Secret Lair Drop Series “Extra Life 2021”, “MSCHF” & “Secretversary 2021” di Magic the Gathering

Le ultime uscite Secret Drop, di Magic the Gathering, del 2021

Novembre è un mese ricco per i Secret Drop di Magic the Gathering. In questo articolo riassuntivo daremo un’occhiata a tutte le uscite. Iniziamo!

Secret Lair Drop Series: Extra Life 2021

Anche quest’anno la Wizards of the Coast partecipa all’evento di beneficenza dell’Extra Life, per l’occasione, lo scorso 5 novembre 2021, è stato rilasciato il Secret Lair Drop Series: Extra Life 2021. Il box è venduto a 39,99$ versione classica e 49,99$ in versione foil, il ricavato andrà in beneficenza all’ospedale Children’s Hospital di Seattle. Le carte in questione sono presenti in doppia copia: una disegnata da bambini di 5-6 anni, l’altra da artisti professionisti che emulano il disegno dei bambini. Le carte in questione sono: Vagabondo Pensoso, Behemoth dagli Zoccoli Craterici, Colosso di Metallo Lavorato e Phelddagrif in Missione (quest’ultima è una carta bonus). Omettendo la promo, le carte proposte sono utili in competitivo. Lo consiglio a tutti i giocatori che vogliono compiere una buona azione, senza rinunciare al collezionismo.

Secret Lair Drop Series: MSCHF

Questo Secret Lair è illustrato dal collettivo di artisti MSCHF. Venduto al prezzo di 44,99€, sono presenti carte in versione foil e gold foil. Le carte in questione sono: Da Spade a Spighe!, Tutore Macabro, Luna Insanguinata (tre bombe obbligatorie per il competitivo), Tagliare // Fette, Scatola degli Enigmi di Teferi (buona magie da giocare in Commander) e una Pianura (carta bonus). Nonostante il prezzo elevato, sono presenti ottime carte per il competitivo, tuttavia non tutti potrebbero apprezzare l’arte minimale del collettivo. Se cercate le classiche illustrazioni, puntate ad altro.

Secret Lair Drop Series: Secretversary 2021

Per festeggiare l’anniversario della nascita dei Secret Lair viene rilasciato Secretversary 2021: un box contenente ben 9 mini-set. Partendo in ordine, vediamo:

– Arcane & Arcane: Lands

Per promuovere la serie animata “Arcane“, proveniente dal videogame League of Legends, viene rilasciati questi due mini-set speciali. Arcane è composto da set carte ambientati nel mondo di LOL, vediamo:

  • Sentiero dell’Esilio: removal obbligatorio in Modern;
  • Costrizione: uno degli scartini comuni più forti di sempre;
  • Cogli l’Attimo: sempre utile in Commander per l’attacco finale del comandante;
  • Stretta di Krosa: uno dei migliori removal di incantesimi ed artefatti di sempre;
  • Controflusso: sempre utile per neutralizzare i deck Storm;
  • Dinamo Thran: rinominata The Hexcore, vediamo uno dei migliori motori di mana per il Commander;
  • Studio Ristico: rinominata Unstable Harmonics, vediamo uno dei migliori peschini di Commander e Pauper.

Arcane Land è composto dalle cinque terre base, anch’esse ambientate nel mondo di Lol.

Personalmente non ho mai giocato al videogame, non ho ancora visto la serie… Visto l’enorme successo di quest’ultima, sono sicuro che questo Secret Lair avrà molto successo. Le carte proposte sono utili in competitivo, fanno gola anche agli amanti del “pimp my deck”. Entrambi i mini-set sono venduti a 29,99$ in versione classica e 39,99$ in versione foil.

– Welcome to Castle Dracula & The Dracula Lands

Come accaduto per Innistrad: Promessa Cremisi, vengono proposte nuove carte rinominate che omaggiano il romanzo Dracula di Bram Stoker. Il primo box è Welcome to Castle Dracula, che è composto da tre carte:

  • Sangue Squisito: rinominata Hunger of the Ancient One, questa è una carta obbligatoria in Commander per infliggere danni nei deck Life;
  • Sussurri della Notte: rinominata Nightfeeder’s Visitation, questa versione di lusso fa felice i giocatori di Pauper;
  • Torre di Phyrexia: rinominata Dracula’s Tombe, vediamo un’ottima carta per attivare combo nei Sacrifice di Commander.

Il secondo mini-set è The Dracula Lands che è composto da cinque terre base ispirate al romanzo.

Le carte tornano molto utili in Commander, ma lo consiglio solamente agli amanti del romanzo o ai collezionisti. Entrambi i mini-set sono venduti a 29,99$ in versione classica e 39,99$ in versione foil.

