Novità sulla prossima espansione Cyphers and Masks di Star Wars: Age of Rebellion che introduce la specializzazione Sleeper Agent.
Star Wars: Age of Rebellion è il gioco di ruolo di Fantasy Flight Games ambientato nell’immenso universo Star Wars, proprio in questi giorni sono uscite delle anticipazioni sulla specializzazione Sleeper Agent per il nuovo sourcebook Cyphers and Masks in uscita nel quarto trimestre di quest’anno.
Mentre alcune spie raccolgono informazioni attraverso missioni rapide e ben eseguite, lo Sleeper Agent gioca alla lunga, crea una nuova identità per se stesso, nome, vita, professione con un livello di abilità e disciplina che la maggior parte delle persone non reggerebbe. Le loro operazioni sotto copertura potrebbero durare settimane, mesi o addirittura anni a seconda della loro capacità di avvicinarsi alle informazioni utili.
La specializzazione Sleeper Agent per il gioco di ruolo di Star Wars con dei costi molto piccoli e presenta alcune abilità molto interessanti:
L’abilità Mechanics potrebbe consentire alla Spy di ottenere informazioni lavorando ai veicoli imperiali, eseguendo manutenzione su attrezzature pesante o vendendo a conoscenza delle procedure di sicurezza della struttura, quindi informare i soldati ribelli su quali tecniche, armi o ordigni potrebbero essere più efficaci contro l’impero
L’abilità Astrogation invece potrebbe rendere la spia un candidato ideale a lavorare sui data center, in cui potrebbe raccogliere una serie di informazioni su le rotte delle navi dell’impero utili al comando dei ribelli per pianificare un attacco.
In Cyphers and Masks oltre alle abilità troveremo anche degli strumenti appropriati, come ad esempio il Blaster Light “Ghost” CS14 una pistola compatta che ha come principale caratteristica la facoltà di essere nascosta. Infatti grazie ai suoi materiali sarà invisibile agli scanner e facile da nascondere nel caso di ispezioni.
Un altro strumento utilissimo è il Vid-Vox Scrambler che produce un campo che ci rende invisibili in una piccola area, annullando qualunque sorveglianza audio e video.
Se volete leggere tutte le novità sull’espansione per il gioco di ruolo di Star Wars potete leggerle sul sito della Fantasy Flight Games