Un anteprima di alcuni mostri terrificanti che troveremo in Mordenkainen’s Tome of Foes

Ecco i terrificanti mostri che appariranno presto nelle tue avventure di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons ha un nuovo libro in uscita a fine mese chiamato Mordenkainen’s Tome of Foes. Il libro è una combinazione di un manuale di mostri, un’espansione del manuale del giocatore e una guida alla tradizione di D&D, con particolare attenzione ai vari conflitti che compongono il multiverso.

Una grande parte della pubblicazione riguarda un sacco di nuovi mostri, molti dei quali sono versioni rivedute dei classici cattivi D&D. All’inizio di questa settimana, la pagina YouTube di Dungeons & Dragons ha pubblicato un video livestream di Dragon+, in cui il team di D&D ha ripreso alcune nuove concept art, che includevano alcuni nuovi aspetti dei mostri che appariranno nella pubblicazione.

Ecco uno sguardo su alcuni dei nuovi mostri:

GIFF

In Mordenkainen’s Tome of Foe trovereo i Giff, una creatura simile a un ippopotamo. I tuoi occhi non ti stanno ingannando, questa creatura è davvero vestita con abiti militari in stile vittoriano, completi di un fucile vecchio stile e un monocolo. I giff sono tradizionalmente grandi utilizzatori di armi, anche se le pistole sono spesso scomode da usare a causa della loro enorme struttura.

I fan sono entusiasti del Giff perché suggerisce la presenza dell’universo Spelljammer, una campagna di D&D ambientata nello spazio.

RUTTERKIN

Questa orribile creatura, un demone minore, è stato introdotto nel Monster Manual del 1983. Rutterkin ha avuto origini diverse nel corso degli anni, che vanno dagli umani intrappolati nell’abisso e torturati in forme grottesche a demoni miserabili formati da anime.

La seconda bocca della rugginosa che si trova sulla sua mano lo rende decisamente più spaventoso e ci fa desiderare di evitare queste creature ancora di più.

NIGHTWALKER

The Nightwalker è un altro classico mostro di D&D che fa il suo ritorno in Mordenkainen’s Tome of Foes. Questo classico cattivo è stato reinventato come un essere di energia negativa da Shadowfell. Questa creatura può uccidere solo con la sua presenza, ma può uccidere anche puntando il dito e sparando raggi di energia magica ai nemici.

SORROWSWORN

Gli Sorrowsworn sono un altro tipo di orribili creature che appariranno nel Tomo. Mentre originariamente erano un tipo di demone alimentato dal dolore e dalla sofferenza, adesso paiono essere i resti delle guerre dell’Ombra e rappresentano emozioni e sentimenti crudi come la fame, la rabbia o la solitudine.

ABASHAI

Gli abishai sono un’altra famiglia di creature, simile al sorrowsworn. Gli abishai sono le uova di Tiamet (il dio dei draghi cromatici) e hanno varianti basate su ogni tipo di drago cromatico. Gli abishai sono un miscuglio empio di diavolo e drago, alcuni (come l’abishai bianco sopra) sono incentrati sul combattimento con le armi mentre altri sono potenti incantatori.

Come altre creature viste nel libro, l’abishai ha una lunga storia in D D. Gary Gygax ha originariamente fatto debuttare le creature in un articolo nel lontano 1983.

STATUA DI EIDOLON

L’eidolon è un classico concetto mitologico: uno spettro o un fantasma che assomiglia a un essere umano vivente o morto. Diversi giochi di ruolo hanno esplorato il concetto di eidolon. Pathfinder, ad esempio, ha una classe di evocazione che si lega a un eidolon. In Dungeons & Dragons, gli eidolons possono essere creature simili a golem create da una scintilla di energia divina.

L’eidolon nella foto sopra ha le sue radici nel primo Player’s Handbook, pubblicato nel lontano 1978 per Advanced Dungeons & Dragons. La copertina di quel libro mostrava un gruppo di avventurieri in piedi di fronte a un idolo di Moloch, con un membro del party che rubava una delle gemme sul suo palmo. È la stessa statua nella foto sopra, apparentemente animata da Moloch con la vendetta nel suo unico occhio.

Ecco il video completo dei commenti agli artworks:

Vi ricordiamo che Mordenkainen’s Tome of Foes è preordinabile sul nostro store di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
offerte speciali
[Lego] Tutti gli sconto del 11 Maggio 2018

Tutte le offerte del 11 Maggio 2018 su Amazon che faranno felici gli appassionati dei mattoncini Lego. Le offerte ovviamente...

Chiudi