RAMPA DI LANCIO: Asmodee e le nuove uscite di Dicembre

Pronta sulla rampa di lancio oggi c’è Asmodee! Scopriamo assieme quali sono le ultime novità uscite e quelle che sono imminenti!
Sono una meglio dell’altra! Voi quale aspettate di più?

Eccoci di nuovo tornate in rampa di lancio per vedere le novità che stanno per essere lanciate sul mercato e quelle appena uscite!

Oggi di occupiamo di Amodee Italia e degli 8 nuovi titoli che lanceranno/hanno lanciato nel mese di Novembre e Dicembre.

Tutti in rampa che si parte, allacciate le cinture!

THREE…TWO…ONE… GO!

 

UNLOCK! TIMELESS ADVENTURES

Giocatori: 1-6

Durata: 60’ circa

Età: dai 10 anni in su

Genere: Light Game

Studio: Space Cowboys

Autore: Cyril Demaeged

Tre nuove avventure per l’amato gioco di carte collaborativo ispirato alle Escape Room, Unlock!

– Lo Show di Noside: un’avventura ambientata in un circo, nella quale i giocatori dovranno impedire al terribile professor Noside di sabotarlo, perché lo spettacolo deve continuare!

– Arsenio Lupin e il Grande Diamante Bianco: in una Parigi del 1900, scossa da numerose rapine di gioielli, Arsenio Lupin lancia una sfida ai giocatori.

– Persi nel Vortice Temporale: una macchina del tempo che funziona in modo strano e sconvolge l’ordine temporale metterà alla prova le capacità dei giocatori.

 

KEYFORGE: MONDI IN COLLISIONE

Giocatori: 2+

Durata: 45 minuti

Età: da 10 anni in su

Genere: Card Game

Studio: Fantasy Flight Games

Autore: Richard Garfield

Mondi in Collisione è il nuovo set di KeyForge, l’unico gioco in cui non esistono due mazzi uguali in tutto il mondo! In KeyForge due giocatori competono per forgiare le chiavi che apriranno le misteriose Cripte del Crogiolo.

Ogni mazzo è dotato di una straordinaria gamma di creature, artefatti e capacità, ed è unico nel suo genere: nessuna battaglia sarà uguale a un’altra!

Mondi in Collisione porta 284 nuove carte che creano una riserva completamente nuova di mazzi unici da scoprire, esplorare e padroneggiare. Introduce inoltre due nuove Case, la Repubblica Sauriana e la Federazione Stellare, e nuove meccaniche come “adirare” o “esaltare”, per nuovi, entusiasmanti effetti di gioco!

Come sempre sono disponibili sia i singoli Mazzi Arconte che lo Starter Set, che contiene tutto il necessario per iniziare a giocare (due tappetini, segnalini a sufficienza per due giocatori e due mazzi).

Per questo set è stata inoltre realizzata una versione Deluxe del Mazzo Arconte, che oltre al mazzo contiene anche segnalini sufficienti per un giocatore.

Infine, per coloro che sono che sono pronti a portare le proprie battaglie sul Crogiolo al livello successivo, è stata anche realizzata la Premium Box di Mondi in Collisione, che offre tutto il necessario per mantenere i preziosi componenti KeyForge al sicuro e organizzati. (due mazzi Arconte, cinque deck box progettati per mazzi completamente imbustati, sticker e diversi esclusivi segnalini e una scatola per raccoglierli e tenerli ordinati).

 

OH MY GOODS: FUGA A CANYON BROOK

Giocatori: 1-4

Durata: 45 minuti

Età: da 10 anni in su

Genere: Light Game

Studio: Lookout Games

Autore: Alexander Pfister

Illustratore: Klemens Franz

Oh My Goods! Le Mie Merci! è un gioco di carte ambientato in una Europa medievale, in cui i giocatori assumono il ruolo di artigiani che producono utensili, botti, ferro, vetro e molte altre Merci di Produzione per affermarsi come artigiani di maggior successo.

Fuga a Canyon Brook è la terza e ultima espansione e prosegue la storia iniziata con la prima (Longsdale in Rivolta). Nuovi Eventi, nuovi Capitoli sia per il gioco in multiplayer che in solitario e nuovi Assistenti con costi e poteri variabili, per rendere più varie e avvincenti le partite.

