RAMPA DI LANCIO: Le Novità Autunnali Targate Asmodee!

Ben tornati sulla nostra RAMPA DI LANCIO! Oggi faremo un viaggio alla scoperta di ben 21 titoli diversi. Alla cabina di pilotaggio troviamo Asmodee che ci farà scoprire le novità che ci attenderanno in questi mesi. Scopriteli con noi!

Ben tornati sulla nostra RAMPA DI LANCIO!

Il nostro pazzo razzo rosso ha già acceso i motori, oggi faremo un viaggio alla scoperta di ben 21 titoli diversi.

Alla cabina di pilotaggio troviamo Asmodee che ci farà scoprire le novità che ci attenderanno in questi mesi.

Allora basta chiacchiere, indossiamo il casco e partiamo!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

7 WONDERS (+ ESPANSIONI, CITIES E ARMADA) – Nuova edizione

Giocatori: 3-7
Durata: 30′
Età: dai 10 anni in su
Genere: Light Game
Studio: Repos Production
Autore: Antoine Bauza e Bruno Cathala

Creato nel 2010 da Antoine Bauza e pubblicato da Repos Production lo stesso anno, 7 Wonders festeggia 10 anni di esistenza e ritorna in una nuova edizione. Ecco le principali novità:
– Un nuovo restyle grafico
– Regole ancora più accessibili ai nuovi giocatori, veloci da leggere e semplici da
comprendere.
– Schede di descrizione degli effetti ancora più chiare e intuitive
– Una grafica migliorata delle carte, grazie alla quale i giocatori otterranno più
spazio nell’area di gioco e avranno subito chiari gli effetti delle carte
– Meraviglie più grandi e con un lato Giorno e un lato Notte da togliere il fiato!
– Integrazione della meccanica delle concatenazioni, ergonomica ed intuitiva
– Un gioco completamente accessibile per i giocatori daltonici

Cities: Oltre a due nuove Meraviglie e alla possibilità di giocare in squadre, questa espansione introduce un nuovo tipo di carte: le Città. Mercenari, ladri, spie e diplomatici sono pronti ad aggiungere ulteriore strategia alle partite.
Di questa nuova edizione fanno parte anche le carte che erano contenute nell’Anniversary Pack Cities, che non era mai uscito in italiano.

Data di uscita: 10 Settembre 2020

Armada: Oltre a una nuova Meraviglia e alla possibilità di giocare in squadre, questa espansione introduce due nuovi tipi di carte: Armada e Isola. Navigatori, capitani, esploratori e pirati sono pronti ad aggiungere ulteriore strategia alle tue partite.

Data di uscita: 25 Settembre 2020

 

  • SMALL WORLD OF WARCRAFT

Giocatori: Da 2 a 5
Durata: 40-80’
Età: dai 10 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Days of Wonder
Autore: Philippe Keyaerts
Illustratore: Miguel Coimbra, Cyrille Daujean

Un nuovo gioco da tavolo che unisce la meccanica di gioco Small World® al celebre universo Warcraft® di Blizzard.
Small World of Warcraft è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze di Orda e Alleanza, tra cui Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un conflitto che logora il mondo.
In Small World of Warcraft, i giocatori scelgono combinazioni di poteri speciali e razze dell’universo di Warcraft, come Maghi del Portale Pandaren o Erbalisti Goblin, contendendosi il controllo di Azeroth.

Per raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno di prendere il controllo di potenti artefatti. Tuttavia, prima o poi ogni impero deve cadere: i giocatori dovranno essere pronti ad abbandonare la propria civiltà e cercarne un’altra. La chiave per la vittoria consiste nel capire quando è il momento di spingere il proprio impero in declino e guidarne un altro alla supremazia nelle terre di Azeroth!

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco che riunisce perfettamente entrambi gli universi. Small World of Warcraft presenta una varietà di illustrazioni nuove ed esclusive che catturano l’atmosfera del colorato e vibrante universo di Warcraft, con razze e poteri speciali progettati per essere familiari ai milioni di
giocatori di WoW® in tutto il mondo che hanno esplorato i confini più remoti di Azeroth.

