Diamo uno sguardo a Mostri vs Eroi Volume 2: I Racconti di Cthulhu

Prima espansione per il veloce e divertente gioco di carte Mostri vs Eroi edito da Pendragon Game Studio

Mostri contro Eroi è un facile divertente e veloce gioco di carte da 2 a 8 giocatori di cui vi avevamo già parlato qui.

Mostri vs Eroi Volume 2: I Racconti di Cthulhu è la prima espansione che ci porterà tra le creature di H.P Lovecraft. Francis Morgan Danforth e altri eroi si uniranno per sconfiggere le mostruose creature come l’Abominio, gli Shoggoth, i pinguini albini e gli abitanti di Innsmouth.

Il regolamento è molto semplice, all’inizio della partita ogni giocatore riceverà una carta fazione eroe o mostro che però dovrà celare al resto dei giocatori.

Durante la partita potrai o giocare una carta dalla tua mano o pescare una carta dal mazzo al centro. Ogni giocatore dovrà accumulare punti teschio, se è un mostro, o punti sole se è un Eroe. Ma ogni carta contiene delle caratteristiche che la rendono speciale e che in un’attimo possono stravolgere l’andamento della partita.

Il gioco è ovviamente cumulabile con il “Volume 1” e ne aggiunge sicuramente imprevedibilità e novità, che in un gioco che avevamo letteralmente consumato è stata sicuramente cosa gradita.

Il regolamento prevede anche una variante per giocatori esperti (2 giocatori) in cui sarà possibile comporre un mazzo di 30 carte provenienti dai 4 Mazzi (2 Eroi e 2 Mostri), e si giocherà semplicemente con le stesse regole del gioco normale, ma ogni giocatore pescherà dal proprio mazzo piuttosto che dal mazzo centrale.

Conclusioni

Si tratta di un gioco adatto veramente a tutti, veloce, facile da spiegare ma anche estremamente divertente. Personalmente sono riuscito a coinvolgere giocatori occasionali, ma anche giocatori incalliti con cui l’abbiamo giocato ad inizio o a fine serata per strappare un po’ di risate in leggerezza.

Questi nuovi mazzi introducono nuove combo e nuove causalità che per quanto mi riguarda lo rendono un “must have” per chi possiede il volume 1.

Commenti


I commenti sono chiusi.