Tabletopia, un simulatore di giochi da tavolo per iPad

Tabletopia è sbarcata su iPad (e prossimamente su Android) e ci consentirà di giocare a riproduzione virtuale dei giochi da tavolo con una versione free e la possibilità di aggiungere e acquistare altri giochi.

Tabletopia, è una sandbox free-to-play, che consente ai giocatori di simulare le versioni virtuali dei giochi da tavolo anche su iPad.

Si tratta di un’alternativa alle app per PC come Tabletop Simulator, e Tabletopia include sia una libreria di giochi con licenza ufficiale gratuita sia alcuni porting che costano qualche euro ciascuno, oltre a un’opzione premium che sblocca tutto per un tempo prestabilito.

La sua beta mobile è per il momento limitata ad iPad, con una versione Android che arriverà a breve. Per ora nella beta sono presenti solo 6 giochi, Sub Terra, Burgle Bros. and Champions of Midgard, with Hansa Teutonica, The Shipwreck Arcana and Mint Works.

L’offerta è pianificata per essere espansa gradualmente nel tempo con più di 500 giochi.

La beta supporta solo il gioco in solitario (senza AI) e senza multiplayer, anche se trapela che il multiplayer online sia in lavorazione, anche se senza supporto multipiattaforma a causa della differenze nelle dimensioni dello schermo, che richiedono impostazioni alternative su dispositivi mobili.

Non ci sono tutorial integrati, quindi avrai bisogno di sapere come giocare prima di immergerti anche se è possibile leggere i regolamenti.

Non ci resta dunque che provare questa beta e aspettare nuovi sviluppi.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Warhammer Underworlds – Shadespire: In arrivo The Chosen Axes!

Games Workshop ha annunciato The Chosen Axes, una nuova warband per il gioco di combattimento stand-alone Shadespire.

Chiudi