Data di uscita: 10 settembre 2020

 

  • FALLOUT: LEGAMI ATOMICI

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 120-150’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo del Gioco Cooperativo: Dane Beltrami
Design del Gioco Originale: Andrew Fischer e Nathan Hajek

Espansione per: Fallout. La Zona Contaminata è un posto pericoloso! Le risorse scarseggiano, i secondi fini abbondano e dietro ogni angolo un nemico letale attende in agguato. Con Fallout®: Legami Atomici i giocatori non dovranno affrontare tutto questo da soli!

Questo pack consente ai giocatori di convertire tutti gli scenari competitivi di Fallout: Il Gioco da Tavolo e dell’espansione Fallout: New California in scenari cooperativi. Dopotutto, ogni cosa è più bella in compagnia degli amici, anche l’apocalisse!

Data di uscita: 4 settembre 2020

 

 

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: L’ASCESA DEL TESCHIO ROSSO

Durata: 45-90’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Caleb Grace con Michael Boggs

Questa espansione gigante da 256 carte consentirà ai giocatori di misurarsi contro il perfido Teschio Rosso, le forze dell’Hydra e una schiera di cinici mercenari al loro servizio.
L’Ascesa del Teschio Rosso contiene 5 scenari inediti interconnessi che formano una storia d’azione e avventura pronta a mettere a dura prova anche il più audace degli eroi!
– 2 Mazzi Eroe precostruiti completi: Occhio di Falco e Spider Woman.
– 5 nuovi Scenari con: Crossobones, Uomo Assorbente, Taskmaster, Arnim Zola e naturalmente Teschio Rosso

Data di uscita: 4 settembre 2020

 

  • SHINING

Giocatori: Da 3 a 5
Durata: 45-60’
Età: dai 17 anni in su
Genere: Light Game
Studio: Mixlore
Autore: Prospero Hall
Illustratore: Claire Donaldson

Shining è un gioco di sopravvivenza e suspense. I giocatori sono i Custodi che esplorano l’hotel, tentando di guadagnare abbastanza Forza di Volontà per sopportare ogni mese la sua malvagia influenza. Coloro che falliranno verranno temporaneamente Posseduti, attaccando (e forse uccidendo) gli altri giocatori.  Collettivamente, vinceranno se sopravviveranno TUTTI fino alla fine del quarto mese.

Shining farà rivivere ai giocatori il famosissimo film di Kubrick (tratto dal romanzo di Stephen King) e ritrovare la sua inquietante atmosfera attraverso illustrazioni curate e componenti che strizzano l’occhio agli appassionati, come il portachiavi della celebre stanza 237, che diventa segnalino primo giocatore.
Il gioco risulta più eccitante se viene usato il ruolo del Corrotto, ma funziona anche come esperienza completamente collaborativa.

Data di uscita: 17 settembre 2020

 

 

  • ARKHAM HORROR TERZA EDIZIONE – ABISSI OSCURI

Giocatori: Da 1 a 6
Durata: 120-180’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Philip D. Henry con Daniel Lovat Clark e Tim Uren

Abissi Oscuri è una nuova cospicua espansione per Arkham Horror, che porta le indagini degli investigatori oltre la città di Arkham verso le altre sfortunate città del Massachusetts.
Due nuove tessere a doppia faccia danno vita a Kingsport e Innsmouth, mentre altri 8 investigatori si uniscono al gruppo: dal vagabondo “Ashcan” Pete alla portalettere Stella Clark. Questi investigatori avranno un lavoro su misura per loro: quattro scenari completamente nuovi che li metteranno di fronte agli orrori che si nascondono sotto le
onde dell’oceano.

Con oltre 150 carte incontro ed evento, insieme a nuovi supporti, mostri, condizioni e alla meccanica del terrore, Abissi Oscuri vanta un vasto tesoro sottomarino e trascinerà i giocatori in alcuni dei racconti più avvincenti dei Miti di Cthulhu.

Data di uscita: 18 settembre 2020

 

 

  • ARKCAN HORROR LCG – Lo Zampino di Miaolathotep

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 60-120’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Matthew Newman

Scenario autoconclusivo per Arkham Horror LCG.
Una Brutta Gatta da Pelare. Gli investigatori devono fermare Lo Zampino di Miaolathotep in questo scenario speciale di Arkcan Horror LCG. Miaolathotep, il Caos Strusciante, il Miaossaggero degli Dèi Felini Esterni, sta terrorizzando la città di Arkcan. Solo un gruppo di adorabili cuccioli può sconfiggere le Miaoschere di Miaolathotep e impedire la
distruzione di Arkcan e del mondo intero!

