivo anche per la rivista Players della catena Ongame Network, inoltre faccio anche il podcaster per Radio Mosche: il primo podcast, fatto dai fan per i fan, dedicato agli Elio e le Storie Tese!

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