Studio Supernova Annuncio Il Gioco Da Tavolo INIS!

Studio Supernova annuncia Inis! Scopriamolo meglio!

In redazione Houseofgames, da poco è arrivato un comunicato bomba di Studio Supernova!

Finalmente arriva in Italiano INIS.

Vediamo meglio cosa dice l’annuncio:

Studio Supernova annuncia la prima edizione italiana di Inis (di Christian Martinez, Matagot) pluripremiato gioco di controllo area senza dadi, ricco di elementi di strategia e tattica e forte di un setting con profonde radici nelle tradizioni e nella cultura celtica che prendono vita grazie alle eccezionali illustrazioni di Dimitri Bielak e Jim Fitzpatrick.

In Inis i giocatori si sfideranno per essere eletti a Re dell’isola che da il nome al gioco, obiettivo questo che possono raggiungere attraverso tre condizioni di vittoria differenti: Leadership, Territorio o Religione. Un gioco dalle regole semplici ma dalla grande variabilità e rigiocabilità data dalle differenti condizioni di vittoria e gran numero di carte presenti e adatto quindi a giocatori più
o meno esperti.

L’edizione Italiana di Inis è prevista per la seconda metà del 2021 e includerà la prima espansione del gioco: Stagioni di Inis, che aggiunge un quinto giocatore, nuovi territori e carte, e nuove condizioni di vittoria.

 

Non solo nuovi arrivi purtroppo…

Purtroppo ad accompagnare la bella notizia di Inis c’è anche la meno bella notizia che The King is Dead – Morto un re… previsto per inizio Aprile slitta a data da destinarsi causa problemi indipendenti dalla nostra volontà.

 

Aspettiamo aggiornamenti!

 

Vi ispira Inis? Ci farete anche voi un pensierino?

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.