Vista la natura del prodotto, parte del ricavato verrà devoluto al Canile Intercomunale di
Novellara.

Data di uscita: 18 settembre 2020

 

  • HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE: DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE

Durata: 30-60’
Età: dai 11 anni in su
Genere: Light Game
Studio: USAopoly
Autori: Kami Mandell, Andrew Wolf

Harry Potter™ Hogwarts™ Battle – Difesa Contro le Arti Oscure è un gioco competitivo di deck-building per 2 GIOCATORI, ispirato a Harry Potter Hogwarts Battle.
In questo gioco dal ritmo incalzante i giocatori si affrontano turno dopo turno giocando carte, effettuando azioni e acquisendo nuove carte per costruire un mazzo sempre più potente! Il primo giocatore che riuscirà a stordire il proprio avversario tre volte vincerà il duello!

Qui trovate la nostra recensione in anteprima!

Data di uscita: 24 settembre 2020

 

  • AGRICOLA

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 90’
Età: dai 12 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Lookout Games
Autore: Uwe Rosenberg
Illustratore: Klemens Franz

Uno dei più grandi classici del gioco da tavolo, in una versione ri-tradotta e ri-editata Asmodee Italia. Siamo nell’Europa centrale di fine 1600. Il mondo civilizzato sta tornando alla vita dopo i disastri della peste… La gente ha voglia di ricominciare, di arare i campi, di costruire case e aspirare a una vita migliore.

I giocatori vestiranno i panni di una famiglia rurale del periodo, con il compito di gestire la propria fattoria al meglio, applicarsi con maggiore dedizione all’agricoltura o all’allevamento o altro, investendo il tempo e il lavoro dei componenti della famiglia (in termini di gameplay, posizionando i meeple dei propri familiari sulle caselle azione che si desidera occupare).

Una partita di Agricola si svolge in 14 round. Nel corso di ogni round i giocatori collocano ciascuno dei propri familiari su esattamente una casella azione, finché tutti i giocatori non avranno collocato tutti i loro familiari. Le azioni disponibili sono rappresentate sul tabellone di gioco. I giocatori si ostacoleranno a vicenda, dal momento che ogni casella azione può essere utilizzata solamente da un familiare in ogni round. Verranno poi svolte le azioni selezionate appunto della fase precedente. L’obiettivo è quello di raccogliere cibo per la propria famiglia e
sviluppare la propria plancia fattoria in modo che valga molti punti alla fine della partita.

Un classico del genere German, in cui vince colui che saprà gestire al meglio le proprie
risorse. Ecco perché Agricola rappresenta uno dei gestionali per eccellenza.

Data di uscita: 24 settembre 2020

 

  • MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE – IL RE IN ETERNO KANG

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 45-90’
Età: dai 12 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Caleb Grace

Questo pack scenario da 73 carte include:

– uno scenario nuovo di zecca con sei versioni uniche del tirannico viaggiatore temporale Kang!
– un’avventura che si snoda attraverso il tempo e lo spazio: gli eroi sono stati separati e devono riunirsi per fermare Kang.
– Tre entusiasmanti set di incontri modulari composti da minacce passate, presenti e future!

 

  • MEGACITY OCEANIA

Giocatori: Da 2 a 4
Durata: 45-60’
Età: da 8 anni in su
Genere: Light Game
Studio: Hub Games
Autore: Michael Fox & Jordan Draper

Una combinazione di destrezza e strategia leggera, MegaCity: Oceania è un gioco di costruzione urbanistica dove i giocatori letteralmente costruiranno una città diversa ogni partita.

COSTA D’ORO, AUSTRALIA, 2100. Inizia la costruzione della prima MegaCity oceanica.
L’esponenziale sovrappopolazione e l’innalzamento del livello del mare sono diventati le priorità numero uno del pianeta. L’avanzamento della tecnologia permette la costruzione di superstrutture a torre poggiate su immense piattaforme galleggianti. I giocatori sono gli architetti della nuova generazione chiamati a ideare e costruire queste meraviglie di ingegneria strutturale. Dovranno sfidarsi nel collezionare contratti e costruire edifici magnifici, mentre rivaleggeranno per gli ambiti primati di una MegaCity sempre diversa ogni volta che giocheranno. È un mondo
competitivo, dove il prestigio è tutto!

