Arriva sui nostri dispositivi mobile un avventura testuale basata su Catan, in cui le nostre scelte decideranno il destino di tre eroi.
Ne parlavamo qualche settimana, di uno spinoff di Asmodee Digital riguardo al lancio di un app di iOS e Android ed è finalmente sbarcata sugli store digitali dedicati al mobile Catan Stories: Legend of the Sea Robbers
La nostra curiosità si era già accesa quando Asmodee aveva dichiarato di aver sviluppato un avventura di testo originale basata su Catan in omaggio ai grandi classici del passato (come Zork)
Al momento dell’annuncio non erano stati rilasciati molti dettagli, ma ora che Catan Stories: Legend of the Sea Robbers è stato rilasciato su iOS e Android, la configurazione del gioco appare ancora più particolare di quanto potessimo immaginare.
In questa avventura partiremo 70 anni dopo l’arrivo dei primi coloni su Catan, l’isola sta godendo di pace e prosperità ma per quante tempo ancora? In questa avventuro di testo originale, guarderai tre eroi ed esplorerai il mondo di Catan attraverso di loro.
Ognuna delle vostre decisioni avrà delle conseguenze sul destino dell’isola, che sarà nelle vostre mani.
In questa accattivante e interattiva avventura testuale, si giocherà come un corvo, guardiano dell’isola e si seguiranno i tre personaggi nel loro cammino.
Porterai questi tre avventurieri verso il loro destino comune, scegliendo le parole con cura, per scrivere la loro storia, durante il percorso però scoprirai e capirai un po’ di più sul mondo che ti circonda.
In questa storia interattiva accattivante, si gioca come un corvo, guardiano dell’isola, e si seguono tre personaggi nel loro cammino. Al fine di portare questi tre avventurieri verso il loro destino comune, è necessario scegliere le parole con cura e scrivere la propria storia. Nel corso della tua avventura, essere consapevoli del proprio ambiente e cercare di imparare un po ‘di più sul mondo che vi circonda.
Scritto con gli autori di Catan Klaus e Benjamin Teuber, l’applicazione è prevedibilmente largamente alle parole, con i giocatori che scelgono tra diverse opzioni nei momenti critici della narrazione, ma troveremo anche ambienti 3D a 360 gradi .
Per ora l’app è disponibile ad un paio di euro (non sappiamo per quanto tempo) su App Store e su Google Play e per ora le recensioni sembrano essere positive, ma la lingua per ora è solo in inglese.
[…] Catan Stories: Legend of the Sea Robbers è descritta da Asmodee Digital come un’avventura originale in un formato decisamente retrò di un avventura testuale in stile Zork. […]