Terraforming Mars sbarcherà sui dispositivi mobili e PC entro quest’anno

Dopo aver appassionato orde di giocatori da tavolo, Terraforming Mars si sta preparando per lo sbarco nel mondo digitale.

L’inebriante simulazione di Jacob Fryxelius di adattare l’ambiente marziano per sostenere la vita umana ha iniziato la sua lunga corsa verso il successo a partire dal 2016.

Il gioco si è rapidamente affermato per la sua componente strategica e l’ambientazione ricca, che l’hanno consacrato al quinto posto nella classifica generale di BoardGameGeek, oltre che arricchito con 2 espansioni più 1 in uscita.

Nel gioco, i giocatori manipolano la gestione della temperatura del pianeta rosso, i livelli di ossigeno e la copertura oceanica nel tentativo di stabilire la loro colonia, sviluppando progetti per far avanzare le loro abilità tecnologiche, nella speranza di  piantare foreste, introdurre animali e costruire città.

Il gioco si prepara a sbarcare questa volta sul digitale, con versione sia PC che mobile di Terraforming Mars rimarranno fedeli al gameplay originale, sia per giocatore singolo contro IA che per multiplayer locale e online.

Una versione anticipata del gioco verrà lanciata su Steam nel secondo trimestre del 2018, con le app mobili per Android e iPad che non dovrebbero distare molto (per ora pare che non ci sia una versione per iPhone)

Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco riceverà altri contenuti dopo il lancio, ma devono ancora specificare se l’app verrà espansa con i pacchetti Prelude, Hellas & Elysium e Venus Next.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione di T.I.M.E. Stories: agenti segreti a spasso nel tempo.

Un libro game da tavolo che vi catapulterà in epoche remote e realtà parallele, in lotta per salvare il tempo.

Chiudi