I 5 GIOCHI DI RUOLO PIÙ VENDUTI DEL PRIMO TRIMESTRE 2022 – Rock & Role #6

Torniamo a parlarvi di classifiche in collaborazione con MagicStore.it! Eccovi i 5 Giochi di Ruolo più venduti nei primi 3 mesi del 2022. Tiriamo i dadi, alziamo lo schermo e partiamo subito. Scopriteli con noi!

Torniamo a parlarvi di classifiche in collaborazione con MagicStore.it!
Come potete vedere, oltre alla classifica dei 5 Giochi da Tavolo più venduti, ora vi porteremo anche i 5 Giochi di Ruolo più venduti nei primi 3 mesi del 2022.

Tiriamo i dadi, alziamo lo schermo e partiamo subito!

 

V posizione: PRIMA VENNERO – EDIZIONE DELUXE

“Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia. Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell’unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta. Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.”

Progettato con meccaniche originali e materiali transmediali, Prima Vennero è unico nel suo genere. Si gioca al buio o bendati, guidati da tracce audio che riproducono i diversi ambienti in cui si svolge la storia. È un’esperienza immersiva, toccante, che ti permetterà di vivere una storia profonda e umana.

In Prima Vennero ti calerai nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi. Personaggi profondi e umani, con i loro dubbi e le loro debolezze, alla ricerca di una redenzione difficile perché anche loro, per sopravvivere, hanno fatto cose di cui non vanno fieri. Sono stati parte del problema.

Prima Vennero è progettato per sessioni one-shot della durata di 2-3 ore da 3 a 5 giocatori, non ha bisogno di game master né di preparazione.

Tutto il gioco è supportato e integrato da tracce audio progettate per portare l’immersione e l’immedesimazione a un livello superiore. Le musiche e i suoni di ambiente sono organicamente inseriti nelle diverse scene e forniscono atmosfere, indizi e minacce che vi faranno sentire davvero al fianco dei vostri personaggi.

Cliccando qui potrete acquistare o avere più informazioni su questo titolo davvero toccante.

 

IV posizione: BLUE ROSE – AGE SYSTEM

Aldis, il Regno della Rosa Blu, è la luce splendente che brilla dopo l’era oscura dei Re Stregoni. Ora, gli inviati dell’Élite Reale lavorano per proteggere l’Aldis da minacce come il regno oscuro del Kern e la fanatica Teocrazia del Jarzon, così come dai mostri e dalla magia corrotta, lascito delle Guerre dell’Ombra combattute dai Re Stregoni. Aiutati dai rhydan, gli animali psichici loro alleati, i campioni della Rosa Blu proteggono la Luce dal potere dell’Ombra.
Blue Rose, il Gioco di Ruolo Fantasy Romantico, ti permette di avventurarti nel fantastico mondo di Aldea. Basato sul sistema Adventure Gaming Engine (AGE), Blue Rose ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per giocare. All’interno delle sue pagine troverai:
– Un sistema di gioco semplificato, che permette di arbitrare in modo rapido e coinvolgente, e un entusiasmante sistema di prodezze che incoraggia le azioni eroiche.
– Regole complete e flessibili per la creazione dell’eroe, con opzioni per interpretare i rhydan (animali psichici intelligenti) così come umani, marini, notturni o i mistici vata.
– Un sistema completo di poteri arcani e psichici, da quelli che plasmano il mondo e guariscono l’anima, fino alle profondità più oscure della stregoneria.
– Un sistema per definire il carattere, le relazioni del tuo eroe e usare la forza della determinazione per influenzare il flusso del gioco.
– Consigli per il Narratore e l’avventura introduttiva Le Ombre di Boscotorto, tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a raccontare le tue storie nel magico mondo di Blue Rose.
La chiamata è giunta, la terra di Aldis ha bisogno di eroi! Risponderai? Unisciti all’Élite Reale e ai Cavalieri della Rosa Blu per proteggere il regno e il suo popolo. Giura la tua fedeltà alla Luce e al legittimo Sovrano…
Cliccando qui potrai acquistare o avere più informazioni su Blue Rose.
III posizione: ALIEN – IL GIOCO DI RUOLO
“Non posso mentirvi riguardo alle vostre possibilità di sopravvivenza, ma… avete la mia comprensione.”
Lo spazio è vasto, buio e ostile. I getti di raggi gamma e le esplosioni di neutrini delle stelle morenti possono cuocerti vivo, i buchi neri possono farti a pezzi e il vuoto stesso può far bollire il tuo sangue e stritolarti il cervello. Urla pure, nel vuoto nessuno ti sentirà. I coloni partono per colonizzare le stelle e mettono in gioco la vita: ogni nuovo mondo che riescono a domare può rivelarsi una cornucopia o una voragine. E ci sono cose in agguato nell’ombra di ogni asteroide, cose estranee, diverse, mortali… Cose aliene.
Questo è il Gioco di Ruolo Ufficiale di ALIEN, un universo di orrori reali e di rischi calcolati, in cui i sintetici bramano il loro status di persone reali giocando a fare Dio mentre i camionisti spaziali e i marine fungono da ospiti per neonate creature mangiacarne. È un universo duro e spietato e tu non sei nulla se non materiale sacrificabile…
Perciò, amico, cerca di sopravvivere, se puoi.
Questo libro a colori e con copertina rigida, splendidamente illustrato, presenta l’universo ALIEN nell’anno 2183 e fornisce un sistema di regole veloce ed efficace progettato specificamente per migliorare l’esperienza di ALIEN.
Le regole del gioco si basano sull’acclamato Year Zero Engine, utilizzato in giochi pluripremiati come Tales from the Loop, Forbidden Lands e Mutant: Year Zero, ma adattati e ulteriormente sviluppati per supportare pienamente i temi centrali di ALIEN: horror e azione nella fredda oscurità dello spazio.
Cliccando qui potrai acquistare o avere più informazioni su Alien – Il Gioco di Ruolo.
II posizione: DUNGEONS & DRAGONS 5A EDIZIONE – MANUALE DEL GIOCATORE (NUOVA EDIZIONE)

