[Video Tutorial] Impariamo a giocare a Gloomhaven

Un video tutorial per imparare a giocare a Gloomhaven? Eccolo! Divertiamoci con questo dungeon crawl unico nel suo genere

Se c’è un gioco che ha colto tutti alla sprovvista alla fine del 2016 con la sua prima campagna kickstarter è stato Gloomhaven.

Nato dalla mente geniale di Isaac Childres e dalla sua Cephalofair, il gioco non è il tipico dungeon crawl come descent o tanti altri.

Il mondo in cui giocate si evolve, ci sono tantissimi scenari, molti contenuti da sbloccare, come nuovi personaggi e nuovi artefatti man mano che avanzate nella vostra campagna.

Ma il tratto fondamentale del gioco è dato da come si svolge una singola partita all’interno di un dungeon

Infatti non ci sono dadi e la sorte verrà dalla pesca di mazzi di modificatori, mazzi che si modificheranno e miglioreranno nel tempo con la vostra esperienza, diventando unici e potenti.

Programmate le vostre mosse scegliendo due carte dalla vostra mano, piena di carte con effetti unici tipici solo del vostro personaggio.
Usate con parsimonia gli effetti più potenti, perché questo causerà la perdita più rapida delle carte… in Gloomhaven l’affaticamento dovuto alla perdita di tutte le carte durante una partita è il modo più comune di perdere. Fate attenzione quindi!

Collaborate con gli altri avventurieri ma tenete a mente i vostri obiettivi personali, sorprendendo a volte con il vostro sano egoismo i compagni mentre andate alla ricerca di un tesoro, invece di uccidere lo sciamano che sta martoriando il gruppo.

Gloomhaven è un gioco straordinario, la cui unica pecca è di non essere per tutti. I tempi di setup, messa in ordine, il tempo necessario a seguire una campagna e il tempo necessario a scoprire tutti i suoi segreti spaventeranno molti giocatori.
Per quelli che non si intimoriscono però c’è una sempre una nuova avvventura da scoprire nel mondo di Gloomhaven. Buon divertimento!

Nel video vi presento come giocare, mostrando con camera fissa un round e le regole di base dell’avanzamento in un dungeon.

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Daniele Mazzoni

Sono Daniele, ho studiato ingegneria informatica a Roma e vivo a Zurigo dal 2011. Ho un bambino piccolo e da qualche anno sono tornato ai giochi da tavolo. Sul canale playcool.ch faccio dei brevi video in cui parlo di giochi da tavolo sperando di poter contagiare qualcuno con la mia passione, fatevi sentire e contagiate anche voi qualcuno a sedersi a tavola con voi!

I commenti sono chiusi.