GIOCHI DA TAVOLO: Le Uscite di Dicembre Targate Pendragon!

Scopriamo assieme quali sono le uscite di questo mese targate Pendragon! Ce ne sono per tutti i gusti!

Siamo giunti all’ultimo mese di questo anno assai singolare.

L’augurio è che le feste alleggeriscano un po’ il clima attuale e quale modo migliore di festeggiare se non giocando?

Oggi vediamo le uscite di questo mese targate Pendragon!

 

  • Diabolik – Colpi e Indagini

Eta’:13+
Un Gioco di: Luca Maragno
Giocatori: 2-4
Tempo: 60-90 minuti

In Diabolik – Colpi e Indagini da 2 a 4 giocatori interpretano i criminali Diabolik ed Eva contro i poliziotti Ginko e Morrigan .

È un gioco in stile “guardia e ladri” in cui Diabolik ed Eva si muovono per le strade dello stato di Clerville nell’Ombra, ovvero celati agli avversari che devono scoprire i movimenti avversari seguendo gli indizi.

Diabolik è anche un gioco di inseguimenti dal momento in cui i criminali vengono individuati dalla Polizia; ed è, infine, un “puzzle game” per quanto riguarda le modalità con cui eseguire i colpi e le indagini. Dopo aver selezionato in modo casuale 3 Colpi dei 7 a disposizione, Diabolik ed Eva devono cercare di portarli a termine prima che la Polizia li scopra finalizzando le proprie linee di indagine”

 

  • This War of Mine – Il gioco da Tavolo (Terza Ristampa)

Benvenuto a Pogoren, una città assediata dove un gruppo di civili cerca di sopravvivere agli orrori di una guerra senza fine. Farai scelte difficili, affronterai sfide e racconterai una storia indimenticabile tutte le volte che condividerai questa esperienza con i tuoi amici.

Non ci sono punti vittoria e non c’è competizione, solo quello che potrai fare fino al cessate il fuoco. La via per la sopravvivenza è dura quando sei intrappolato nel bel mezzo di un conflitto, dove i principi morali ed etici hanno perso da tempo ogni significato.

Gestisci il tuo rifugio e raccogli ciò che è necessario alla tua sopravvivenza e alla tua difesa, esplora ciò che rimane della città, rischiando la tua vita per recuperare qualche risorsa per sopravvivere un giorno in più.”

Qui trovate la nostra recensione completa.

 

  • The Thing (Late Pladge)

nell’ultimo update dedicato a The Thing – The Boardgame sono state rivelate finalmente nuove e interessanti informazioni riguardanti l’espansione “Norwegian Outpost”. Se siete curiosi di leggerle, cliccate qui

Inoltre, è stata confermata la data di chiusura del Pledge Manager: 31 Gennaio 2021.

Avete ancora tempo per poter accedere al late pledge!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.