Oh My Goods! Sfida il giocatore in ogni scelta e dovrà utilizzare le carte giuste al momento giusto per ottenere la vittoria!

 

WACKY RACES

Giocatori: 2-6

Durata: 20 minuti

Età: da 8 anni in su

Genere: Light Game

Studio: CMON

Autore: Andrea Chiarvesio e Fabio Tola

Dal famoso cartone animato di Hanna-Barbera, Wacky Races è un frenetico gioco di corse per un massimo di sei giocatori che dovranno guidare al traguardo la celebre scuderia di piloti, costi quello che costi!

Dovranno vedersela con un percorso che cambia in continuazione, con le capacità speciali degli altri piloti e con le pericolose trappole piazzate da Dick Dastardly.

Quel subdolo imbroglione e il suo cinico compagno di nefandezze, Muttley, non sono mai troppo lontani!

Disponibile anche in una versione deluxe con le miniature già dipinte.

 

FIABE DI STOFFA

Giocatori: 2-4

Durata: 60-90 minuti

Età: da 7 anni in su

Genere: Light Game

Studio: Plaid Hat Games

Autore: Harry Hawthorne

Hanno promesso di proteggere la bambina che li ama, e ora che la piccola è in pericolo,

i coraggiosi Stoffini non possono fare altro che lanciarsi nel mondo del Cadigiù e sconfiggere qualsiasi minaccia vi troveranno per aiutarla!

Fiabe di Stoffa è un gioco cooperativo di avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di coraggiosi pupazzi di stoffa ed esplorano un mondo di meraviglie e pericoli tramite le pagine dell’esclusivo Libro delle Storie, un tomo che funge simultaneamente da riferimento alle regole, guida alla storia e tabellone di gioco!

Una storia emozionante e memorabile in cui tra combattimenti, incredibili incontri e mille avventure, grandi e piccini resteranno incanti da questo incredibile mondo!

 

SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO: CARLTON HOUSE E QUEEN’S PARK

Giocatori: 1-8

Durata: 60-120 minuti

Età: da 14 anni in su

Genere: Light Game

Studio: Space Cowboys

Autori: Gary Grady, Suzanne Goldberg, Raymond Edwards

Sherlock Holmes Consulente Investigativo “Carlton House & Queen’s Park” consentirà ai giocatori di immergersi nei crimini e negli intrighi della Londra Vittoriana.

Dieci nuovi casi che metteranno alla prova le capacità deduttive, e per i quali le strade di Londra non saranno più l’unico teatro delle indagini: alcuni saranno ambientati nella famosa tenuta signorile Carlton House, mentre altri avranno come cornice il famoso parco londinese di Queen’s Park.

 

HARRY POTTER HOGWARTS BATTLE

Giocatori: 2-4

Durata: 30-60 minuti

Età: da 11 anni in su

Genere: Light Game

Studio: USAopoly

Autore: Forrest Pruzan Creative

In questo gioco cooperativo di deck building i giocatori interpretano il ruolo degli eroici Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger o Neville Paciock allo scopo di sconfiggere una serie di perfide minacce.

I Malvagi lanceranno attacchi contro di loro per cercare di conquistare il mondo magico un Luogo alla volta.

Questo gioco è progettato per essere giocato in una serie di sette avventure di difficoltà sempre maggiore, per sconfiggere Voldemort una volta per tutte.

Qui potete trovare la nostra recensione in anteprima.

 

WATERDEEP IL DUNGEON DEL MAGO FOLLE: IL GIOCO DA TAVOLO

Giocatori: 1-5

Durata: 60 minuti

Età: da 14 anni in su

Genere: Core Game

Studio: WIZK!DS

Dal celebre mondo di Dungeon & Dragons arriva il gioco da tavolo Waterdeep Il Dungeon del Mago Folle.

I giocatori interpreteranno un gruppo di avventurieri che si prepara a esplorare Sottomonte alla ricerca di tesori, destreggiandosi tra una miriade di trappole e di mostri minacciosi.

Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle contiene numerosi scenari, sfide impegnative e meccaniche di gioco concepite per una modalità in solitario o per un gruppo cooperativo di 2-5 giocatori.

 

Direi che di carne al fuoco Asmodee ne ha messa tanta! non rimane che passare le feste giocando e divertendosi come non mai!

Al prossimo lancio!

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.