5 Giochi Da Tavolo A Tema Pirati!

Quante volte abbiamo sognato di essere un pirata, solcare i mari ed arraffare il tesoro più ambito? Quale modo migliore per vivere queste avventure se non grazie ai nostri beneamati giochi da tavolo? Oggi vi voglio consigliare 5 giochi a tema pirati che amo tanto!

Quante volte abbiamo sognato di essere un pirata, solcare i mari ed arraffare il tesoro più ambito?

Quale modo migliore per vivere queste avventure se non grazie ai nostri beneamati giochi da tavolo?

Oggi vi voglio consigliare 5 giochi a tema pirati che amo tanto!

Cominciamo subito!

 

  • FORGOTTEN WATERS

Questo ve lo consiglio assolutamente.

I giocatori vestiranno i panni di pirati che faranno parte della stessa ciurma. Ciascuno avrà il suo compito: chi scriverà il diario di bordo, chi si occuperà della salute della scafo, chi del morale della ciurma, chi delle scorte ecc ecc…

Ogni scenario  ha una storia diversa che si svilupperà grazie a delle scelte fatte da parte dei giocatori.

L’app infatti ci racconterà cosa sta succedendo e ci rimanderà ad una pagine del libro.

Nel libro ci sono delle azioni da poter fare, non sappiamo quali saranno le conseguenze di quella determinata azione ma potremo intuirle grazie a dei simboli e al nome stesso dell’azione.

I giocatori avranno pochi secondi di tempo per decidere chi farà cosa, il tutto con lo scopo di portare a termine la missione generale.

I giocatori avranno una storia propria che si svilupperà col il progredire della partita e della abilità da poter accrescere per superare le varie prove.

Ci saranno difficili decisioni da prendere ed eventi inaspettati.

Un gioco totalmente immersivo che può arrivare fino a 7 giocatori! Una bella scoperta!

Qui, al minuto 15:34, potrete vedere e sentire le mie opinioni sul gioco in maniere più approfondita.

Cliccando qui potrete acquistare la vostra copia a soli 28 euro! Una super offerta che scade tra poche ore!

 

  • FEED THE KRAKEN

Metto subito le mani avanti… non l’ho giocato ma l’ho visto giocare, un’intera partita….e me ne sono letteralmente innamorato. Al più presto finirà nella mia collezione.

In Feed the Kraken preparatevi a compiere uno dei viaggi più pericolosi e movimentati della vostra vita da marinaio! Il celebre vascello Instabil è appena salpato verso il porto sicuro di Bluewater Bay con a bordo una ciurma di valenti Marinai fedeli al loro incarico, o almeno così sembrerebbe…infatti non è tutto oro quel che luccica, è proprio il caso di dirlo!

Tra le fila dei membri dell’equipaggio si nascondono purtroppo alcuni pericolosi Pirati che desiderano dirottare l’Instabil verso Crimson Cove per riuscire a depredarlo senza alcuno scrupolo. Si vocifera inoltre che a bordo sia stato rinvenuto un misterioso cimelio di un antico Culto del mare devoto al kraken, che appartenga a uno dei passeggeri? Nessuno può essere così folle da credere che un gigantesco mostro marino possa condurre il mondo alla salvezza… no?

Tra patti d’onore, ammutinamenti e sofferti sacrifici questa solida imbarcazione solcherà i mari seguendo le indicazioni del capitano e dei suoi luogotenenti. L’equipaggio potrà tuttavia avallare le scelte compiute dal capitano e dai suoi vice complottando o meno di ammutinarsi. Ogni volta che l’equipaggio si ammutina viene scelto un nuovo capitano che a sua volta sceglierà i suoi vice che saranno altrettanto importanti per decidere la rotta da seguire. Riusciranno i Marinai a condurre l’Instabil verso il porto sicuro, oppure saranno i Pirati a spuntarla seminando sospetti e bugie? La confusione potrebbe tuttavia favorire il Cultista, che oltre a vincere conducendo l’imbarcazione in bocca al kraken, potrà fare in modo di venir sacrificato al mostro cui è devoto per ottenere ugualmente la vittoria!

Un gioco di tensione e tradimenti che supporta fino a 11 Giocatori(!!!) per delle partite ansiogene dove tutti si strapperanno i capelli pur di farsi credere… ma tanto la fiducia è una delle poche cose che mancheranno su questa nave… che avrà la meglio? L’equipaggio, i pirati o il cultista? Un gioco davvero imprevedibile!

Qui potrete acquistare la vostra copia di Feed the Kraken!

 

  • UNA STORIA DI PIRATI

Il gioco è un cooperativo in tempo reale per 2-4 giocatori di un età 10+ con una durata media per partita di 30 minuti.

La particolarità di questo gioco e che in ogni partita affronteremo un capito della storia al quale corrisponderà anche una missione diversa da compiere, missione racchiusa in una bustina sigillata con nuovi materiali e nuove regole.

Ma la vera caratteristica del gioco sono le clessidra e la nave in 3D. Quest’ultima è divisa in vari settori che corrispondono a delle azioni, il giocatore prende la propria clessidra e la posizionerà in quello spazio. Il giocatore potrà fara l’azione solo quando la sabbia sarà scesa del tutto per poi cambiare settore.

Bisognerà far virare la nave, alzare ed abbassare le vele, arraffare tesori, caricare i cannoni e sparare alle navi nemiche… senza dimenticare di salire in vedetta per avere un quadro migliore delle cose.

Coordinazione e sangue freddo in un gioco adrenalinico che sarà regalarvi dei momenti davvero speciali!

Qui trovate la nostra recensione completa.

Qui potrete acquistare l’ultima copia del gioco a soli 20 euro!

 

  • JAMAICA

Jamaica è un divertente gioco d’avventura a tema piratesco che promette momenti di divertimento sia per giocatori più accaniti che per chi si cimenta per le prime volte in un gioco da tavolo.

In Jamaica dovrete compiere un intero giro intorno all’isola della Jamaica, coordinando sapientemente il risultato del lancio dei dadi con le proprie carte azione.

Ogni giocatore dispone di una stiva con 5 settori dove poter stoccare Tesori, cibo e cannoni che utilizzerà di volta in volta per avanzare con la propria nave o per fronteggiare gli avversari. Un gioco arrrgh, piratesco con una componentistica ancora più bella grazie a quest’ultima nuova edizione!

Cliccando qui potrete acquistare una delle ultime 4 copie del gioco! Sono in rapido esaurimento!

 

  • DEAD MEN TELL NO TALES

Un gioco davvero bello da vedere a molto sfidante.

Sulla nave fantasma che abbiamo appena abbordato è scoppiato un terribile incendio e dobbiamo portare via tutti i tesori prima che affondi  e sia troppo tardi.

Ma la ciurma fatta di scheletri e fantasmi non sono poi così d’accordo. Un gioco cooperativo dove ogni azione costa fatica e se non ci si riposa l’incendio avrà la meglio!

Attenzione poi a tenere sotto controllo l’incendio e la ciurma! Se troppe stanze raggiungeranno il livello 6 o non ci saranno più teschietti da aggiungere al tabellone, le nostre anime e i nostri corpi saranno maledetti per sempre.

Riusciremo in questa difficilissima ma avvincente impresa?

 

Pronti a salpare con noi ciurma?

 

 

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.