Prime impressioni su 7th continent: Un’esperienza!

Esploriamo il settimo continente in questa avventura che è anche un po’ un gioco

Quanti di voi da giovani hanno letto i bei libri dellla serie “Scegli la tua avventura”? Era quella bellissima lettura per ragazzi che vogliono giocare e scegliere cosa succederà della loro storia.

Nel 2017 Roudy e Sautter della Serious Poulp ci hanno riportato in quel mondo di avventure tramite uno dei progetti più seguiti e intriganti mai creati su kickstarter.

In che cosa consiste questo gioco collaborativo? In una serie quasi infinita di carte quadrate di ottima fattura e con un bel design.

Aggiungete le carte quadrate alla tavola e giustapponetele per scoprire la mappa del continente sul quale siete rimasti bloccati e sotto una maledizione che vi tiene in trappola.

Portate a termine delle azioni sulle carte, usando le vostre abilità e la vostra esperienza che andate accumulando.

Collaborate per costruire e migliorare le vostre abilità e i vostri oggetti personali rappresentati dalle carte che vi aiuteranno nell’avventura.

Il ritmo del gioco è costante e offre soddisfazione alla mente curiosa del lettore che vuole anche un po’ giocare, del giocatore che vuole solo un po’ esplorare rilassato senza dover costruire una strategia o competere contro il gioco o contro gli altri in modo aggressivo e concentrato.

Da questa descrizione dovreste capire se è un gioco che fa per voi, se è una esperienza che vi incuriosisce. Nel video sottostante vi do una introduzione ai componenti e vi do una breve introduzione al gioco.

Una cosa è certa, abbiamo conquistato il settimo continente e lui ci ha conquistato a sua volta!

Nel 2018 dato il suo successo è  stato spedita una seconda stampa del gioco, insieme a espansioni per chi le voleva, e il modello dovrà ripetersi su kickstarter o passare a normali canali di distribuzione quando e se la Serious Poulp la riterrà necessario, pazientate e otterrete anche voi accesso alla vostra avventura!

Commenti


Una replica a “Prime impressioni su 7th continent: Un’esperienza!”

  1. […] Esploriamo il settimo continente in questa avventura che è anche un po’ un gioco insieme ai ragazzi di House of Games. Continua a leggere… […]

Leggi articolo precedente:
“Dungeons & Dragons” aggiunge una nuova sottoclasse dei chierici (Playtesting)

Dungeons & Dragons può provare una nuova sottoclasse del chierico che potrebbe eventualmente essere aggiunta al materiale di gioco ufficiale.

Chiudi