Throw Throw Burrito: Il nuovo folle gioco dai creatori di Exploding Kittens

Follia e tanto tanto divertimento in questo titolo che vede come protagonista il piatto più caratteristico della cucina messicana

Il vostro sogno è sempre stato quello di lanciare dei simpatici squishy a forma di burrito contro i vostri amici? Se la risposta è sì vuol dire che avete dei sogni veramente strani, ma almeno adesso potrete trovare il gioco da tavolo che fa per voi!

Sicuramente al team di sviluppo di Exploding Kittens non mancano le idee, tanto che riescono a sfornare giochi innovativi ogni anno, ma a nostro parere questo Throw Throw Burrito raggiunge l’apice della pazzia…ed è per questo che lo abbiamo amato.

Le meccaniche sono semplicissime: da 2 a 6 giocatori si siedono intorno ad un tavolo ponendo due pupazzi a forma di burrito al centro di esso; a questo punto ognuno prende cinque carte (sì, è un gioco di carte) e siamo già pronti per iniziare.

Tutti giocheranno contemporaneamente e l’obiettivo sarà quello di scartare carte e pescarne di nuove fino a fare dei tris di carte uguali, da porre davanti a sé. Ok, ma i burrito quando entrano in gioco?

Tra le carte disponibili nel mazzo ci sono tre carte speciali: Burrito Brawl, Burrito War e Burrito Duel. Se riuscirete a fare un tris con una di queste carte speciali allora lo dovrete urlare a voce alta e si darà il via ad un evento speciale! Nel caso del “Burrito Brawl” il giocatore alla vostra destra e quello alla vostra sinistra dovranno immediatamente prendere un burrito dal centro del tavolo e lanciarselo l’un l’altro, cercando di essere i primi a colpire l’avversario. La “Burrito War” funziona in modo analogo, ma vi parteciperanno tutti i giocatori intorno al tavolo, ricordando che in totale ci sono solo due burrito e che quindi sarà una dura sfida di riflessi!

Ma l’apice della genialità si raggiunge con il “Burrito Duel”: due giocatori si sfideranno in un vero e proprio duello, mettendosi schiena contro schiena e facendo tre passi in avanti, per poi girarsi e cercare di colpire per primi l’avversario.

Da questa descrizione potrete facilmente capire quanto folle sia il gioco e quanto possa essere divertente se intavolato nelle giuste occasioni. Infatti l’unico vero problema risiede nel fatto che non è sempre facile da poter intavolare, visto che saranno necessari spazi abbastanza ampi (soprattutto per il Duel) e una compagnia di persone disposta a muoversi un po’.

Ma nel momento in cui iniziate a giocare le risate sono assicurate!

Complice una campagna di marketing veramente perfetta, Throw Throw Burrito riesce a rispettare tutte le aspettative e diventa un must per le compagnie di giocatori che cercano un gioco social per passare delle serate all’insegna della follia.

Per non parlare dell’enorme morbidezza degli squishy, viene voglia di mangiarseli, tanto che mi non mi stupirei se qualche catena messicana avesse finanziato il gioco per aumentare le vendite dei burrito!

0.00
8

VOTO

8.0/10

Commenti


immagine-profilo

Al4oPiù

"Al4oPiù è un canale di YouTube che nasce dalla storica passione per i giochi da tavolo condivisa da un piccolo gruppo di amici. L’intento dei nostri video è quello di aiutare ogni giocatore, neofita o meno, ad approcciarsi ad un nuovo gioco grazie a Tutorial, cioè video dettagliati sulle regole, e Gameplay, vere e proprie partite registrate dall’inizio alla fine. Il regolamento è la parte più difficile di ogni gioco, quindi fa sempre comodo un po’ di aiuto, no?"

I commenti sono chiusi.