E’ il momento di scoprire quali sono le novità targate Cranio Creations che ci aspettano!
Ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Arriva l’autunno, le foglie ingialliscono e sui nostri scaffali, proprio come funghi, compaiono nuovi giochi.

Autunno significa anche Lucca Comics & Games e ora vediamo quali anteprime targate Cranio Creations ci aspettano!
MYSTERY HOUSE – ADVENTURES IN A BOX –

SCHEDA:
Autore: Antonio Tinto
Giocatori: 1-5
Durata: 60 min
Età: 14+
Tu e i tuoi amici entrerete in questa antica casa vittoriana e sarete catapultati in un’avventura incredibile. Sarete in grado di liberarvi e risolvere il mistero?
Questa originale Escape Room 3D di Cranio Creations consiste in una scatola base in cui inserire le carte enigma per formare ogni volta scenari differenti a seconda della storia che state vivendo.
Esplorate gli ambienti e risolvete gli enigmi!
Un’app vi guiderà attraverso il gioco e controllerà i progressi della vostra squadra. Tutte le espansioni future sfrutteranno la scatola base come partenza per il gioco.
Nessuno vi potrà intrappolare!
MAESTRI DEL RINASCIMENTO

SCHEDA:
Autori: Simone Luciani, Nestore Mangone
Giocatori: 1-4
Durata: 30-45 min
Età: 14+
Maestri del Rinascimento è un nuovo gioco di carte che ricrea l’atmosfera di Lorenzo il Magnifico con regole semplici e una durata limitata.
Nel tuo turno puoi acquisire una carta sviluppo, prendere risorse dal mercato o attivare carte sviluppo sul tuo tabellone.
Ogni carta sviluppo ti consente di trasformare le risorse spostandole dai tuoi depositi limitati allo spazio bancario illimitato; in questo modo puoi accumulare molte risorse per acquisire carte più potenti.
Come in Lorenzo il Magnifico dovrai seguire le richieste dei tuoi leader per avere accesso ai loro poteri.
BARRAGE

SCHEDA:
Autori: Simone Luciani, Tommaso Battista
Giocatori: 1-4
Durata: 120 min
Età: 14+
Barrage è un gioco di piazzamento lavoratori basato sulla meccanica del flusso dell’acqua.
I giocatori si sfidano nel controllo energetico di un territorio costruendo maestose dighe, implementandole per accrescere la capacità di raccolta dell’acqua e la conseguente produzione energetica che dovrà poi essere trasportata e utilizzata grazie a turbine e a condotti.
In una distopica belle époque, la rivoluzione industriale ha spinto il consumo di risorse fossili fino al loro completo esaurimento.
Lo sviluppo tecnologico sembra oramai segnato, ma una nuova risorsa, pulita e inesauribile, accorre in aiuto dell’umanità: l’energia idroelettrica.
BARRAGE – THE LEEGHWATERPROJECT –
SCHEDA:
Autori: Simone Luciani, Tommaso Battista
Giocatori: 1-4
Durata: 120 min
Età: 14+
Barrage – The Leeghwater Project introduce una nuova fazione al gioco base: Ellen Vos, dei Paesi Bassi, è pronta a seguire le orme di Jan Leeghwater.
Sfrutta il lavoro esterno e i tuoi edifici, tramite una combinazione di tessere, ognuna con un diverso, potente effetto che può essere attivato dai tuoi ingegneri.
Approfitta di due nuovi ufficiali esecutivi e tre nuove tessere tecnologia avanzate dedicate alla costruzione di edifici personali. Ancora più energia nelle tue mani!
Ed ora scopriamo quali saranno le localizzazione italiane curate da Cranio Creations!
LETTER JAM

SCHEDA:
Autore: Ondra Skoupý
Giocatori: 2-6
Durata: 45 min
Età: 10+
Dopo il successo di Nome in Codice e Trapwords, arriva il nuovo gioco di parole targato CGE!
Letter Jam è un gioco di parole cooperativo dove ogni giocatore lavora con gli altri per la creazione delle parole. I giocatori vedono solo le lettere degli avversari; ad ogni turno cercano, con le lettere che vedono, di far indovinare una parola agli altri giocatori e nel contempo scoprire le lettere nascoste.
Il gruppo vince se tutti i giocatori indovinano le proprie lettere. Divertimento assicurato con questo nuovo party game!
ESCAPE ROOM IL GIOCO – JUMANJI FAMILY EDITION

SCHEDA:
Giocatori: 1-6
Durata: 60 min
Età: 10+
Dopo il successo di Escape Room Il Gioco, arriva questa Family edition con cui divertirsi tutti insieme.
Jumanji è tornato e questa volta siete davvero rinchiusi nel gioco.
Avrete 60 minuti di tempo per risolvere tutti gli enigmi e sfuggire ad animali selvaggi e alla natura feroce. Riuscite a tornare casa?
Contiene 3 differenti avventure adatte a tutte le età.
THROUGH THE AGES : NUOVI LEADER E MERAVIGLIE

SCHEDA:
Autore: Vlaada Chvàtil
Giocatori: 2-4
Durata: 120 min
Età: 14+
Il mitico Through the Ages, capolavoro di civilizzazione di Vlaada Chvàtil, si arricchisce con un’espansione.
Vengono aggiunti nuovi leader, nuove meraviglie e nuove carte militari per rendere più vario e appassionante viaggiare attraverso i secoli.
Di novità ce ne sono a bizzeffe! Non resta che aspettare!
Voi quale attendete con più ansia?