Data di uscita prevista: 2 ottobre 2020

 

  • HARRY POTTER: UN ANNO A HOGWARTS

Giocatori: Da 1 a 8
Durata: 20-45’
Età: dai 7 anni in su
Genere: Light Game
Studio: Topi Games

Harry Potter: Un Anno A Hogwarts è un gioco Standalone ispirato alla celebre saga. I giocatori dovranno competere con gli studenti di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde, e guadagnare il maggior numero di Punti per la Coppa delle Case portando a termine le missioni dentro e fuori Hogwarts.

Affronteranno gli studenti in duelli, oppure combatteranno i nemici delle loro carte missione, usando carte incantesimo e pozione per potenziare i propri attacchi e difendersi.

Potranno giocare da soli, in squadra oppure ogni mago per sé! Vestiranno i panni dei loro eroi preferiti: Harry, Ron, Hermione, Luna, Neville, Draco, Ginny e Cedric. Le tante varianti di gioco permetteranno di scegliere la migliore esperienza possibile a seconda dell’età dei giocatori, della durata di gioco desiderata e dei momenti preferiti della saga.

Grazie a 30 carte missione, un tabellone per le partite di Quidditch e una speciale modalità di gioco: “Il Ritorno di Voldemort”, i giocatori potranno rivivere ogni momento speciale di questa epica saga!

Data di uscita prevista: 15 ottobre 2020

 

In uscita per Lucca Changes 2020

  • IL TRAUMA DEL TRAM

Giocatori: Da 3 a 13
Durata: 30-90’
Età: da 16 anni in su
Genere: Party Game
Studio: Skybound Games
Autore: Scott Houser

Un party game di dilemmi morali e omicidi sui binari. Un giocatore è il Conducente e deve scegliere, tra due binari, su quale mandare un tram fuori controllo, investendo tutti sul suo cammino. Due squadre cercheranno di convincere il Conducente a risparmiare chiunque si trovi sul proprio binario, uccidendo così tutti quelli sull’altro.

Come?

Giocheranno carte “Innocente” sul proprio binario e carte “Colpevole” sul binario avversario, nonché
modificatori per fornire ulteriori valide “informazioni” al conducente di modo da condizionare la sua scelta.
Preferiranno salvare una squadra di infermieri, in compagnia di colui che ha inventato le pubblicità pop-up (fastidiosissime!) o una classe di bambini che viaggiano sullo stesso binario di un serial killer, che però in futuro potrebbe scoprire la cura per il cancro? Salveranno una vecchina o piuttosto un gatto? E se la vecchina in questione odiasse i cani? Decisioni difficilissime da prendere per i giocatori, con un’unica certezza: moriranno dal ridere!

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2020

 

  • UNSTABLE UNICORNS

Giocatori: Da 2 a 8
Durata: 30’
Età: da 14 anni in su
Genere: Party Game
Studio: Tee Turtle

Unstable Unicorns è un gioco di carte strategico sulle due cose che tutti amano: gli Unicorni e la Distruzione! I giocatori dovranno crearsi un esercito di unicorni ed essere disposti a tutto, anche a tradire i loro amici. Si parte con 5 carte a testa e un unicorno baby nella propria stalla.

Il gioco consiste poi nel pescare carte e giocare carte cercando di ravvivare la propria stalla con altri unicorni e, allo stesso tempo, impedendo agli altri si raggiungere l’obbiettivo. Come? Semplicemente lanciando bombe di glitter, inviando unicorni-narvali in azione, negando le azioni altrui con poderosi nitriti e altro ancora. Vince il primo giocatore che possiede 7 Unicorni nella propria Stalla! Illustrazioni pucciose e azioni infami per un nuovo gioco di carte, rapido e divertente!

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2020

 

  • PANDEMIC LEGACY: SEASON 0

Giocatori: Da 1 a 4
Durata: 60’
Età: da 14 anni in su
Genere: Light Game
Studio: Z-Man Games
Autore: Matt Leacock, Rob Daviau

Ecco Il terzo volume del cooperativo a campagna della linea Pandemic!
Il mondo è sull’orlo dell’abisso e il tempo stringe… 1962. Siamo all’apice della Guerra Fredda. I Sovietici hanno iniziato a lavorare su una nuova arma, un patogeno che potrebbe seminare distruzione su una scala senza eguali. Viaggerete per il mondo sotto copertura, stanerete i nemici e scoprirete i loro segreti. Questa sarà la missione più
importante della vostra carriera. Il destino del mondo è appeso a un filo e il tempo è agli sgoccioli. Pandemic: Legacy Season 0 è ripartito in 12 mesi a partire da gennaio 1962.

