Cercate una community di appassionati di giochi? Allora dovete provare AirGDR.it

AirGDR è una community per i giocatori. Se cerchi persone per giocare di ruolo, da tavolo, con le carte o live questo è il posto che fa per te

Il progetto AirGDR nasce con la voglia di creare una community sia di appassionati che di neofiti del mondo dei giochi, di qualsiasi forma essi siano: di ruolo, di carte, da tavolo o addirittura live.
Il sistema è semplice quanto efficace e si può riassumere in pochi passi.

Visiti la mappa cercando persone che abbiano inserito un annuncio che può fare al caso tuo
Visiti l’annuncio
Contatti l’utente (dopo esserti registrato gratuitamente)
Vi accordate per giocare

Nulla di più semplice.
Nel caso non ci siano annunci che soddisfino quella voglia di gioco che è in ognuno di noi o nessuno cerca giocatori per quello specifico gioco che non viene menzionato?
Ancora più semplice, l’annuncio lo inserisci tu con la possibilità di inserire dove vuoi giocare, se al tavolo o online con discord, roll20 etc. Il gioco a cui vuoi giocare se non è in lista lo inserisci tu e tante altre funzionalità.

Il sito prevede anche di iscriversi non solo come giocatore ma anche come associazione o attività commerciale che abbia a che fare con i giochi ed entrambe vengono visualizzate su una mappa apposita, così mettiamo il caso di andare in vacanza da qualche parte in giro per l’Italia mi basterà vedere sulla mappa quali sono le fumetterie in zona.

Tante altre sono le funzionalità, come una chat rapida in ogni pagina oppure la pagina di chat dove poter parlare privatamente con gli utenti connessi (in stile chat di facebook diciamo); oppure l’attenzione al discorso privacy con la messaggistica interna tra utenti per quanto riguarda i contatti, non sarete costretti a mettere in bellavista il vostro indirizzo mail e quant’altro.

Inoltre è l’annuncio ad essere geolocalizzato e non il giocatore che, mettiamo il caso per lavoro si sposti ogni settimana di molti Km da casa sua, può sempre “annunciarsi” nella località dove andrà per cercare altra gente che non sia il suo abituale gruppo di gioco.

Anche se online da solo due mesi circa la community sembra crescere popolandosi di giorno in giorno e non sembrano poche le iterazioni tra utenti.
Oltre alla community ciò che continua a crescere è il numero di miglioramenti e l’aggiunta di funzioni in costante aggiornamento per offrire ogni giorno di più un servizio efficiente, coinvolgente e gratuito (che di questi tempi non fa mai male diciamocelo).

Che dire di più, scoprite le potenzialità sul sito stesso andando su https://www.airgdr.it e visitando la pagina della community facebook https://www.facebook.com/airgdr

Commenti


Una replica a “Cercate una community di appassionati di giochi? Allora dovete provare AirGDR.it”

Leggi articolo precedente:
Rising Sun – Battaglie nel giappone feudale

Rising Sun è un gioco sull'onore, la negoziazione e la guerra in un Giappone feudale dove gli antichi dei (kami)...

Chiudi