Un nuovo Secret Lair per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna
Il prossimo 8 marzo 2020 la Wizards of the Coast rilascerà Secret Lair Drop Series: International Women’s Day. Si tratta di un un Secret Lair che omaggia la Giornata Internazionale della Donna. Per l’occasione, per ogni box acquistato, la Wizards donerà 25$ all’Associazione Mondiale Guide ed Esploratrici.
Le cinque creature leggendarie proposte nell’offerta rappresentano alcune delle donne più influenti della storia di Magic. Le cinque carte mostrano un’illustrazione alternativa, inoltre sono senza bordi. Le carte in questione sono le seguenti:
Inoltre, come nello scorso Theros Stargazing, anche in questi box è possibile trovare casualmente uno dei 36 planeswalker de La Guerra della Scintilla in versione vetrata.
Scegliere solo cinque donne della storia di Magic è una scelta difficile! Ci sono davvero molte figure femminili importanti che sono state lasciate fuori. Su due piedi, mi vengono in mente: Akroma, Avacyn, Hanna, Linvala, Lyra, Melira, Azusa, Glissa, Elesh Norn, Braids e via dicendo. Senza dimenticare le classiche planeswalker come: Liliana, Chandra e Nissa! Si può sempre fare di meglio, ma non mi lamento delle scelte fatte. A primo impatto possono sembrare carte destinate esclusivamente per il Commander, ma analizzando attentatamene notiamo che la metà di esse hanno anche un piccolo spazio negli altri formati competitivi.
Secret Lair Drop Series: International Women’s Day, come da tradizione, sarà disponibile solo per 24 ore negli store della Hasbro. L’unica critica che faccio è sul prezzo: 49,99$ sono davvero troppi, la questione della beneficenza non legittima questo prezzo. La Wizards fa parte di una multinazionale: potevano, senza problemi, rilasciarlo a un prezzo minore e donare lo stesso una quota all’associazione. Trovo un po’ troppo comodo fare beneficenza con i soldi dei tuoi fan, ma almeno è per una giusta causa! Questo è quanto: come al solito, consiglio il box ai collezionisti incalliti.