I giocatori dovranno completare ogni mese una serie di obiettivi unici. Le decisioni che i giocatori prendono nella prima partita influenzeranno le partite successive. Non è necessario conoscere le season precedenti per giocare; si tratta di giochi indipendenti, collegati solo a livello narrativo.

Data di uscita prevista: in anteprima esclusiva per i Campfire di Lucca Comics & Games
dal 29 ottobre e poi a partire dal 3 novembre 2020

 

RUMORS, ovvero le uscite previste per ottobre ma per le quali non abbiamo ancora un day 1

  • DUNGEONS & DRAGONS – GUIDA DI VOLO AI MOSTRI

Età: dai 12 anni in su
Genere: Gioco di ruolo
Autore: Wizards of the Coast

Il rinomato maestro del sapere Volothamp Geddarm è tornato! Ha scritto una fantastica dissertazione in cui illustra alcuni dei più classici mostri dei mondi di Dungeons & Dragons.
Ma il Saggio di Shadowdale in persona, Elminster, non crede che Volo abbia colto a dovere tutti i dettagli. Non perdetevi questo lavoro di squadra in cui Volo ed Elminster illumineranno i profani sia sulle creature più comuni che su quelle meno conosciute.

Questo libro, una sicura fonte di ispirazione per ogni Dungeon Master, esplora le storie di numerosi mostri, tra cui i giganti, i mind flayer, gli orchi e i goblinoidi. I giocatori troveranno anche le regole per interpretare una vasta gamma di nuove razze, tra cui gli angelici aasimar e i felini tabaxi. Sono inoltre incluse le statistiche di gioco di dozzine di mostri, alcuni originali e altri tratti dal passato del gioco, pronti a comparire nelle vostre avventure di D&D come possenti amici o temibili mostri.

 

  • ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – LA COSPIRAZIONE DI INNSMOUTH

Giocatori: Da 1 a 2
Durata: 60-120’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Matthew Newman con Jeremy Zwirn

Ne La Cospirazione di Innsmouth, da 1 a 4 investigatori cercheranno i ricordi perduti e la verità che si cela sotto le dicerie della tormentata cittadina di Innsmouth. Grazie ai flashback, gli investigatori potranno ricevere degli indizi dal passato e potrebbero persino influenzare il futuro… ma vogliono davvero scoprire la verità? Questa espansione
contiene i primi due scenari del ciclo La Cospirazione di Innsmouth, assieme a nuovi investigatori e carte giocatore con cui ampliare le opzioni di personalizzazione del gioco.

 

  • VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO: CREATURE DELL’OSCURITÀ

Giocatori: Da 1 a 5
Durata: 60’
Età: dai 14 anni in su
Genere: Core Game
Studio: Fantasy Flight Games
Design e Sviluppo dell’Espansione: Kara Centell-Dunk e Grace Holdinghaus

Questo pack miniature contiene tre dettagliate miniature di plastica non dipinte che rappresentano i nemici utilizzati nelle campagne Sentieri nell’Ombra e Il Fantasma di Dale per Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, nonché 6 nuovi oggetti e 3 entusiasmanti titoli.

 

  • THROW THROW BURRITO

Giocatori: Da 2 a 10
Durata: 15’
Età: dai 7 anni in su
Genere: Party Game
Studio: Exploding Kittens

Dai creatori di Exploding Kittens, un gioco di carte per chi ama (tirare) i burrito! Questo è un party game come non se ne sono mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso dei burrito. Per prima cosa bisognerà collocare i due Burrito sul tavolo e distribuire le carte.

I Burrito sono fatti di una schiuma morbida e spugnosa. I giocatori guadagneranno punti collezionando tre carte dello stesso tipo, ad esempio trovando i tris prima degli altri giocatori. Dovranno giocare le carte Burrito
e costringere gli amici a combattere. Se qualcuno viene colpito da un Burrito, perde dei punti. Dovranno sfidarsi in Duello per determinare il vincitore.

Durante un Duello di Burrito, due giocatori devono mettersi schiena contro schiena, fare tre passi e… TIRARE!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.