Magic omaggia il piano di Zendikar con un Secret Lair ad esso dedicato
23 Settembre 2020 di
Marco Grande Arbitro
Il prossimo 25 settembre 2020, la Wizards of the Coast rilascerà Secret Lair Drop Series: Showcase: Zendikar Revisited per Magic the Gathering. Come anticipato nell’anteprima dell’articolo, questo Secret Lair omaggia il piano di Zendikar e promuovere la recente espansione di Rinascita di Zendikar. In questo mini-set sono presenti cinque carte provenienti dall’espansioni: Zendikar, Worldwake e Battaglia per Zendikar. Secondo la Wizards, le carte scelte molto apprezzate dai giocatori competitivi. Le illustrazioni sono state realizzate con colori molto accessi, in modo che potessero esaltare il tema dell’avventura presente sul piano. Le carte in questione sono:
- Angelo del Monito: carta illustrata da Anato Finnstark. Questo potente, ma pesante, angelo quando attiva Terraferma ha lo stesso effetto removal temporaneo di Anello dell’Oblio. L’unico formato in grado di supportarlo per bene è il Commander, anche se da qualche tempo non è molto visto in competitivo. L’illustrazione è stupenda, rende l’idea della gloria dell’angelo;
- Elementale Torbido: carta illustrata da Bastien Grivet. Altro evasivo abbastanza pesante, ma il suo Terraferma permette di rubare creature. L’unico formato in grado di supportarlo per bene è il Commander, ma anch’esso è da tempo che non si vede in competitivo. L’illustrazione, per quanto sia ben realizzata, è decisamente troppo generica… Sembra l’illustrazione di un istantaneo;
- Tagliagole di Zulaport: carta illustrata da Daniel Lieske. Creatura da tortura molto giocata in competitivo, specialmente nei Creatures Toolbox di Modern e gli Abzan Rally di Pioneer. Questa carta meritava una versione di lusso, ottima scelta;
- Istigatore dei Cunicoli: carta illustrata da Matteo Bassini. Un classico per i vari archetipi Goblin di tutti i formati… Torna sempre utile! L’illustrazione richiama la prima versione apparsa in Zendikar. Anche questa carta meritava una versione di lusso;
- Vendicatore di Zendikar: carta illustrata da Dominik Mayer. Altro cult del blocco Zendikar, giocatissimo in Commander per creare e potenziare le pedine. Meritava una versione di lusso.

Showcase: Zendikar Revisited è un buon riassunto delle precedenti espansioni di Zendikar, tuttavia avrei scelto qualche carta più performante per il colore bianco e blu. Le restanti sono davvero valide per il competitivo. Come al solito, consiglio l’acquisto ai collezionisti e tutti i giocatori amanti del competitivo. Vi ricordo che Secret Lair Drop Series: Showcase: Zendikar Revisited sarà disponibile solo per 24 ore negli store online della Wizards. Il prezzo del prodotto è di 29,99$ in versione normale, 39,99$ in versione foil.
Il gioco potete trovarlo sul nostro store online di fiducia Magicstore.it
Blogger dal 2006, fondator del (fu) blog GiocoMagazzino. Laureato in Scienze delle Educazione e prossimo in Teologia, sono un appassionato di giochi da tavolo: gioco praticamente a tutto, ma recensisco prevalentemente Magic the Gathering e Blood Bowl. Scrivo anche per la rivista Players della catena Ongame Network, inoltre faccio anche il podcaster per Radio Mosche: il primo podcast, fatto dai fan per i fan, dedicato agli Elio e le Storie Tese!