Happy Salmon a tutti!

In piedi e ben svegli, questo gioco ti fa muovere

Ci sono serate giochi che filano liscio, ogni gioco è interessante, divertente e scorre via veloce.

Altre serate invece si arenano un po’, magari non ci si conosce bene, o un gioco troppo lento e lungo ha raffreddato gli entusiasmi.

Il rischio è che le persone inizino a pensare a un cuscino e un letto caldo che li aspetta, invece di entusiasmarsi per il gioco successivo.

E’ in situazioni come queste che Happy Salmon (Lucky Lachs) viene ad aiutarci.

Il gioco pubblicato in Italia da dV Giochi, ed ideato da Ken Gruhl e Quentin Weir è composto un semplice mazzo di da 3 a 6 giocatori. Ma bisogna che i giocatori si alzino in piedi e contemporaneamente cerchino compagni che hanno la loro stessa carta per poter avanzare e finire per primi il proprio mazzetto.

Nel video vi introduco alle semplici regole del gioco, 2 minuti servono per capirlo e apprezzarlo.

Attenzione però a tutti gli hardcore gamer lí fuori, questa è quasi piú una attività per farsi due risate in compagnia che un vero e proprio gioco. Non ci sono vere e proprie decisioni da prendere ed è solo l’atmosfera frenetica che si crea a rendere i 5 minuti divertenti.

Un altro vantaggio di questo Happy Salmon è che si può giocare davvero con tutti quelli che siano disposti a schiodarsi dalla sedia, i bambini lo adoreranno e vorranno giocarlo molto piú spesso degli adulti. Ma come detto anche gli adulti apprezzeranno la scossa che questo gioco potrebbe dare al gruppo.

Ah, ma che cosa significa happy salmon? E’ un saluto, ovvio no? Dai, guardatevi il video che vi insegno anche come si fa cosí iniziate a salutare tutti i vostri amici piú geek con il nuovo saluto del samone!

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti e alla prossima.

[amazon_link asins=’B06Y5HG4F1′ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15a1a19b-1657-11e8-b8a1-a7c33866fdf0′]

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Daniele Mazzoni

Sono Daniele, ho studiato ingegneria informatica a Roma e vivo a Zurigo dal 2011. Ho un bambino piccolo e da qualche anno sono tornato ai giochi da tavolo. Sul canale playcool.ch faccio dei brevi video in cui parlo di giochi da tavolo sperando di poter contagiare qualcuno con la mia passione, fatevi sentire e contagiate anche voi qualcuno a sedersi a tavola con voi!

I commenti sono chiusi.