Il Manuale del Giocatore è il libro di riferimento essenziale per ogni giocatore di Dungeons & Dragons. Contiene le regole relative alla creazione e all’avanzamento dei personaggi, al background e alle abilità, all’esplorazione e al combattimento, all’equipaggiamento e agli incantesimi, e molto altro ancora.

Grazie a questo libro potrete creare entusiasmanti personaggi appartenenti alle più celebri razze e classi di D&D.

Dungeons & Dragons vi conduce in un mondo avventuroso. Esplorate antiche rovine e letali dungeon. Combattete contro i mostri più terribili e conquistate i tesori più leggendari. Mettetevi in viaggio verso territori inesplorati assieme ai vostri compagni per accrescere la vostra esperienza e il vostro potere.

Il mondo ha bisogno di eroi. Sarete voi a rispondere alla chiamata?

Cliccando qui potrete acquistare o avere più informazioni sulla quinta edizione di D&D.

 

I posizione: FOUR AGAINST DARKNESS – RAZZIATORI DELLE ROVINE

La gente ha scavato troppo in profondità… e l’Abisso è emerso!

Questo bestiario impreziosito dai disegni di Alexey Aparin, l’illustratore di Dungeon Deck, contiene 36 nuovi pericolosi mostri da affrontare durante le tue avventure nelle città in rovina. Tra i contenuti:

• 5 nuove classi: l’ingegnoso gnomo, il subdolo goblin, il folletto lutin, il poderoso e sempre elegante ogre mercenario e il troll verde, forte ma stupido
• Un sistema per creare personaggi bestioidi, a metà tra l’umano e l’animale
• Bestioidi già pronti: uomini coccodrillo, uomini gatto, uomini ragno, uomini segugio e altri ancora
• Regole per esplorare le città in rovina, con un nuovo sistema di generazione delle aree
• Tabelle per i mostri, i tesori e le altre peculiarità delle rovine.

Per  giocare è necessario solamente il manuale base di Four Against Darkness!

Cliccando qui potrai acquistare la tua copia del gioco o avere più informazioni.

 

Spero che questa classifica vi abbia in parte invogliato a scoprire quali sono i manuali più richiesti in questo periodo.
Vi lascio ai vostri incauti acquisti e ci ritroveremo in una nuova recensione e/o classifica

Ciao!

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.