Presto avremo un nuovo romanzo su Drizzt Do’Urden

Un nuovo romanzo di Dungeons & Dragons con protagonista Drizzt Do’Urden arriverà non più tardi di quest’anno.

I dettagli di un nuovo libro di Robert Anthony Salvatore con protagonista il suo famoso personaggio drow, sono trapelati all’inizio di questa settimana dal catalogo editoriale di Edelweiss. Il nuovo libro si chiamerà Timeless e sarà l’inizio di una trilogia incentrata su Drizzt, suo padre Zaknafein e il popolare personaggio mercenario Jarlaxle.

La maggior parte delle informazioni è stata estratta da Edelweiss, ma un giornalista di nome Matt Adler ha pubblicato uno screenshot su Twitter con alcune informazioni rilevanti.

R.A. Salvatore ha creato Drizzt per la prima volta 30 anni fa come un elfo oscuro rinnegato che ha allontanato i modi crudeli e malvagi della sua razza.

Drizzt è diventato un’icona duratura, sia nel campo della letteratura fantasy sia nella tradizione di Dungeons & Dragons.

Drizzt ha fatto frequenti apparizioni in vari prodotti legati al D&D, inclusi i giochi Baldur’s Gate (mai provato uno svuota tasche?) e Baldur’s Gate II il gioco da tavolo The Legend of Drizzt.

Inoltre Drizzt vive nell’ambientazione D&D “Forgotten Realms”, che è anche l’ambientazione di molte delle attuali avventure di Dungeons & Dragons.

Il nuovo romanzo chiarisce anche il destino della popolare linea di romanzi basati sui Forgotten Realms, che apparentemente erano stati interrotti nel 2016, e rassicura i fan temevano da mesi che Wizards of the Coast avesse cancellato la linea di romanzi, iniziata nel 2013.

Tutti accontentati dunque, avremo un nuovo romanzo e sarà basato su uno dei più popolari personaggi dell’universo Dungeons & Dragons.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione Century – La Via delle Spezie: ciotole, cubetti e un pizzico di cannella.

Century - La Via delle Spezie è un gioco di creazione/trasformazione risorse, per 2/5 giocatori, edito da Asmodee, in cui...

Chiudi