– Fblthp: Completely, Utterly, Totally Lost

Questo speciale mni-set è dedicato all’omuncolo Fblthp e alla sua capacità di perdersi per tutta Ravnica. Le illustrazioni sono un omaggio alla serie “Dov’è Wally?“: nelle illustrazioni bisogna trovare Fblthp. Le carte in questione sono:

  • Sentiero dell’Esilio;
  • Pozzo dei Sogni Perduti: molto utile per pescare in Commander;
  • Ricerca Frenetica: una delle migliori Free-Spell di sempre, purtroppo è legale solo in Vintage e in Commander;
  • Allarme Anti-intruso: torna utile nelle combo di STAP di Commander, all’epoca veniva giocata in combo con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi e Ussaro dei Cieli;
  • Isola Bacino delle Conchiglie: torna utile nei Mill per lanciare una magia gratuita.

L’idea del mini-set è molto simpatica, ma alcuni giocatori potrebbero trovare le illustrazioni difficili da distinguere. Le carte sono utili per il Commander, consiglio l’offerta ai collezionisti. La versione normale del mini-set è venduta a 29,99$ e 39,99$ in versione foil.

– Crocodile Jackson’s Monstrous Menagerie

Questo mini-set è illustrato dal tatuatore Crocodile Jackson. Le carte inserite sono le seguenti:

  • Chupacabra Famelico: buon removal per gli archetipi Toolbox e 4C;
  • Idra Divoramana: si potenzia molto in Commander;
  • Stambecco Sfondapista: da giocare negli Aggro da Commander per potenziare l’esercito;
  • Denti a Sciabola Temur: scelta atipica, ma questa creatura viene abbastanza giocata in Commander;
  • Costrittore Sinuoso: una delle carte essenziali degli Abzan Aggro o Golgari Scales, ottima scelta.

Sinceramente le illustrazioni le trovo troppo basilari, ci sono tatuatori che fanno disegni migliori… La scelta delle carte è troppo da Commander, tutta roba che si trova facilmente. Sinceramente lo sconsiglio, al massimo prendetelo se siete collezionisti. La versione normale del mini-set è venduta a 29,99$ e 39,99$ in versione foil.

– Far Out, Man

Questo mini-set è dedicato a magie blu illustrate con immagini psichedeliche. Vediamo:

  • Raffica Eterea: pseudo-removal da giocare nelle side anti-Gruul, torna utile in molte side;
  • Contromagia: il counter più famoso di sempre, qui è mostrato in una stupenda illustrazione. Da recuperare assolutamente;
  • Fabbricare: buon tutore equilibrato per più formati, è obbligatorio in Commander;
  • Certezza o Finzione: uno dei peschini più versatili di sempre, oggi lo si vede tantissimo in Commander;
  • Tutore Mistico: uno dei tutori più utili di sempre, i giocatori Vintage apprezzeranno.

Nonostante siano state fatte scelte equilibrate, questo è il miglior Secret Lair dell’offerta… Da recuperare assolutamente! La versione normale del mini-set è venduta a 29,99$ e 39,99$ in versione foil.

– PixelSnowLands.jpg

Questo mini-set mostra le cinque terre base disegnate dall’artista Jubilee come se fossero delle immagini jpg di Windows 95. Sono davvero molto belle, una chicca per chi ama usare terre stravaganti. a versione normale del mini-set è venduto a 29,99$ e 39,99$ in versione foil. Personalmente trovo il prezzo troppo alto, avrei preferito che costassero la metà.

– Heads I Win, Tails You Lose

Il primo Secret Lair destinato al Commander. Il mazzo è composto da 100 carte, tra cui cinque di questi sono in versione foil con l’illustrazione reversibile. Le carte in questione sono: Zndrsplt, Eye of Wisdom, Okaun, Eye of Chaos (i comandanti del deck), Propaganda, Rimedio Tempestivo e Pollice di Krark. Il deck in questione è un Izzet che sfrutta le meccaniche Flip Coin: un deck folle, ma che potrebbe risultare molto divertente (nota: essendo un articolo molto lungo, lascio qui la lista del deck). Pur essendo un deck interessante, il deck costa decisamente troppo: 99$ sono davvero troppi, seppur ci siano molte carte foil. Compratelo se siete collezionisti o se lo reputate davvero necessario.

Secret Lair Drop Series: Secretversary 2021 sarà disponibile dal 29 novembre fino al 23 dicembre 2021, può essere trovato anche in bundle a: 299,99$ in versione normale, 479,99$ in doppio bundle e 549,99$ il bundle a quattro copie.

Questo lungo articolo si conclude qui… Ancora una volta c’è l’imbarazzo della scelta, scegliete il migliore! Magari potete farvi un regalo di Natale 😉

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Marco Grande Arbitro

Fondatore e caporedattore del blog nerd/geek/pop GiocoMagazzino. Blogger (da 12 anni), podcaster e youtuber. Sono un appassionato di giochi da tavolo, in particolare prediligo i giochi di carte. Una passione iniziata, e che continua, con Magic the Gathering! Per il resto, sono laureato in Scienze dell'Educazione (educatore professionale). Sono un collezionista di Funko Pop, adoro il cinema e la buona musica.

I commenti sono chiusi.