Il gioco dell’anno 2017 è Kingdomino

Immediatezza del gioco, rapidità di comprensione, facilità nel giocarci e di spiegare e cura della componente grafica per il gioco dell’anno 2017

Il Gioco dell’Anno è un concorso che esiste dal 2013 e creato da Lucca Comics & Games per valorizzare e promuovere i giochi da tavola, e che nel tempo si è affermato come il miglior riconoscimento italiano, riuscendo così a fare tendenza nella scelta dei giochi da acquistare per il pubblico di appassionati e non solo.

Quest’anno il premio è andato a Kingdomino, un gioco da 2 a 4 giocatori, che consiste nell’organizzare delle tessere intorno al proprio castello, cercando di realizzare dei territori omogenei, come laghi, foreste o campi di grano aggiudicandosi un punteggio che determinerà il vincitore finale.

Il gioco è sicuramente tra i più adatti alle famiglie, sia per il regolamento semplice sia per i tempi di gioco ridotti (circa 15-20 minuti a partita), adatto anche a bambini che approcciano per la prima volta ad un gioco da tavola.

Le motivazioni di tale premio sono state numerose: la giuria è stata convinta dall’immediatezza del gioco, dalla rapidità di comprensione, dalla facilità nel giocarci e da spiegare e per la cura della componente grafica.

L’autore di Kingdomino è Bruno Cathala e l’illustratore  Cyril Bouquet, distribuito in italia da Oliphante edito da blue orange.

Ora non resta che comprarlo e giocarci in famiglia 🙂

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

Una replica a “Il gioco dell’anno 2017 è Kingdomino”

  1. […] mese fa, abbiamo scritto di Kingdomino e del riconoscimento come Gioco dell’Anno 2017, un gioco adatto a tutti, con meccaniche di […]