I videogames gratis della settimana: Football Manager 2020, Stick It To The Man e Watch Dogs 2!

Questa settimana lo store di EpicGames regala ben tre videogiochi: andiamoli a scoprire insieme

 

I titoli di questa settimana non hanno nulla da invidiare ai precedenti: proponendo tre giochi di stile e design diverso, lo store di EpicGames è pronto ad arricchire nuovamente la vostra libreria videoludica.

Football Manager 2020

Sviluppato dalla Sports Interactive e dalla SEGA, Football Manager 2020 è un gestionale che vi catapulterà del variegato mondo del calcio-mercato: ricoprendo il ruolo di manager, dovrete accompagnare una squadra a vostra scelta durante il suo lungo cammino verso la crescita e la vittoria, sul campo e non.

Novità rispetto agli altri capitoli, è l’introduzione della visione societaria, ovvero una vera e propria valutazione del vostro lavoro basata non solo sulla posizione in classifica ottenuta, ma anche sul come avete ottenuto tale posizione. Ovviamente le vostre scelte non si limiteranno solo alla mera compravendita dei giocatori, ma riguarderanno un complesso mondo di crescita del singolo calciatore e di tutta la squadra, all’interazione con la stampa e le reti di comunicazione locali e così via.

Grazie al miglioramento delle qualità grafiche di arbitri e giocatori e della visione 3D sul campo durante le simulazioni, l’esperienza in campo diventa ancora più realistica, rispetto ai capitoli precedenti.

Se vi sentite pronti a gestire in tutto e per tutto una squadra di calcio, scegliete il Paese da cui iniziare e tirate il vostro primo calcio alla palla!

Stick It To The Man

Sviluppato dalla Zoink  e da Ripstone, Stick It To The Man è un’avventura platform a enigmi uscita a dicembre 2013. Vestendo i panni di Ray, collaudatore di caschi, vi troverete catapultati in un mondo letteralmente disegnato su pezzi di cartone. Dopo uno strano incidente, il simpatico Ray ha acquisito l’abilità di leggere la mente e di modificare il suo mondo attraverso l’uso di adesivi speciali, da cui nasce il gioco di parole nel titolo.

Unico difetto: la durata. Il gameplay, infatti, vi terrà incollati allo schermo per poche ore, rendendo il vostro viaggio in questo mondo strano e in parte grottesco veramente troppo breve, seppur duri ben dieci capitoli.

Dalla grafica peculiare e dalla trama eccentrica, questa piccola perla vi farà affrontare un’avventura mai vista prima, in cui dovrete cercare, in modo altrettanto bizzarro, di ripulire il nome di Ray, ingiustamente accusato di un crimine da lui mai commesso. Siete pronti ad aiutarlo?

Watch Dogs 2

Il gioco in sè non ha bisogno di presentazioni: secondo capitolo della nota saga sviluppata dalla Ubisoft Entertainment, il titolo è uscito a novembre 2016.

Nei panni di Marcus Holloway, vestirete i panni di un giovane promettente che, unendosi ad un gruppo di hacker, cercherà di distruggere il ctOS 2.0, un nuovo sistema operativo usato dalla malavita per ottenere informazioni utili sui tranquilli cittadini di San Francisco.

Nonostante la dinamica sia prevalentemente d’azione, potrete girare liberamente tra le strade della città, esplorandone ogni angolo o viottolo buio. Il gioco prevede anche la modalità cooperativa e multigiocatore competitiva.

Siete pronti a salvare San Francisco dal nuovo attacco della criminalità organizzata?

I giochi saranno disponibili da giovedì 17 settembre alle ore 17 di giovedì 24 settembre al link https://www.epicgames.com/store/it/free-games.

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Miriam Policastro

Nata e cresciuta in una famiglia di giocatori di D&D, i giochi da tavolo e di ruolo, i fumetti e il fantasy l’hanno sempre appassionata: insomma, una nerd patentata. Crescendo, questa passione l’ha spinta a conoscere persone che condividessero la sua passione e a trasmetterla ad altri: si affilia, così, all'associazione ludica “ La Gilda del Grifone” e a all'associazione culturale “Sentieri Tolkieniani”. E se l’uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare, allora lei vuole essere un’eterna bambina.

I commenti sono chiusi.