In attesa di Strade di Nuova Capenna, la Wizards rilascia un nuovo Secret Lair Drop Series
Dall’11 aprile fino al 9 maggio 2022, negli store della Wizards of the Coast è possibile recuperare il Secret Lair Drop Series: April Superdrop 2022. Questi nuovi 7 mini-set, di Magic the Gathering, sono composti da 29 carte in totale. Senza perder tempo, analizziamo le carte dell’offerta:
1) Showcase: Streets of New Capenna Gilded Foil Edition
Strade di Nuova Capenna sarà l’espansione che uscirà in questo mese, questa volta vedremo un fantasy ispirato all’art déco europea/americana. Le premesse sono intriganti, la Wizards anticipa quest’uscita con un Secret Lair ispirato a questo stile. Vengono proposte tre creature leggendarie molto giocate in Commander: Atraxa, Voce dei Pretori, Yidris, Manipolatore del Maelstrom e Breya, Plasmatrice di Eterium. Personalmente avrei inserito anche i restanti “four-colour”, ma comunque questa è un’ottima occasione per recuperare carte in versione di lusso per i giocatori di Commander. Il prezzo dell’offerta è di 49,99$: indubbiamente molto alto, tuttavia sono in versione gilded foil.
2) Special Guest: Matt Jukes
Questo Secret Lair è dedicato all’artista Matt Jukes, specializzato in paesaggi disegnati in modo astratto. Vengono proposte le cinque Check Lands dei colori alleati proposte in Magic 2010. Vediamo: Fortezza Glaciale (accoppiata bianco-blu), Catacombe Allagate (accoppiata blu-nero), Vetta del Teschio di Drago (accoppiata nero-rosso), Dirupo delle Radici (accoppiata rosso-verde) e Boschetto di Petali Solari (accoppiata verde-bianco). Per quanto sono terre ristampate più volte e reperibili facilmente, sono felice che non si siano limitati alle normali terre base. Consiglio l’offerta agli amanti del “pimp-my-deck”. Il prezzo dell’offerta è di 20,99$ in versione classica, 39,99$ in versione foil.
3) Artist Series: Magali Villeneuve
Il disegnatore francese Magali Villeneuve riceve il suo personale mini-set Artist Series. Attivo da Commander 2013, l’artista ci mostra quattro illustrazioni che hanno come tema il ciclo della vita. Oltre ad una stupenda Foresta, le restanti carte sono:
Nonostante le carte siano in mono-copia, consiglio vivamente di recuperarlo: solamente le ultime due carte citate valgono la pena. Se siete collezionisti, correte a prenderle. Il prezzo dell’offerta è di 20,99$ in versione classica, 39,99$ in versione foil.
4) Artist Series: Sidharth Chaturvedi
Il disegnatore tedesco Sidharth Chaturvedi riceve il suo personale mini-set Artist Series. Attivo da Set Base 2019, l’artista di propone quattro illustrazioni che hanno come tema il viaggio raffigurato da una famiglia nomade. Oltre ad una stupenda Isola, vediamo le seguenti carte:
La presenza dell’incanta mondo è davvero eccezionale, mentre le restanti carte non sono nulla di eccezionale. Tuttavia, il potere di questo set è nelle illustrazioni, sarà forse merito della situazione precaria che il mondo sta vivendo, ma riescono ad esprimere un senso di coraggio da possedere dinanzi le difficoltà della vita. Solo per questo vale l’acquisto! Il prezzo dell’offerta è di 29,99$ in versione classica, 39,99$ in versione foil.
5) Artist Series: Wayne Reynolds
L’ultima Arist Seris è dedicata allo storico disegnatore Wayne Reynolds! Attivo da Campione di Kamigawa, l’autore re-interpreta quattro nani leggendari di Magic. Vediamo:
Magic ha sempre cercato di distinguersi dai classici canoni fantasy. Se questo ha creato ottime idee originali, purtroppo alcuni elementi amati del fantasy classico sono stati tralasciati. Un esempio sono le classiche razze del fantasy, come orchi e nani, che sono state riprese solamente negli ultimi dieci anni e in modo discontinuo. Vedere un mini-set dedicato ai nani è davvero molto bello, hanno scelto qualcosa di meno mainstream dai classici elfi e goblin. L’arte di Wayne Reynolds traspira sempre tanto divertimento, vale collezionarlo solo per le sue illustrazioni. Per il competitivo, per quanto reperibili, le carte tornano sempre utili. Lo consiglio anche ai collezionisti. Il prezzo dell’offerta è di 20,99$ in versione classica, 39,99$ in versione foil.
6) Finally! Left-Handed Magic Cards
Il pesce d’Aprile 2022 di Magic The Gathering! Le cinque carte proposte sono state realizzate per essere “utilizzate dai mancini”… In parole povere: sono invertiti i costi di mana e il rapporto forza/costituzione. Una gag simpatica, dove sono mostrate cinque creature mancine. Vediamo:
Questo è un set molto utile per il Commander, giusto lo zombie trova spazio in altri formati. Anche quest’anno la gag è stata efficace! Il prezzo dell’offerta è di 29,99$ in versione classica, 39,99$ in versione foil.
7) Just Some Totally Normal Guys
L’ultimo mini-set è realizzato dall’artista Roman Klonek, che usa uno stile molto minimale e “cartoonesco”. Le carte inserite sono le seguenti:
Forse a qualcuno non potrà piacere lo stile di Klonek, ma questo è il miglior Secret Lair mai realizzato… Poi viene venduto ai classici 29,99/39,99$, quindi approfittatene assolutamente!
Sono disponibili ben tre bundle del Secret Lair: completo a 148,99$, completo e in versione foil a 248,99$ e un bundle che li completa entrambi a 368,99$. Il mio consiglio è quello di recuperare i singoli bundle, che questa volta ce ne sono di interessanti. Se siete collezionisti, fate man bassa.