Recensione Go Nuts for Donuts: Acchiappa i dolcetti appena sfornati!

Go Nuts for Donuts è un frenetico gioco di carte per potersi divertire con tutta la famiglia senza rinunciare ad un pizzico di strategia

Era il lontano 2014, quando Uplay ha localizzato e distribuito in italia Sushi Go! e la sua dinamica “pick and pass”. Oggi nel 2018 ci presenta un nuovissimo gioco di carte che sicuramente susciterà un mucchio di paragoni.
Go Nuts for Donuts è un gioco di carte da collezione per 2-6 giocatori che richiede circa 20 minuti per giocare, con illustrazioni di piatti deliziosamente disegnati e meccaniche facili da apprendere. Questo delizioso gioco di carte merita un posto nel tuo scaffale accanto a Sushi Go!? È tempo di scoprirlo.

L’obiettivo in Go Nuts for Donuts è guadagnare il maggior numero di punti nel corso del gioco. Ad ogni round, un numero di carte viene distribuito a faccia in su sul tavolo. Ogni giocatore quindi seleziona segretamente una carta che desidera. Dopo aver rivelato le loro scelte, se un giocatore era l’unico a scegliere una specifica ciambella, raccoglie quella carta nella propria pila punteggio. Se uno o più giocatori scelgono la stessa carta ciambella, viene scartata e nessuno la riceve. Inizia un nuovo ciclo riempiendo gli spazi rimasti nella fila di ciambelle.

Dopo che tutte le ciambelle sono state raccolte o scartate, la partita termina e il giocatore con il maggior numero di punti vince.

Esperienza di gioco:

Una cosa che mi piace davvero di Go Nuts for Donuts è la bella varietà di schede di punteggio. Ogni ciambella assegnerà (o penalizzerà) punti in diversi modi modi. Alcuni offrono punti diretti, altri assegnano punti su una scala che premia mentre ne raccogli di più, mentre altri potrebbero essere in realtà punti negativi, ma ti danno una potente abilità da utilizzare una volta. Questa varietà aiuta a mantenere interessanti le scelte, il che è positivo, e questo resta il punto focale del gioco.

Nel gioco, non dovremmo solo cercare di capire quale ciambella vogliamo raccogliere, ma anche cercare di indovinare ciò che i tuoi avversari cercheranno di prendere. Devi quasi provare a leggere la mente dei tuoi avversari. Quindi selezioni la stessa carta se hai bisogno di fermarli o spostare la tua attenzione altrove se vuoi davvero assicurarti di ottenere una carta.

Tuttavia il lato negativo di quella meccanica è che a volte il gioco può diventare piuttosto frustrante. Quando il gioco raggiunge il livello più alto, è abbastanza comune che più persone selezionino la stessa carta. Quando ti capita di tanto in tanto, non è un grosso problema, ma se capita per più turni comincia a diventare problematico.

Il gioco presenta una buona scalabilità anche se dia il meglio di se in 3-4 giocatori. Lì si ottiene una buona varietà di carte tra cui scegliere, ma non dovresti essere costantemente in lotta con gli altri giocatori. Il gioco è anche incredibilmente accessibile, sia per età che per livello di dimestichezza dei giocatori con i giochi da tavolo.

Considerazioni:

Anche se non è perfetto, Go Nuts for Donuts è un gioco adatto a tutti. Le carte ciambella offrono una buona varietà nel gioco, permettendo ai giocatori di scegliere la loro strategia come meglio credono. Il gioco è alternativo a Sushi Go? Diciamo di ni, è sicuramente un gioco più cattivo ma non presenta una varietà tale da farmi dire che entrambi siano da avere, anche se per un collezionista come me, è un piacere averli entrambi.

Potete acquistare il gioco sullo store di Uplay.it

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

2 risposte a “Recensione Go Nuts for Donuts: Acchiappa i dolcetti appena sfornati!”

  1. […] Facebook Twitter Telegram […]

  2. […] Facebook Twitter Telegram […]

Available for Amazon Prime