[Video Tutorial] Come giocare a Exit

Vediamo come funziona l’escape room da tavolo di Giochi Uniti

Non c’è dubbio che uno dei fenomeni piú importanti nel 2017 per gli appassionati di giochi di società sia stato il trend di giochi collegati a puzzle da risolvere, in una ambientazione che riflette le escape room che si trovano in giro per ogni maggiore città del mondo.

Nel 2017 alla fiera di Essen in Germania vi è stato piú di un editore – ad esempio la LudiCreations – che ha montato su una cabina con una escape room improvvisata e aveva una coda di gente sempre pronta ad entrare.

Una di queste serie di giochi Escape Room è quella degli Exit, pubblicati in Germania dalla Kosmos e in Italia dalla Giochi Uniti, che ha anche ricevuto il premio di gioco dell’anno più rinomato, quello dello Spiel des Jahres, in particolare nella categoria giochi «da esperti».

Nel seguente video vi mostro in pochi minuti senza fare spoiler come è strutturata una di queste avventure e nella seconda parte del video, dopo averlo chiaramente annunciato, risolviamo insieme il primo quiz della avventura «il castello proibito» che ancora non è pubblicato in Italia (ma che arriverà di sicuro molto presto!).

Sono giochi che si fanno una sola volta e poi sono conclusi ma questo non deve rappresentare un problema, è un altro tipo di esperienza che per pochi euro potrete vivere.
Pensate a una settimana enigmistica: una volta risolti gli enigmi, non si torna piú indietro. Tutto è scritto nero su bianco, i puzzle di logica sono risolti, il cruciverba è pieno di lettere e avete passato un buon tempo.
In questa avventura inoltre collaborerete con altri per risolvere gli enigmi e nel frattempo sentite il ticchettio dell’orologio che vi spinge a sbrigarvi a trovare una soluzione all’enigma.

Tutto è ben impacchettato con metodi di aiuto per chi rimane bloccato e sistemi per evitare spoiler involontari nel vedere soluzioni che non avete raggiunto ancora.

Che resta da dire? Guardate il video per capire come funziona Exit e se volete restate con me per il primo indovinello.

Buon divertimento!

[amazon_link asins=’B0747Y2Z1W’ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdaac721-1656-11e8-994c-d901a5db1de4′]

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Daniele Mazzoni

Sono Daniele, ho studiato ingegneria informatica a Roma e vivo a Zurigo dal 2011. Ho un bambino piccolo e da qualche anno sono tornato ai giochi da tavolo. Sul canale playcool.ch faccio dei brevi video in cui parlo di giochi da tavolo sperando di poter contagiare qualcuno con la mia passione, fatevi sentire e contagiate anche voi qualcuno a sedersi a tavola con voi!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime