In arrivo un nuovo gioco di miniature dai creatori di Guild Ball dal titolo Godtear in Early Access dal 29 gennaio
Steamforged, lo studio di Guild Ball, Dark Souls e Resident Evil 2 ha annunciato il suo prossimo progetto: Un ambizioso gioco di miniature chiamato Godtear.
Godtear pare sia un un gioco guidato dalla narrazione, che coinvolge due squadre di campioni che lottano per diventare dei.
Il gioco prevede un storia di fondo, con personaggi che hanno aspirazioni distinte e che sono in grado di migliorare le loro statistiche e abilità nel corso della campagna, divisa in più incontri.
Accanto ai campioni, ci saranno gruppi di seguaci più piccoli o minion con diversi punti di forza.
A differenza delle squadre di Guild Ball, Godtear è descritto come “senza fazioni”, consentendo ai giocatori di mescolare liberamente personaggi di diverse razze e clan in una singola squadra dalla varia ricchezza Fantasy.
Il gioco utilizza un’evoluzione snella delle regole viste in Guild Ball, utilizzando un sistema basato su una griglia esagonale piuttosto che un movimento a forma libera per un gioco più veloce.
Il combattimento si risolve facendo rotolare i dadi personalizzati per colpi e danni, con i campioni del gioco in grado di concatenare attacchi e abilità, ad esempio, un Minotauro potrebbe essere in grado di frustare un altro personaggio fino al bordo del tabellone.
I punti vittoria si ottengono uccidendo i nemici e raggiungendo obiettivi, tra cui rivendicare gli esagoni di Godtear con le bandiere, che possono essere attaccate dagli avversari prima della fine del turno per invertire il guadagno dei punti.
Una partita Godtear standard si svolge su un’area di gioco da 75cm a 100 cm e presenta tre campioni per parte.
Steamforged ha detto che il gioco verrà lanciato con un set di partenza che prevede la necessità di acquistare due copie del gioco per poter raccogliere due copie per una partita completa.
Anche se Godtear è descritto come un “gioco di miniature legacy”, non è chiaro cosa o come le meccaniche legacy siano applicati nel gameplay o nella storia.
Quasi sicuramente scopriremo qualcosa di più all’inizio del prossimo anno, visto che Steamforged prevede di lanciare il gioco attraverso un programma Early Access che parte il 29 gennaio prima di portarlo su Kickstarter.