Squid Game, le migliori app dedicate alla serie record di Netflix

Sui principali store online è possibile trovare svariate applicazioni ispirate a Squid Game.

Viviamo in un mondo super connesso, dove con un click abbiamo tutto: relazioni, lavoro e divertimento. Gli smartphone, con le loro relative app, hanno cambiato totalmente le nostre vite, permettendoci di essere vicini anche se lontani, così come ci permettono di divertirci in qualsiasi momento e dove vogliamo. Un esempio pratico di quello che stiamo dicendo sono le costanti ricerche sulle proprie curiosità, ad esempio come vincere alla roulette, oppure gli ultimi risultati della Serie A.

Come accennato anche prima, i nostri device sono ricchi di app. Ecco quindi che ne troviamo di tutti i generi in questo vasto mondo, tra cui quelle dedicate alle serie tv e film. In particolar modo nell’ultimo periodo stanno spopolano le applicazioni dedicate alla serie tv record Squid Game. In poche settimane la produzione sudcoreana è diventata la più vista in assoluto, diventando un vero e proprio fenomeno di massa, certamente con i suoi lati negativi e positivi. Mentre c’è chi ha provato a rifare il gioco “Caramella” dove bisogna staccare la figura dal biscotto, alcuni bambini hanno provato a replicare a scuola i giochi violenti della serie asiatica. Questo, inutile dirlo, ha fatto scattare l’ira delle mamme che hanno decido di lanciare la petizione per bloccare il proseguo della serie Netflix.

In un questo simile, molti tentano di cavalcare l’onda del momento, in particolar modo gli sviluppatori delle app. Sui principali store online è possibile trovare svariate applicazioni ispirate a Squid Game. Ecco di seguito le app migliori dedicate al tormentone del momento.

Cookie Carver: Life Challenge

Il nome ci fa capire come sia dedicata al gioco in cui bisogna staccare la figura presente in un biscotto con uno spillo senza romperla. In realtà all’interno troviamo una serie di game, per un totale di sei prove. Le prime quattro sono tratte da delle sfide effettivamente presenti in Squid Game, mentre le ultime due sono inventate. L’app è disponibile sia per Android che per iOS.

Doll Watching

Questa applicazione è simile alla prima descritta. L’unica differenza è che stavolta la bambola presente ha effettivamente le fattezze di quella di Squid Game. Presenta pubblicità invasive durante il gioco. Nonostante questo difetto, il gioco diverte molti. Doll Watching non è disponibile per iOS, ma gli utenti Apple possono puntare su queste due alternative: K-Run Challenge 3D e Green Light Challenge.

Squid Game: Red Light Green Light

Il terzo gioco che vi andiamo a descrivere è basato su “Un, due, tre, stella!”, la prima prova presente in Squid Game e che ha attirato il grande pubblico, specialmente per la presenza della bambola inquietante. Il contenuto grafiche descrive in modo fedele la scenografia della serie tv. Il gameplay è semplice e intuitivo e non sono presenti pubblicità invasive. Il difetto è che i livelli sono tutti uguali e non c’è alcun aumento della difficoltà. L’unico elemento incentiva a rigiocarlo è il fatto che i giocatori eliminati lasciano cadere delle mazzette di banconote che si possono raccogliere.

Squid Game Quiz

Questo è semplicemente un quiz dedicato alla serie prodotta da Netflix. Ci vuole una bella dose di memoria per riuscire a ricordare tutti i momenti della rivelazione di quest’anno.


I commenti sono chiusi.