[Video Tutorial] Il Portale di Molthar

I portali di Molthar sono aperti! I giocatori viaggiano attraverso il portale per arrivare in un mondo che conosci solo attraverso le fiabe e le leggende.

Molthar è un mondo fantastico in cui convivono numerosi personaggi provenienti da numerose fiabe e racconti fantasy; un giorno uno stregone decide di generare il caos in questo mondo tranquillo e spetterà ai giocatori attraversare i portali che dal nostro mondo portano a Molthar per riportare l’ordine tra il bene e il male!

Da un punto di vista pratico questo si traduce in un gioco a turni, durante ciascuno dei quali ogni giocatore dovrà sfruttare tre azioni, tra le quattro messe a disposizione, per prendere delle carte perla, cioè delle semplici carte numerate da 1 ad 8, e utilizzarle per attivare i personaggi. Infatti ogni personaggio, ciascuno rappresentato da una differente carta, dovrà essere preso da un mazzo al centro del tavolo, messo sul proprio portale ed infine attivato.

Per attivare i personaggi dovremo scartare una determinata combinazione di carte perla, cioè di numeri, descritta nella parte alta della carta personaggio. Una volta attivato, questo fornirà o punti potere, necessari per vincere la partita, o diamanti, che permettono di aumentare di 1 il valore delle carte perla, o delle abilità speciali, che ci faciliteranno il compito di attivare altri personaggi.

La varietà delle carte rappresenta il punto di maggiore forza del gioco, visto che le combinazioni necessarie per attivare ciascun personaggio saranno tutte differenti tra loro e le abilità fornite altrettanto interessanti. Sotto un altro punto di vista, invece, le azioni da poter compiere sono piuttosto ridotte all’osso, cosa che rende più facile la comprensione del regolamento ma che riduce notevolmente la longevità finale del gioco, visto che dopo alcune partite le mosse dei giocatori saranno piuttosto prevedibili e regolate da automatismi. Tuttavia il prezzo, la dimensione della scatola e la varietà del contenuto garantiscono una fantastica esperienza di gioco, rendendolo di fatto un ottimo filler per tutte le tipologie di giocatori.

[amazon_link asins=’B00V8L2J7M’ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9aaed787-1659-11e8-bd0a-6781a97bfb57′]

Acquista su Magicstore.it utilizzando il nostro codice sconto HOG5%, avrai uno sconto illimitato su acquisti di Carte Singole (Magic, Pokemon o Yu-Gi-Oh!), Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo.
Oppure dai uno sguardo alle Offerte a Tempo su DungeonDice.it

Inoltre continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Al4oPiù

"Al4oPiù è un canale di YouTube che nasce dalla storica passione per i giochi da tavolo condivisa da un piccolo gruppo di amici. L’intento dei nostri video è quello di aiutare ogni giocatore, neofita o meno, ad approcciarsi ad un nuovo gioco grazie a Tutorial, cioè video dettagliati sulle regole, e Gameplay, vere e proprie partite registrate dall’inizio alla fine. Il regolamento è la parte più difficile di ogni gioco, quindi fa sempre comodo un po’ di aiuto, no?"

I commenti sono chiusi.