C’è chi sostiene di aver inviato un gioco da tavolo nello spazio per la prima volta

Una copia di When I Dream potrebbe essere la prima copia di un gioco da tavolo volata su oltre l’atmosfera terrestre mostrato in un video molto suggestivo.

Quando il marketing per la promozione di un gioco da tavolo cerca anche di scrivere un record da guinness succede che qualcuno sostiene di aver inviato per la prima volta un gioco nello spazio.

Una copia di When I Dream infatti è stata attaccata ad un pallone di elio dalla Repos Production, iniziando la sua ascesa nella capitale belga Bruxelles prima di salire 20 miglia sopra la Terra.

Ovviamente la definizione di spazio è leggermente ambigua, lo spazio per la scienza è dove finisce l’atmosfera terrestre anche se gli enti spaziali governativi fissano a 62 miglia l’inizio dello spazio aperto, resta il fatto che il volo del gioco è sicuramente un volo suggestivo.

Due ore e mezzo dopo l’inizio del volo, il palloncino è esploso e la scatola è precipitato in caduta libera per esplose e la scatola è scivolata in una caduta libera a 200Km orari prima di arrestare la sua corsa nella provincia di Liegi.

Repos Production ritiene che sia la prima volta che un gioco da tavolo finisce nella stratosfera, anche se ci piace immaginare che all’interno della stazione spaziale internazionale gli astronauti si dilettino in lunghe sessioni ludiche 🙂

Ecco il video del volo e della conseguente discesa:

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.