RAMPA DI LANCIO: Le Novità Targate Pendragon!

Dopo un estate rovente anche Pendragon ci presenta le sue nuove uscite imminenti.
3 titoli davvero per tutti i gusti, voi a quale puntate?

L’estate è finita, i primi freddi stanno arrivando e nell’aria si sente già l’odore delle caldarroste.

Possiamo dichiarare ufficialmente arrivato l’autunno.

Autunno che porta con sé una valanga di nuovi giochi, scopriamo oggi quelli della Pendragon!

 

15 UOMINI

La copertina del gioco

SCHEDA

Età: 14+
Autori: Emanuele Briano & Alessandro Ciceri
Giocatori: 2-5
Durata: 45 minuti

15 Uomini è un gioco di sotterfugi e inganni per 2-5 giocatori ambientato su un vascello pirata.

Ogni giocatore sarà chiamato ad interpretare il ruolo di un intrepido comandante, del suo fedelissimo o di una delle canaglie che stanno preparando l’ammutinamento.

Portate dalla vostra parte il maggior numero di membri dell’equipaggio possibile, corrompendoli a suon di dobloni, per sfruttare le loro abilità uniche e in moda da avere la meglio sugli avversari quando inizieranno a volare i proiettili.

Qui le nostre impressioni sull’anteprima provata a Modena Play

 

RICK & MORTY – 100 GIORNI

La scatola del gioco

SCHEDA

Età: 16+
Autore: Oscaro Arevalo
Giocatori: 2-4
Durata: 30-45 minuti
Vivete le avventure interdimensionali di Rick & Morty più incredibili e allucinanti!

Esplorate i luoghi più strani della galassia, fatevi aiutare dai vostri alleati, annientate i vostri avversari, usando le invenzioni più improbabili per controllare l’universo ed essere i Rick & Morty più potenti di tutte le dimensioni!

Rick & Morty 100 Giorni è un gioco assolutamente non politically correct, ispirato al famosissimo e irriverente cartone animato, dove i giocatori si sfideranno viaggiando tra le dimensioni e chiudendo i portali con le risorse raccolte lungo i loro viaggi.

Partecipate anche voi questo folle viaggio interdimensionale.

L’ISOLA DEI VULCANI

La maestosa scatola del gioco

SCHEDA

Età: 8+
Autori: Andrea Mainini con Luciano Sopranzetti
Giocatori: 2-4
Durata: 45 minuti

Diversi secoli fa, antichi popoli raggiunsero le coste del mitico continente di Mu, una terra ricca di vulcani e geyser attivi da essere inospitale all’uomo.

Così per ottenere la benevolenza dei loro dei, i nuovi arrivati decisero di utilizzare la pietra lavica per costruire ed
erigere grandi statue per calmare l’ira delle divinità.

I giocatori dovranno provare a mettere in salvo il proprio popolo dalla distruzione, riuscendo a mantenerlo nelle lande più sicure dell’isola erigendo i Moai nei posti giusti e programmando le giuste fratture per
la distruzione dei villaggi e degli avversari.

Il day one di questi 3 nuovi titoli è fissato per il 18 ottobre 2019 ma è già possibile preordinarli presso i nostri spacciatori….ehm negozianti di fiducia ( Magicmerchant.it )

 

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.