Recensione 3 Segreti: Diventare Detective per 1 giorno

Tutti abbiamo scheletri nell’armadio ma attenzione ci sarà qualcuno pronto a trovarli. In questo gioco sarete detective alle prese con casi irrisolti.

Edizione italiana: dV Giochi
Autori: Martino Chiacchera e Pierluca Zizzi.
Giocatori:da 2 a 8
Eta:14+ Durata:15′

Amate il crimine, detective Conan e C.S.I? Beh questo è il gioco che fa proprio al vostro caso.

In questo gioco collaborativo mantieni i nervi saldi e con l’aiuto dei tuoi compagni di avventura, spedisci il colpevole al fresco.

Dentro la scatola

In questa piccola scatola troviamo non solo carte ma tanto divertimento.

Le carte complessivamente sono 50 e si dividono, in base ai colori, in tante difficoltà dal facile al difficile:

  • 7 carte verdi(facile)
  • 7 carte gialle
  • 7 carte arancioni
  • 7 carte rosse
  • 7 carte verde scuro
  • 7 carte blu
  • 8 carte viola

Il gioco

3 segreti è un gioco collaborativo. Lo scopo del gioco è di scoprire i 3 segreti di un caso irrisolto prima che scada il tempo a disposizione. Uno dei partecipante interpreterà la parte dell’agente sotto copertura cercando di farveli indovinare.

Per questo gioco abbiamo due modalità di gioco una è quella con l’app scaricabile su play store o app store e la seconda è quella senza app.

Per la modalità con l’app bisogna digitare il nome del personaggio scelto e quando l’agente è pronto preme il tasto play.

Per indovinare un segreto c’è un tempo massimo di 5 minuti.

L’agente può parlare solo se gli viene posta una domanda ed egli può rispondere solo con determinate risposte (SI, NO, NON ESATTAMENTE quando la domanda si basa su presupposti sbagliati, È IRRILEVANTE quando si è fuori strada)

Sul retro della carta ci sono 3 indizi uno per ogni segreto da scoprire in qualsiasi momento l’agente può leggere un’indizio ai suoi compagni specificando a quale dei tre elementi evidenziati si riferisce ma prima deve premere il tasto “lente” che dimezzerà il tempo.

Se il segreto viene indovinato l’agente preme il tasto stella è il tempo ricomincia per poi indovinare il prossimo segreto. Quando tutti è 3 i segreti sono stati scoperti la partita finisce.

Considerazioni

Per quanto mi riguarda il gioco è semplice e veloce ed è adatto a giocatori alle prime armi ed è ideale per passare una serata coinvolgente tra amici.

Potete trovare il gioco nel nostro store di fiducia Magicmerchant.it

3 Segreti

3 Segreti
7

Voto

7.0 /10

Pros

  • Coinvolgentee facile da comprendere
  • Adatto ai giocatori inesperti.

Cons

  • Una volta giocato un paio di volte i casi si ripetono

Commenti


immagine-profilo

Passione Giochi da Tavolo

Ciao sono Angelo giocatore appassionato di giochi in scatola e fondatore della pagina Passione giochi da tavolo. L'ho creata data la mia grande passione per questo mondo fin da quando ero piccolo. Sono sempre stato attirato dall'idea di far entrare e far conoscere a quante più persone possibili il mio svago! Da quando gioco intorno al tavolo con i miei amici il pomeriggio alla sera mentre acquisto o recensisco un nuovo gioco di società. Amo un po' tutti i generi di board game ma in realtà preferisco i legacy e i card game mentre chiudo un'occhio verso gli strategici! Che dire sono un ragazzo dalle mille sfumature.

Una replica a “Recensione 3 Segreti: Diventare Detective per 1 giorno”

  1. […] Dagli amici di House of Games la recensione di 3 segreti. Tutti abbiamo scheletri nell’armadio ma attenzione ci sarà qualcuno pronto a trovarli. In questo gioco sarete detective alle prese con casi irrisolti. Continua a leggere… […]

Leggi articolo precedente:
offerte speciali
[Lego] Tutti gli sconto del 10 Maggio 2018

Tutte le offerte del 10 Maggio 2018 su Amazon che faranno felici gli appassionati dei mattoncini Lego. Le offerte ovviamente...

Chiudi